http://www.lastampa.it/2013/08/...
dove finiremo?? L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013 09:00:42 (> Francamente non mi risulta che la pensione di vecchiaia venga data a tutti ! Forse si tratta d'altro: assegno di accompagnamento o, probabilmente, assegno socialeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.inps.it/portale/defa...
Per questo ho detto che quell'articolo contiene sicuramente qualche imprecisione !quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 10:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013 10:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI riferivo a questa infatti ho scritto "se non hai mai lavorato in via tua! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013 10:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK: ma se parliamo di assegno sociale, francamente non ci vedo nulla di così scandaloso se lo si corrisponde anche agli stranieri, purchè regolari e purchè residenti abitualmente in Italia. Altrimenti come dovrebbero campare le persone che non hanno redditi o che ne hanno uno insufficiente ? Qui, evidentemente, sono state commesse delle irregolarità, ma la vicenda a questo punto non è molto dissimile a quella dei falsi invalidi, muniti di cittadinanza italiana ! Sia chiaro: non voglio certo fare una difesa ad oltranza degli immigrati, perché so bene che spesso rappresentano un grosso problema, ma non vi va che si debba andare costantemente alla ricerca di pretesti per poterli criminalizzare e per lanciare campagne di stampa contro di loro !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 11:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOn c'era polemica sai come la penso sugli immigrati ma quanto dice Banacoa riportandolo nel momento attuale non è sbagliato, sempre meno al lavoro e sempre di più a prendere assegni senza far nulla, sommiamo le pensioni d'oro (quelle ricevute senza versamento di contributi) e pensioni con una sola legilatura i soldi buttati sono tantissimi. Tornando all'assegno sociale il problema è generale perchè la cosa colpisce indigeni e non (comunque regolari) ma non ci sono soluzioni perchè questo è il nostro statuto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:[i]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 OK: ma se parliamo di assegno sociale, francamente non ci vedo nulla di così scandaloso se lo si corrisponde anche agli stranieri, purchè regolari e purchè residenti abitualmente in Italia. Altrimenti come dovrebbero campare le persone che non hanno redditi o che ne hanno uno insufficiente ?>> lo scandalo è che l'accoppiata Prodi-Ferrero consentì il ricongiungimento famigliare con benefici previdenziali. Un immigrato regolare chiamava in Italia i suoi genitori 65enni e immediatamente percepivano la pensione sociale. Poi magari tornavano tutti al loro paese e con quella pensione favevano la vita da nababbi. [url] http://ilportaborse.com/immigrati-con-la-pensione-sociale-senza-aver-mai-versato-un-contributo/ Sono tantissimi quelli che dal loro paese continuano a ricevere la pensione ottenuta in questo modo. Non è forse uno scandalo questo?
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 23/08/2013 11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013 11:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, è più alto il prezzo che paghiamo per gestire i clandestini che delinquono e non per gli immigrati regolari dove lavorano e pagano le tasse! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 23/08/2013 11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è forse uno scandalo questo?id="size3">id="blue"> Certo che è uno scandalo, ne conosco anche io di anziani marocchini che prendono la pensione italiana, con le modalità previste dall'accoppiata Prodi Ferrero, ed è gente che in Italia non ha mai lavorato, ma è restata un paio di anni a casa di figli regolari, poi presa la pensione sono tornati al paesello marocchino, dove con 500 euro si vive alla grande. Ma questo non è uno scandalo, la legge la votò il governo di centrosinistra, perciò va bene [:(] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013 12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ma è un altro discorso la sociale a tutti ok: ai "nostri" spetta per diritto di nascita, ma si può dare anche agli altri purchè il fenomeno rimanga entro certi limiti sostenibili e ci sia il dovuto controllo per evitare abusi. o pensiamo forse che le noste casse siano infinite e si possa dare la sociale agli abitanti di tutto il pianeta se lo richiederanno? siamo seri...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 23/08/2013 12:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io che ho detto! Non si può continuare, la legge fatta dal duo Prodi-Ferrero eve essere rivista e casomai tolta, al momento non possiamo più permetterci certe cose, io addirittura, come ho scritto, rivedrei tutta la legge per due motivi: 1) Non si capisce di cosa ha campato fino a 65 anni la persona che non ha mai lavorato (forse in nero?) 2) I soldi non ci sono più e quindi vanno riviste le pensioni e direi anche tutte perchè adesso chi lavora paga più contributi per avere meno pensione di chi è a casa e per di più percepisce meno stipendio perchè c'è meno lavoro. Ma si va in O.T fermiamoci al primo punto! P.S: NOn ho trovato la legge Prodi-Ferrero ma Amato-Ferrero che parla di immigrazionenel senso dei flussi di entrata e non ho trovato la parte delle "pensioni" ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013 12:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ok, ma è un altro discorso" questo era riferito alla questione carceri... [;)] "P.S: NOn ho trovato la legge Prodi-Ferrero ma Amato-Ferrero " Infatto fu Amato e non Prodi [;)]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013 11:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.T. ... non si può far nulla[?]! Basterebbero accordi con gli stati di provenienza e dargli la metà di quello che spendiamo qui per loro. Ci guadagnerebbero loro e noi... e soprattutto non ritornerebbero più (questa è fantapolitica). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 23/08/2013 14:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S: NOn ho trovato la legge Prodi-Ferrero ma Amato-Ferrero " Infatto fu Amato e non Prodi id="size3"> Vero, la legge è del 2007 non Prodi, ma Amato- Ferrero, cambia il nome ma la sostanza scandalosa e sempre quella [xx(] Se ne volete sapere di più, basta cliccare, Pensioni ai genitori di immigranti, ci sono articoli bipartisan, dal Giornale alla Repubblica passando per L'Espresso e Corriere della Sera. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 23/08/2013 11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto la legge amato-ferrero ma non sono riuscito a trovare nulla sulla ricongiunzione degli immigrati, parla solo dei flssi migratori e delle regole nuove dopo la Bossi-Fini. Mi dai per favore qualche riferimento? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 21:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith