CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

per quanto tempo leggeremo ancora questo?....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:59:13
ciao a tutti... sono rimasto allibito, con che criterio si concedono pensioni ad anziani extracomunitari, che sicuramente non hanno nemmeno la cittadinanza?? ora come si recupereranno 75.000 euro truffati all'INPS??

http://www.lastampa.it/2013/08/...

dove finiremo?? L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/08/2013 alle: 22:17:14
76.000 euro in 5 anni corrispondono a 1.266 euro al mese in 2 senza aver mai lavorato e quindi non avendo versato contributi, i miei genitori hanno lavorato una vita e prendono 1.000 euro in 2. Non ne abbiamo già abbastanza in Italia di gente che prende la pensione senza aver mai lavorato? Dobbiamo pure importarli i mantenuti? Povera Italia..
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:06:41
L'articolo di stampa è molto ma molto approssimativo e ho l'impressione che contenga delle grosse inesattezze: mancano troppi particolari ! Purtroppo è un po' troppo stringato per potersi fare un'idea di come siano andate effettivamente le cose, ma di sicuro la situazione non è quella che viene descritta. Vorrei ricordare, comunque, che le pensioni spettano a chi ha lavorato in Italia, indipendentemente dal fatto che abbia o meno la cittadinanza. Del resto, in Italia c'è tantissima gente che ha lavorato all'estero e che, dopo essere rientrata in Italia, percepisce regolarmente la pensione dagli enti previdenziali stranieri. Io semmai vorrei invitare a fare una riflessione su un altro aspetto relativo al trattamento pensionistico dei lavoratori extracomunitari. In famiglia abbiano due badanti straniere per i rispettivi genitori, per le quali siamo tenuti al versamento dei relativi contributi previdenziali (anzi, in teoria, una piccola quota di contributi dovrebbe essere addirittura a loro carico !). Ma, poiché queste persone sono ormai intorno ai 50 anni di età, come la stragrande maggioranza delle badanti, mi pare evidente che non potranno mai avere una pensione. E credo che di questi casi ce ne siano a migliaia in Italia ! Non pensate che questa gente, senza volerlo, contribuisce in qualche modo a sostenere il nostro sistema pensionistico ?

Modificato da bottastra il 23/08/2013 alle 08:17:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:00:42
E' il nostro ordinamento che da la pensione di vecchiaia a tutti. Credo comunque che la cittadinanza ce l'hanno altrimenti non avrebbero il diritto. Probabilmente deve essere rivisto il sistema, è vero che siamo uno stato assistenzialista ma è sempre più difficile, con i tempi che corrono, dover mantenere persone che non hanno mai lavorato in tutta la vita (da chiedersi anche come hanno fatto a campare fino alla vecchiaia). Adesso lo stato è troppo occupato a salvare un pregiudicato, figuriamoci se pensano a queste cose ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:28:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013  09:00:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Francamente non mi risulta che la pensione di vecchiaia venga data a tutti ! Forse si tratta d'altro: assegno di accompagnamento o, probabilmente, assegno sociale

http://www.inps.it/portale/defa...

Per questo ho detto che quell'articolo contiene sicuramente qualche imprecisione !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:30:52
se non hai altri redditi ti viene data la cosidetta pensione minima o sociale.Che chiaramente ti viene elargita se non hai redditi o altre entrate.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  10:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:43:54
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013  10:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI riferivo a questa infatti ho scritto "se non hai mai lavorato in via tua! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:00:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013  10:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK: ma se parliamo di assegno sociale, francamente non ci vedo nulla di così scandaloso se lo si corrisponde anche agli stranieri, purchè regolari e purchè residenti abitualmente in Italia. Altrimenti come dovrebbero campare le persone che non hanno redditi o che ne hanno uno insufficiente ? Qui, evidentemente, sono state commesse delle irregolarità, ma la vicenda a questo punto non è molto dissimile a quella dei falsi invalidi, muniti di cittadinanza italiana ! Sia chiaro: non voglio certo fare una difesa ad oltranza degli immigrati, perché so bene che spesso rappresentano un grosso problema, ma non vi va che si debba andare costantemente alla ricerca di pretesti per poterli criminalizzare e per lanciare campagne di stampa contro di loro !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:08:18
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  11:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn c'era polemica sai come la penso sugli immigrati ma quanto dice Banacoa riportandolo nel momento attuale non è sbagliato, sempre meno al lavoro e sempre di più a prendere assegni senza far nulla, sommiamo le pensioni d'oro (quelle ricevute senza versamento di contributi) e pensioni con una sola legilatura i soldi buttati sono tantissimi. Tornando all'assegno sociale il problema è generale perchè la cosa colpisce indigeni e non (comunque regolari) ma non ci sono soluzioni perchè questo è il nostro statuto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:23:30
quote:[i]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  OK: ma se parliamo di assegno sociale, francamente non ci vedo nulla di così scandaloso se lo si corrisponde anche agli stranieri, purchè regolari e purchè residenti abitualmente in Italia. Altrimenti come dovrebbero campare le persone che non hanno redditi o che ne hanno uno insufficiente ?>
> lo scandalo è che l'accoppiata Prodi-Ferrero consentì il ricongiungimento famigliare con benefici previdenziali. Un immigrato regolare chiamava in Italia i suoi genitori 65enni e immediatamente percepivano la pensione sociale. Poi magari tornavano tutti al loro paese e con quella pensione favevano la vita da nababbi. [url] http://ilportaborse.com/immigrati-con-la-pensione-sociale-senza-aver-mai-versato-un-contributo/ Sono tantissimi quelli che dal loro paese continuano a ricevere la pensione ottenuta in questo modo. Non è forse uno scandalo questo?

