In risposta al messaggio di morodirho del 26/12/2015 alle 11:53:44
vorrei risolvere un problema nella cassetta a muro del wc.Ho sostituito il tappo in gomma che chiude il foro dell'acqua con uno nuovo ( della stessa marca) ora succede che nella tazza l'acqua si chiude ,ma sento gocciolarenel tubo che scarica .In pratica sembra che la cassetta perda acqua che finisce direttamente nello scarico. ho sostituito il rubinetto comandato dal galleggiante e si chiude perfettamente, quindi non riesco a capire da dove arrivi l'acqua che finisce nello scarico visto che la cassetta rimane sempre piena . ringrazio fin da ora qualche volonteroso che mi possa aiutare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Non sono un idraulico ma una cosa simile é successa anche a me.
In risposta al messaggio di backmarker del 26/12/2015 alle 12:14:28
livello troppo alto, l'acqua supera l'altezza del tubo in plastica su cui e' montato il tappo in gomma e ci ricade all'interno. basta regolarlo...
purtroppo non è cosi, ho controllato il livello ( e regolato) diverse volte,rimane sotto al ''tubetto'' in plastica che sostiene il tappo in gomma, ma continuo a sentire scorrere (gocciolare) l'acqua ,e da qui la mia domanda .
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/12/2015 alle 14:09:17
Minkia Moro, io non ne capisco di idraulica ma tutte queste domande fatte dopo il pranzo di Santo Stefano fanno girare oltre che i Colleoni anche la testa! Poni troppe domande esistenziali, ma metti un flussometro e non ci pensare più E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

niente pranzo di S. Stefano, oggi dieta,devo mantenere la linea , per non pregiudicare le ''prestazioni'' 
In risposta al messaggio di bruno it del 26/12/2015 alle 18:52:51
Non faccio l'idraulico e non so se parliamo del medesimo problema. Nel mio caso: sfilato il galleggiante tampone, sostituita la guarnizione circolare in gomma che chiude lo scarico in basso e rimesso il tutto come prima,lasciava comunque scorrere acqua nel vaso; in pratica la vaschetta si riempiva ma a causa della perdita il galleggiante non chiudeva completamente richiamando acqua dal rubinetto. Soluzione: quando si rimette il galleggiante tampone in sede, schiacciare con decisione il medesimo verso il basso, si sentirà un clic; rimettere a posto la levetta che lo solleva e provare. Bruno
grazie, faro' anche questa prova.
In risposta al messaggio di morodirho del 26/12/2015 alle 19:23:06
grazie, faro' anche questa prova. ma i ''trombai'' dove sono? tutti alle Maldive? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Scusa Moreno,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

In risposta al messaggio di bruno it del 29/12/2015 alle 19:40:52
Allora moro..l'abbiamo tappato 'sto cesso? Bruno
tappato completamente no, pero' ho capito che la gomma che dovrebbe chiudere il foro della cassetta non chiude bene,,probabilmente dovro' pulire il fondo della cassetta con un prodotto anticalcare, e riprovare con un altro tampone, anche se il gocciolamento è diminuito ,forse con l'adattamento della guarnizione sul foro..Adesso pero' sono preso con la costruzione di un nuovo recinto per il cane, visto che mia moglie non lo vuole nel l'ingresso.