CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per me è una truffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:46:36
Ho messo in vendita su un noto sito di vendite online la mia macchina e dopo qualche minuto questo mi invia una mail di interessamento a cui io rispondo che la macchina è visibile a MI quando vuole, basta un'appuntamento, dopo qualche ora ecco la risposta: Ho ricevuto il vostro mail, vi confermo il mio interesse per l'automobile ed il prezzo mi conviene perfettamente Di stesso vorrei significarli che sono di Italien Francese e risiedo attualmente in Africa precisamente in Costa d'Avorio, allora per l'acquisto del vostro veicolo; vi proporrei un pagamento per trasferimento bancari che mi è stato consigliato dal mio amministratore che secondo lui è più rassicurando racconto tenuto per il fatto che non posso effettuarlo anche lo spostamento ai miei orari molto del caricato attualmente. Ed una volta il denaro sul vostro conto, lo contatterete per informarne ed io delegherò un trasportatore che passerà recuperare il veicolo con tutti gli altri documenti al vostro indirizzo. Se siete ok per la transaction, sono dunque vicino ha trasferirvi il denaro il più rapidamente possibile per potere bloccare il veicolo ed appena il denaro sarà sul vostro conto voi dovrete contattarlo per informarne affinché possa adottare le disposizioni con il trasportatore per l'eliminazione del veicolo il più rapidamente possibile. Per ciò occorrerà farmi pervenire tutti gli elementi necessari cioè una RIB completo CODICE BIC o SWIFT E CODICE IBAN INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA IL VOSTRO NOME E COGNOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO IL PREZZO FINALE DELLA AUTOMOBILE IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO. Resto in attesa di leggerli il più rapidamente possibile. Resto dunque in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile. Cordialmente Come al solito ci provano !
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:52:28
e anche questo: Buongiorno, la vostra voiture me va bene ma Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra voiture, poiché per il momento sono in spostamento in Africa per il mio lavoro professionale.Ma amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra voiture come ciò che: avete quando da questa voiture? - siete il primo proprietario? - avete tutte le carte ai completi della voiture? - quando siete passato la vostra ultima visita tecnica? - così soltanto il vostro prezzo finale. Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo. Cordialmente, Signor Non ci posso credere........ Il dramma è che qualcuno ci casca, perchè altrimenti non ci sarebbro questi BALORDI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:03:15
nooo cosa te lo fa pensare?[:D][:D] certo che sei proprio malfidente[:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:09:12
Quando ci sono questi "acquirenti" che fatalità vengono dall'Africa, dall'India o dalla Costa d'Avorio sono tutte sòle.[xx(] La necessità di vendere i propri beni al più presto trasforma molti in potenziali truffati. A me arrivò tempo fa una mail di un fantomatico ufficio legale che mi comunicava che lo zio xxxxx morendo mi aveva lasciato in America un'eredità di circa un milione di euro[xx(] Ma le pratiche per il ritiro di tale somma e le spese legali erano di mia competenza, perciò dovevo far loro avere circa cinquemila euro[:D]. MAI AVUTO ZII IN AMERICA...Solo il mio padrino di battesimo ha vissuto negli States, ma ora è in Italia ed è vivo e vegeto[:(!] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:16:53
Questi "SIGNORI", con me sono caduti male. io lavoro in banca e di problemini causati da questi ... ne ho visti diversi. Compreso quello visto su striscia dove al malcapitato facevano vedere dei pezzi di carta che dovevano essere trattati per ritornare denaro !! Ad un mio cliente gli avevano chiesto 500 milioni delle vecchie lire, peccato che il mischino è corso in banca per farseli prestare !! Ricordo ancora che fatica per convincerlo che non esisteva nessun prete di la e che si trattava di un tentativo di truffa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:58:50
Io sinceramente non so se biasimare il truffatore o il truffato. Pensare che ci sia qualcuno disposto a darci qualcosa di molto prezioso in cambio di un po' di denaro non può non far venire il sospetto che sia una sòla. Se c'è qualcuno che ancora ci casca... PEGGIO PER LUI! Mi dispiace sembrare cinico ma la realtà è questa. Se andate in una qualsiasi stazione ferroviaria vedrete che ancora girano i tizi che fanno il gioco delle tre carte, e c'è ancora il pollo che ci casca [:0][:0][:0][:(][:(][:(]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:36:23
...quanto mi piacerebbe rifilare il "controppaccotto" a questa gente...[:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:52:31
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 30/08/2012  12:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti sprecare neppure a rispondere. Il contropaccotto si chiama "denuncia alla Polizia Postale".
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:53:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/08/2012  12:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no certo[:0], però quanto mi piacerebbe che al ritiro dell'auto si trovassero dei begli agenti in borghese![:D][:D][:D]era la mia idea di contropaccotto[;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:33:21
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 30/08/2012  12:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a quelli mica interessa la macchina ma i dati sensibili.... Una volta che glie li hai dati spariscono....
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/08/2012  12:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per cosa li denunci?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:47:05
Quanto siete diffidenti... Io ho venduto la mia macchina del 1993 ad uno della Costa d'Avorio ed è andata bene: mia moglie mi ha lasciato!! _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:28:59
i bonifici internazionali anno la possibilita di essere ritrattati anche dopo 20 giorni quindi tu vedi i soldi sul conto oggi domani consegni la macchina e dopo domani non ci sono più i soldi e capitato ad un mio cliente che vendeva una bmw quindi evita
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:04:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/08/2012  13:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tentata truffa. Di solito però conviene aspettare il passaggio successivo, quando la cosa diventa palese e ti chiedono di usare Western Union.
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:36:41
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/08/2012  11:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto; chi ci casca, causa la propria enorme AVIDITA', merita di essere truffato.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:50:30
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 30/08/2012  18:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ritirerà mai la macchina. Ti fanno sapere che devi versare una certa cifra per lo sdoganamento della macchina e se tu gliela versi, subito dopo ritirano il bonifico che ti hanno fatto. È una vecchia truffa che viene tentata per fregare tutti quelli che mettono in vendita on line macchine e sopratutto camper. La polizia non può fare niente perchè questi " ragassi" sono all' estero. Salvo Pa
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 31/08/2012 alle: 12:34:29
eppure uno strumento per il contropacco ci sarebbe e lo sto studiando con un amico legale molto bravo e tecnico sull'argomento truffe. Vediamo se la mia idea va a buon fine.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 31/08/2012 alle: 12:37:39
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/08/2012  20:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premesso che non sono avido, ma per quale motivo merterei essere truffato ? e in che cosa consiste l'avidità. Io sto cercando di vendere onestamente tra privati la mia vettura, che ho, per essere corretto, anche appena fatto tagliandare in casa madre.Ho forse non ho inteso bene, se mi spieghi grazie.
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:06:50
Due anni orsono, qui su Camperonline,è apparso un annuncio per la vendita di un camper Mobilvetta di due anni ad un prezzo ridicolo 7.000 €. Per curiosità ho risposto all'inserzione, il mezzo immatricolato in Belgio(portata 42Q) si trovava in Togo, non volevano denaro, asserivano che avrei pagato lo spedizioniere alla consegna del container[:0], immaginare in che stato poteva essere un mansardato se erano riusciti ad infilarlo in un container. Gianpiero
arturino
arturino
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 20:40:28
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 31/08/2012  12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era un'affermazione generica, fatta a seguito di altri interventi; non mi riferivo certo a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link