CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per idraulici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 11:53:44
vorrei risolvere un problema nella cassetta a muro del wc.Ho sostituito il tappo in gomma che chiude il foro dell'acqua con uno nuovo ( della stessa marca) ora succede che nella tazza l'acqua si chiude ,ma sento gocciolare nel tubo che scarica .In pratica sembra che la cassetta perda acqua che finisce direttamente nello scarico.
ho sostituito il rubinetto comandato dal galleggiante e si chiude perfettamente, quindi non riesco a capire da dove arrivi l'acqua che finisce nello scarico visto che la cassetta rimane sempre piena . ringrazio fin da ora qualche volonteroso che mi possa aiutare. smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 26/12/2015 alle: 11:58:12
In risposta al messaggio di morodirho del 26/12/2015 alle 11:53:44

vorrei risolvere un problema nella cassetta a muro del wc.Ho sostituito il tappo in gomma che chiude il foro dell'acqua con uno nuovo ( della stessa marca) ora succede che nella tazza l'acqua si chiude ,ma sento gocciolare
nel tubo che scarica .In pratica sembra che la cassetta perda acqua che finisce direttamente nello scarico. ho sostituito il rubinetto comandato dal galleggiante e si chiude perfettamente, quindi non riesco a capire da dove arrivi l'acqua che finisce nello scarico visto che la cassetta rimane sempre piena . ringrazio fin da ora qualche volonteroso che mi possa aiutare.  aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Non sono un idraulico ma una cosa simile é successa anche a me.
Forse passa dal troppo pieno, il galleggiante chiude l'acqua quando ha passato il troppo pieno, devi lavorare facendo fare una minor corsa al galleggiante in modo che blocchi prima l'acqua.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/12/2015 alle: 12:06:14
Non sono neanche io un idreulico professionista.
Succedesse a me farei cosi':
Svuoto la cassetta.
Chiudo il galleggiante(uscita rubinetto)
Osservo da dove esce e va a finire l'acqua.
(Potrebbe uscire dal rubinetto di carico,nell'attacco al tubo di mandata,o comunque tra l'ingresso del rubinetto e l'uscita del gruppo galleggiante.) .

By
backmarker
backmarker
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 12:14:28
livello troppo alto, l'acqua supera l'altezza del tubo in plastica su cui e' montato il tappo in gomma e ci ricade all'interno. basta regolarlo...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 13:12:20
In risposta al messaggio di backmarker del 26/12/2015 alle 12:14:28

livello troppo alto, l'acqua supera l'altezza del tubo in plastica su cui e' montato il tappo in gomma e ci ricade all'interno. basta regolarlo...

purtroppo non è cosi, ho controllato il livello ( e regolato) diverse volte,rimane sotto al ''tubetto'' in plastica che sostiene il tappo in gomma, ma continuo a sentire scorrere (gocciolare) l'acqua ,e da qui la mia domanda .

quello che non capisco : se l'acqua dovesse superare  il livello entrerebbe nel ''tubetto'', ma il galleggiante NON chiuderebbe il rubinetto.Invece succede che il galleggiante chiude ,l'acqua NON supera il livello max  ma si sente gocciolare nello scarico , 
a tergo nostra sunt.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 13:21:49
ripensando al problema chiedo : se l'acqua non scende nella tazza  puo' finire nello scarico? e se si, da dove passa?  e se scende nello scarico non dovrebbe abbassarsi il livello? e se si abbassa il livello, come mai il rubinetto comandato dal galleggiante rimane chiuso?   e come è strutturata la vaschetta?   grazie di nuovo . e scusate il rompimento di Colleoni, ma questo problema mi sta mandando in paranoia.sad        
a tergo nostra sunt.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 26/12/2015 alle: 14:09:17

Minkia Moro, io non ne capisco di idraulica ma tutte queste domande fatte dopo il pranzo di Santo Stefano fanno girare oltre che i Colleoni anche  la testa!surprise
Poni troppe domande esistenziali, ma metti un flussometro e non ci pensare  piùwink
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 26/12/2015 alle 14:10:38
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 15:24:19
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/12/2015 alle 14:09:17

Minkia Moro, io non ne capisco di idraulica ma tutte queste domande fatte dopo il pranzo di Santo Stefano fanno girare oltre che i Colleoni anche  la testa! Poni troppe domande esistenziali, ma metti un flussometro e non ci pensare  più E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

smileysmiley niente pranzo di S. Stefano, oggi dieta,devo mantenere la linea , per non pregiudicare le ''prestazioni'' winkwink
a tergo nostra sunt.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:52:51
Non faccio l'idraulico e non so se parliamo del medesimo problema. Nel mio caso: sfilato il galleggiante tampone, sostituita la guarnizione circolare in gomma che chiude lo scarico in basso e rimesso il tutto come prima, lasciava comunque scorrere acqua nel vaso; in pratica la vaschetta si riempiva ma a causa della perdita il galleggiante non chiudeva completamente richiamando acqua dal rubinetto. Soluzione: quando si rimette il galleggiante tampone in sede, schiacciare con decisione il medesimo verso il basso, si sentirà un clic; rimettere a posto la levetta che lo solleva e provare.
Bruno

Modificato da bruno it il 26/12/2015 alle 20:30:21
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:23:06
In risposta al messaggio di bruno it del 26/12/2015 alle 18:52:51

