http://www.ansa.it/web/notizie/...
ma questo agente allatta col biberon o col seno della moglie mentre lei schiaccia un pisolino ?quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/11/2013 17:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che io sappia è già una legge dello stato. ne può usufruire sia il padre che la madre e si tratta dell'accudimento dei figli fino all'anno di età. ed è giusto che sia così...comunque anche mio marito ha allattato! [:D] elena
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/11/2013 17:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perchè quello in linea di massima è il periodo in cui il bambino viene ancora allattato. la sua funzione è quella di favorire il rientro al lavoro delle madri. il babbo allatta e la mamma lavora! [:D] elena
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/11/2013 18:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oppure quello della mamma tirato con quelle infernali macchinette "strizzatette" come ho fatto io! [:I][:I][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/11/2013 17:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando eravamo passati al latte artificiale si, tanto. La parificazione dei congedi parentali è un segno di gran civiltà molto diffusa nei paesi nordici. Se no sembra sempre che il lavoro femminile valga meno e soprattutto anche i padri hanno il diritto di allacciare un rapporto con i figli anche molto piccoli. Per motivi contingenti non usufruii di quel permesso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/11/2013 21:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siete passati al latte artificiale perchè la mamma non aveva abbastanza latte o per permetterti di allattare anche tu o perchè la mamma lavorava o per altri motivi ? il latte umano dovrebbe essere superiore a quello artificiale e ci sono mamme anche in europa che allattano per anni i figli, addirittura due figli di età diversa ho visto alla tele svizzera credo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/11/2013 22:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stata una lunga storia su cui mi permetto di mantenere un minimo di privacy ma certo abbiamo fatto tutto il possibile per evitarlo ma alla fine abbiamo dovuto cedere al LA. Non certo ne per permettere a me di allattare ne per lavoro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/11/2013 09:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa piacere che non siete passati al latte artificiale per permettere a te di allattare. avevo questo dubbio, sai con l'emancipazione maschile attuale non si sa mai. [:I]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/11/2013 09:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il latte della mamma è sicuramente preferibile ma non dobbiamo sentirci in colpa se per qualche ragione non siamo riusciti a portarlo avanti come avremmo voluto. Io faccio parte di un gruppo per il sostegno dell'allattamento al seno e la prima regola è: assecondare i desideri dei genitori, informando, sostenendo senza mai dare giudizi. Anche fosse per ragioni di comodità è una scelta che va rispettata, tantopiù se ci sono motivazioni diverse. UN abbraccio. PdA
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/11/2013 09:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, Sergio, l'emancipazione maschile non passa attraverso l'allattamento al bibe, ma passa attraverso il riconosciemnto per legge dei congedi parentali, attraverso la concessione dei part time tanto alla mamma quanto al papà. Purtroppo si continua a pensare che i figli e quel che ruota intorno a loro sia di competenza esclusiva delle mamme. Ne faccio un discorso più generale, ma la mentalità dominante è questa. Spesso il padre che prende un giorno per seguire il figlio malato si sente chiedere: ma non ci può pensare tua moglie? Discorso lungo e complicato, lo so. Da qualche parte bisogna pur cominciare! Da parte mia, dopo la decisione di passare al LA sono stata molto felice che Dani abbia condiviso con me la cura di nostro figlio. Felice perchè si è costruito il suo rapporto con il bimbo fin da neonato. Ed è molto bello vedere come si rapportano l'uno con l'altro e come il loro rapporto sia solido! PdA, un altro motivo di stima nei tuoi confronti! Io ero e sono una sostenitrice dell'allattamento al seno. Ma la mia travagliata esperienza mi ha insegnato che non si può essere talebani, ma bisogna essere comprensivi, ascoltare e accogliere, consigliando per la soluzione migliore!
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/11/2013 10:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo hanno tolto la grafica all'articolo originale, che era meno un mattone. http://www.fondazionenildeiotti.it/iniziative_1.php?eventi_id=16 http://www.play-italy.com/congedo-parentale-e-pari-opportunita-dalla-terra-delle-renne-e-dei-vichinghi/
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/11/2013 15:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ero bambino credo che mia mamma dicesse che gli uomini non ci sanno fare coi bimbi, non sono predisposti a ciò.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/11/2013 19:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente fino a non molti anni fà il pensiero comune era questo. fortunatamente, anche se con una certa lentezza, la mentalità è cambiata.le figure genitoriali sono complementari e utili per uno sviluppo forse più equilibrato dei pargoli (sempre che i genitori siano equilibrati) [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/11/2013 19:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, credo che la risposta tu possa dartela da solo. E poi sostanzialmente il lavoro maggiore con i neonati e pulire le loro feci.
R.L. Stevenson Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/11/2013 08:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "A me toccava il turno di notte!" [:0] in effetti se questi neonati devono poppare giorno e notte è giusto suddividere il compito se possibile.