quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 09/01/2015 14:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il valore, naturalmente se funzionanti al 100% dello Yaesu757GX ( controlla se per caso è GXII ) è attorno i 350/ 400 di media ma deve essere tenuto bene senza graffi e segni. L'accordatore 757 AT 200 euro li vale , sempre riferito alla funzionalità LO standard 528 ormai è un peso [:D] ma 50/ 70 euro li puoi prendere se in discrete condizioni. Per provare tutto hai solo 2 modi 1) se conosci un radioamatore vicino alla tua zona 2) portare tutto in una associazione ARI vicino a te e vedere se qualcuno si offre a provare il materiale. Ci sono mercatini tutto il tempo dell'anno , oppure metti un annuncio su subito.it Ci sono altri siti specifici per annunci radio , basta che fai una piccola ricerca. saluti
Le parole sono quelle nere.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 09/01/2015 19:52:25 (> Beh... no. Non è come la CB. Per operare sulle bande radioamatoriali devi aver sostenuto un Esame di Stato per il conseguimento della patente, aver ottenuto il Nominativo dal Ministero dello Sviluppo Economico, e l'autorizzazione per iniziare a trasmettere sempre dal Ministero. Se ti beccano sono dolori, la Polizia Postale non scherza. In una sede ARI trovi antenne, alimentatori e soprattutto Radioamatori patentati e autorizzati. Lascua fare a Loro la prova degli apparati. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 16/01/2015 22:33:31 (> Bene! [;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 17/01/2015 17:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo in caso di guerra [:)] In altri 100 casi è l'unico mezzo di comunicazione [^]
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/01/2015 11:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> '73 pilao/ iz5brv o Paolo non me lo avevi mai detto. 73 de I4WDF P.S. quest'anno si fa i primi 40 anni di Radio
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/01/2015 11:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Sppulciando in giro ho visto che con un diploma come il mio ( perito elettronico ) si salta anche l'esame di teoria. Rimane un esame pratico? Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 17/01/2015 23:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 40 anni "on the air"!! Complimenti! Io sono diventato OM da "vecchio"; prima non mi ci ero neanche avvicinato, nemmeno in CB. Un anno portai tutta la faccenda (Kenwood, alimentatore e accordatore) in Grecia (in tenda) e da Pefki, Evia (quando era ancora 'isola') feci più di 100 collegamenti in un'ora usando una canna da pesca verticale e il telaio dell'ombreggiante come plane. Poi arrivarono degli amici dall'Italia e dovetti chiudere, altrimenti ero ancora là.... Comunque, sempre con la canna che spuntava fuori dal lucernaio della soffitta, ho cellogato N. Zelanda, Australia, etc. Ottima propagazione e grande soddisfazione e chiaccherate... ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
quote:Risposta al messaggio di Lupo17 inserito in data 23/01/2015 00:16:24 (> Se si hanno le caratteristiche, (diplomi o attestati radiotelegrafici militari), si può essere esentati dall'esame di Stato per il conseguimento della patente radioamatoriale. A parecchi amici e colleghi ha dato una mano per il conseguimento senza esami. L'ultimo un collega della zona uno. EP6T è in cascina, non la rincorro, L'Iran l'ho già collegato in passato; quando ho tempo li sento e ogni tanto provo a collegarli, ma gli operatori non sono il massimo... e passare non è facile anche perché c'è un grosso muro da parte degli OM Russi. Lascio le energie per K1N Navassa (http://www.navassadx.com/) tra qualche giorno sperando di bucare il furioso pile-up che ci sarà, sono 35 anni che Navassa non è in aria. A volte un KW in antenna non basta... 73 & DX _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/01/2015 15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Calcolando che ci sono ancora giorni utili non è male direi [:D][:D]
saluti
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/02/2015 19:12:40 (> 'azzo complimeti! Nonostante le grosse difficoltà, QRM causato dai soliti disturbatori seriali, hai castigato Navassa per bene: 5 bande in 3 modi sono da record! Confesso che il mio log è ancora tutto rosso, daltronde quando arrivano bene o solo al QRL o sono orizzontale. Ma c'è ancora tempo. Però ci sono dei vantaggi, tutti sono alla ricerca del QSO con K1N, le altre sono facilissime da portare a casa causa poca concorrenza: 3B9FR, Rodriguez Isl, V47JA Saint Kitts & Nevis, ZL7/F8FUA Chatham Isl, le ho lavorate alla prima chiamata. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.