quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 18/04/2013 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono già rifiuti, basta far rispettare il fatto che è proibito buttarle per terra, dando multe a chi lo fa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2013 19:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vorrebe un vigile per ogni fumatore h24. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2013 18:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quando succedono gli incendi boschivi parlano di AUTO-COMBUSTIONE ovvero il mozzicone gettato dal finestrino.[:D][:(!][:(!] Comunque è sempre e solo una questione di cultura e di educazione . Sono piccolezze che un genitore ,una maestra , ecc devono insegnare già dalla materna il senso civico !
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 18/04/2013 20:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esageri ancora. Basta dare le multe e dare rilievo al fatto che non si può fare, mettendo cartelli e pubblicizzando le multe, come si è fatto in altri casi. D'altronde c'è anche chi butta le cartacce in terra, e la maleducazione non si potrà mai eliminare.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 19/04/2013 10:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, non diciamo che il catrame nel mozzicone fa venire il cancro... Fa venire il cancro quello che non è rimasto lì ed è finito nei polmoni del fumatore e di chi gli sta accanto mentre fuma. Il problema è culturale. Da sempre si è considerato normale buttare i mozziconi a terra ed anche i non fumatori non hanno mai avuto nulla de eccepire. Da un po' di tempo, giustamente, si sta cambiando anche questo, ma fino a che non ci saranno punizioni, da buoni Italiani, faremo tutto come al solito. Che poi io dico sempre che gli Italiani mi hanno stupito, per una volta in positivo, per come hanno accettato e rispettato la regola di non fumare nei locali pubblici.