CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per i camionisti e chi vive sulle strade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 17/12/2011 alle: 00:49:17
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/12/2011  20:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nel mondo dei tutor non se ne potrebbe fare a meno ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 17/12/2011 alle: 12:12:23
i tutor sono l' ultima delle preoccupazioni. non sono sempre in fuzione e credo che non siano tarati sulla velocità dei camion, o almeno non ne tengono conto vista la poca differenza di eccesso di velocità rispetto ad una vettura. il problema principale è la concorrenza sleale
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:38:19
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/12/2011  12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tutor è una roba che fotografa una targa e un'ora. Di qui si possono fare mille applicazioni volendo. A parte questa, mi pare che questa situazione costi troppi morti l'anno. Non è solo un problema di concorrenza sleale, ma una questione ben più ampia. Malgrado il posto dove abito penso che dovrebbe viaggiare quasi tutto in ferrovia, facendo quelle che è necessario per permetterlo.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/12/2011 alle: 15:29:50
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/12/2011  12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'anno scorso feci un corso di codice stradale a BG con un sovrintendente della stradale,tra l'altro una persona veramente istruita,gentile e disponibile,che ci spiegò anche come funziona il TUTOR.Legge tutte le targhe e relativi assi a terra calcolando cosa sta passando,anche durante un flusso intenso non manca una lettura,persino i soliti trucchi all'italiana vengono smascherati e multati.Per le contraffazioni ai cronotachigrafi posso dire che anche i digitali vengono anch'essi taroccati in maniera sistematica,ne ho la prova tutti i giorni,specialmente il mattino presto quando,viaggiando a limitatore e con strumento tarato perfettamente a norma,vengo superato sovente e con estrema disinvoltura da autocarri di recente immatricolazione.Purtoppo siamo in italia e gli autotrasportatori si fanno male con le proprie mani anzichè lottera uniti per i loro diritti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 17/12/2011 alle: 21:18:10
camionista pure io !! in effetti le condizioni di lavoro e di guida sono assurde ... ma se vuoi lavorare e' cosi' [:(] 21 anni di servizio sui camion ...ne ho piene le [8][8]in tutti i sensi .. appena riesco smetto garantito [^] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
giman
giman
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 22:20:36
15 anni di trasporto mobili in giro per l'europa. Quando andavo in Sicilia l'azienda costruiva il carico in modo che per rientrare a casa il sabato dovevi guidare 10 ore al giorno con punte di 16,tanto non ti ferma nessuno!se ti fermavano ti davano il bollettino e vai, all'epoca non esistevano i punti patente,in alcuni casi ti chiedevano il (caffe) 10000 lire o 20000 e vai. Quando andavo in francia il carico veniva inbastito in modo da non guidare piu di 8 ore al giorno 9 ore per 2 volte a settimana,(si andava a far turismo) perche i francesi controllavano e se avevi ore in eccesso o non avevi rispettato le pause pagavi caro, la prima ora pagavi 300 franchi la seconda 600 la terza 900,se ne avevi di piu ti requisivano il camion, se non avevi soldi per pagare fermo del camion, ti riconsegnavano i documenti personali e quando tornavi con i soldi ti riconsegnavano il camion. Al monte bianco e spesso in giro per il paese minimo 2 volte a mese,controllo di tutti i dischi della settimana anche di quelli della settimana precedente. Questo nel 90,95, dove da noi si faceva a gara con l'orolagio a chi guidava piu ore. I trucchetti sui tachigrafi? a un mio collega gli è costato 13 milioni tra multe processo avvocato ecc. altrimenti basta Francia in camion, anni 90,95 non so adesso com'è. All'epoca aplicavano la normativa europea che in Italia nessuno sapeva cosa era sebbene fosse in vigore. Rispetto delle regole uniti ai controlli significa sicurezza, ma da noi è un opzional,sia l'uno che l'altra. Basta vedere come hanno ridotto la polizia stradale senza uomini ne mezzi.