Non faccio l'idraulico e non so se parliamo del medesimo problema. Nel mio caso: sfilato il galleggiante tampone, sostituita la guarnizione circolare in gomma che chiude lo scarico in basso e rimesso il tutto come prima,
lasciava comunque scorrere acqua nel vaso; in pratica la vaschetta si riempiva ma a causa della perdita il galleggiante non chiudeva completamente richiamando acqua dal rubinetto. Soluzione: quando si rimette il galleggiante tampone in sede, schiacciare con decisione il medesimo verso il basso, si sentirà un clic; rimettere a posto la levetta che lo solleva e provare. Bruno
...

grazie, faro' anche questa prova.

ma i ''trombai'' dove sono? tutti alle Maldive?
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:43:49
In risposta al messaggio di morodirho del 26/12/2015 alle 19:23:06

grazie, faro' anche questa prova. ma i ''trombai'' dove sono? tutti alle Maldive? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Scusa Moreno,
ma se hai una cassetta a Zaino, avrai la Campana, quel tubo che si solleva per far scendere l'acqua, che al suo termine ha la guarnizione,
se essa NON tiene, magari perchè p rivinata la sede di tenuta della cassetta, hai il gocciolamento, se TUTTO tiene, il galleggiante non centra finchè il livello non arriva al termine della campana, e, dal troppo pieno, scende nello scarico...
altro NON c' è !
Revisionavi le CAV, le Stanadyne ecc ecc...e Ti fai fregare da una Geberit a zaino ????
Andiamo...Dai !!! laughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh  winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 26/12/2015 alle: 22:04:40
salve....
se non chiude il galleggiante, vedrai che l'acqua arriva quasi fino all'orlo della cassetta, quindi tracima e finisce nel vater....  se non tiene la guarnizione in basso allora ti va via un filino d'acqua, che a mano a mano viene reintegrata dal galleggiante che si abbassa.... penso che si tratti della seconda ipotesi, quindi prendi un litro di acido, in ferramenta e mooooolto lentamente lo versi nella cassetta la notte prima di andare a letto, lo fai agire per qualche ora, la mattina tira l'acqua e vedi cosa succede.... quelle cassette hanno tutto il meccanismo in plastica, e spesso la formazione di calcare porta al difetto che hai elencato....
comunque se chiudi il rubinetto di carico, una volta riempita la cassetta e vedi che scende acqua, allora, è la guarnizione in basso al meccanismo, e per togliere il meccanismo devi avere le manine....  
ciao attutti
massimo

Modificato da lusimassi il 26/12/2015 alle 22:09:16
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 08:31:01
premessa necessaria: in casa mia ci sono 4 bagni tutti con lo stesso tipo di impianto wc, che ho sempre riparato, e  che ( dopo l'intervento ) non hanno mai dato problemi.Solo questo , ed è la prima volta, non riesco a mettere a posto. Ho tolto il galleggiante, sostituendo anche il rubinetto che non chiudeva bene, poi ho estratto il tubo con guarnizione ed ho sostituito il gruppo completo dopo di che ho controllato che il livello dell'acqua nella vaschetta non superasse il tubetto per non tracimare , ebbene dopo tutto questo lavoro ancora sento gocciolare ( non nella tazza, ma nell'impianto sottostante la tazza, e veramente sto andando in paranoia. perchè non riesco a capire da dove possa arrivare l'acqua che scende.angry
a tergo nostra sunt.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:09:36
Magari puoi risalire alla marca della cassetta?
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/12/2015 alle: 10:35:40
Fatta già la prova di svuotare la casserra, tenere chiuso il rubinetto di carico e sentire se la perdita insiste?

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/12/2015 alle: 12:13:38
Ti dico la mia esperienza.
Per prima cosa, come detto da qualcuno ho visto se caricava troppo a causa del galleggiante, e tracimava ricadendo nel tubo di sicurezza fin giu scaricando nella tazza. Ma non era questo

Invece ho scoperto l'arcano.
La causa è l'alta percentuale del maledetto calcare che c'è da me. La chiusura dello scarico è fatta da un tappo/guarnizione di gomma che finito lo scarico, chiude lo stesso come prassi. Con il tempo, sul tappo di gomma che va a contatto nella chiusura, si forma un filo leggerissimo di calcare quel poco che basta a far passare un filino d'acqua che gocciola nella tazza.
Se ci riesci, puoi trovare conferma andando a tastare con la mano la superficie del tappo di gomma e sentendo quel filino di calcare che ti dicevo.
Se è così, la soluzione l'ho trovata svuotando prima la cassetta e chiudendo il rubinetto dopo aver caricato solo di poco; Poi ho aggiunto dell'acido puro misto acqua rimasta nella cassetta lasciando agire ma non troppo; poi ho eseguito la pulizia manuale dellla gomma in quella zona usando roba tipo viakal per togliere il calcare che si era ammorbidito ma che ancora era rimasto
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:40:52
Allora moro..l'abbiamo tappato 'sto cesso?
Bruno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 20:07:35
In risposta al messaggio di bruno it del 29/12/2015 alle 19:40:52

Allora moro..l'abbiamo tappato 'sto cesso? Bruno

tappato completamente no, pero' ho capito che la gomma che dovrebbe chiudere il foro della cassetta non chiude bene,,probabilmente dovro' pulire il fondo della cassetta con un prodotto anticalcare, e  riprovare con un altro tampone, anche se il gocciolamento è diminuito ,forse con l'adattamento della guarnizione sul foro..Adesso pero' sono preso con la costruzione di un nuovo recinto per il cane, visto che mia moglie non lo vuole nel l'ingresso.sad
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link