Modificato da giman il 17/12/2011 alle 22:25:43
navarre
navarre
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 12:57:31
La velocità standard dei TIR, gps alla mano, è di poco meno di 100, altro che 80 di legge. Poi ci sono i fenomeni, tipo un lituano che sulla E45 di notte andava quasi ai 130! Se i controlli fossero intensificati (facendoli pagare da autostrade -con tutto quello che ci rubano per la "gestione" di roba pagata da noi) e i committenti venissero multati pesantemente come pare facciano nel resto d' europa le cose potrebbero andar meglio anche per chi lavora nel settore. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 18/12/2011 alle: 13:27:24
anche in italia c' è la legge che prevede la multa non solo al trasportatore, ma anche al committente e il ricevente. ma non ho mai sentito nessuno che abbia avuto alcuna multa, tranne a qualche autista.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 18:57:49
Venerdì percorrevo la A14 nel tratto Giulianova-Pesaro, viaggiando con il cruise inserito, a circa 100 Kmh. Nello specchio vedo un camion che esce in corsia di sorpasso ed affianca la cabina alla coda del camper, restando in quella posizione, poichè probabilmente non ce la faceva a superare. Stavo valutando la situazione, per decidere se rallentare, ma stavo in colonna con altri mezzi pesanti, quindi non potevo far altro che restare a velocità costante, quando il camion con un guizzo fulmineo schizza in avanti e si pone nella distanza di sicurezza fra me ed il mezzo che mi precedeva. Poichè non mi piace stare dietro a simili tipi, in quanto c'è pericolo che ti inchidano il mezzo improvvisamente e senza motivo, accelero portandomi a circa 110 Kmh, pensando di distanziarlo di quattro o cinque mezzi e di rientrare tranquillo in colonna; davanti a me, invece, trovo la strada libera. Con mia grande sorpresa, il camion esce dalla colonna e mi segue a 110 Kmh; quando ho visto che aveva intenzione di superarmi di nuovo, non volendolo avanti per i motivi detti ed avendo intenzione di evitare un ulteriore sorpasso con taglio di strada ho dato gas, percorrendo una decina di Km intorno a 120 Kmh, per poi tornare a 110. Dopo una manciata di Km, il camion era di nuovo dietro di me; stavo uscendo al casello di Pesaro. Non so cosa avesse fatto quel tipo al camion; è comunque dimostrato che il "tutor" funziona solo per i mezzi che superano i 130, altrimenti non ci sarebbero camionisti che viaggiano così velocemente.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 18/12/2011 alle: 20:24:56
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 17/12/2011  21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io no,non scenderò mai dal camion.La passione si è affievolita ma non è sparita.Vedo che abiti in zona,ma ,se puoi dirmelo,da chi lavori?Io lavoro in un'azienda che porta esclusivamente tubi Tenaris.Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/12/2011 alle: 20:39:57
vi ricordate la manifestazione di protesta dei contrabbandieri di sigarette ? solo nel ns poaese poteva accadere una cosa simile , negli altri paersi avrebbero fatto una bella retata. Siete ancora convinti che in Italia si possano fare controlli ? Guardate la Tav , le quote latte e gli inceneritori nel napoletano... in questo paese oghi cosa e' sempre complicata.

Modificato da Roberto66 il 18/12/2011 alle 20:40:29
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 18/12/2011 alle: 21:06:21
Siete sicuri che ci convega che aumentino i controlli?[?] Rispettate sempre il CDS?[?] Come siete messi coi pesi del camper?[:D][:)][:D] Scherzi a parte,ho sempre considerato, autostrade e superstrade il posto più pericoloso per viaggiare, con moto e auto le ho quasi sempre evitate, purtroppo col camper ci viaggio spesso, questa discussione mi ci ha fatto riflettere, vedrò di ridurre la frequentazione.[;)] Sono solidale con i trasportatori, mia moglie lavora nel settore, e a parte la continua riduzione dei margini di guadagno mi dice che non ci sono problemi a rispettare tempi e modi di guida. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link