Modificato da ergosum il 23/08/2013 alle 11:27:17
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:41:15
il problema non sono gli immigrati regolari, ma quelli irregolari che delinquono e non possiamo fare nulla per rispedirli ai loro paesi natii (dove ci pensano due volte prima di delinquere).
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 23/08/2013  11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:15:24
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013  11:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo, è più alto il prezzo che paghiamo per gestire i clandestini che delinquono e non per gli immigrati regolari dove lavorano e pagano le tasse! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:41:40
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 23/08/2013  11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è forse uno scandalo questo?id="size3">id="blue"> Certo che è uno scandalo, ne conosco anche io di anziani marocchini che prendono la pensione italiana, con le modalità previste dall'accoppiata Prodi Ferrero, ed è gente che in Italia non ha mai lavorato, ma è restata un paio di anni a casa di figli regolari, poi presa la pensione sono tornati al paesello marocchino, dove con 500 euro si vive alla grande. Ma questo non è uno scandalo, la legge la votò il governo di centrosinistra, perciò va bene [:(] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:41:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013  12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, ma è un altro discorso la sociale a tutti ok: ai "nostri" spetta per diritto di nascita, ma si può dare anche agli altri purchè il fenomeno rimanga entro certi limiti sostenibili e ci sia il dovuto controllo per evitare abusi. o pensiamo forse che le noste casse siano infinite e si possa dare la sociale agli abitanti di tutto il pianeta se lo richiederanno? siamo seri...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:58:03
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 23/08/2013  12:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io che ho detto! Non si può continuare, la legge fatta dal duo Prodi-Ferrero eve essere rivista e casomai tolta, al momento non possiamo più permetterci certe cose, io addirittura, come ho scritto, rivedrei tutta la legge per due motivi: 1) Non si capisce di cosa ha campato fino a 65 anni la persona che non ha mai lavorato (forse in nero?) 2) I soldi non ci sono più e quindi vanno riviste le pensioni e direi anche tutte perchè adesso chi lavora paga più contributi per avere meno pensione di chi è a casa e per di più percepisce meno stipendio perchè c'è meno lavoro. Ma si va in O.T fermiamoci al primo punto! P.S: NOn ho trovato la legge Prodi-Ferrero ma Amato-Ferrero che parla di immigrazionenel senso dei flussi di entrata e non ho trovato la parte delle "pensioni" ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 23/08/2013 alle 14:26:32
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:53:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013  12:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ok, ma è un altro discorso" questo era riferito alla questione carceri... [;)] "P.S: NOn ho trovato la legge Prodi-Ferrero ma Amato-Ferrero " Infatto fu Amato e non Prodi [;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/08/2013 alle: 20:05:45
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013  11:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.T. ... non si può far nulla[?]! Basterebbero accordi con gli stati di provenienza e dargli la metà di quello che spendiamo qui per loro. Ci guadagnerebbero loro e noi... e soprattutto non ritornerebbero più (questa è fantapolitica). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:08:22
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 23/08/2013  14:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S: NOn ho trovato la legge Prodi-Ferrero ma Amato-Ferrero " Infatto fu Amato e non Prodi id="size3"> Vero, la legge è del 2007 non Prodi, ma Amato- Ferrero, cambia il nome ma la sostanza scandalosa e sempre quella [xx(] Se ne volete sapere di più, basta cliccare, Pensioni ai genitori di immigranti, ci sono articoli bipartisan, dal Giornale alla Repubblica passando per L'Espresso e Corriere della Sera. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 23/08/2013 alle 21:18:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:22:17
> Ho letto la legge amato-ferrero ma non sono riuscito a trovare nulla sulla ricongiunzione degli immigrati, parla solo dei flssi migratori e delle regole nuove dopo la Bossi-Fini. Mi dai per favore qualche riferimento? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:48:08
Ma dai, non state lì a sottolizzare: che la legge l'abbiano fatta Prodi-Ferrero, Amato-Ferrero o Pinco-Pallino poco importa ! Di sicuro sarà stata opera di "comunisti", di quelli che vanno in giro a diramare inviti per venire in Italia ed organizzano anche le relative...feste di benvenuto (potrebbe anche essere un'idea venuta alla coppia Boldrini-Kyenge quando sono andate in gita scolastica insieme, ai tempi del liceo !). Ma possibile che ogni pretesto è buono per buttarla in politica e per inveire contro gli immigrati ? Eppure avevo postato il link dell'Inps dove c'è tutta la normativa (che evidentemente nessuno si è preso la briga di leggersi: tanto non serve a nulla informarsi, basta riuscire a...sparare per primi !). Ebbene, la normativa dice chiaramente che l'assegno sociale "è inesportabile. Pertanto non può essere erogato all’estero." Poi, se volete continuare il tiro al bersaglio, continuate pure, ma almeno... prendete bene la mira !

Modificato da bottastra il 23/08/2013 alle 22:26:16
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/08/2013 alle: 23:08:40
l'assegno sociale "è inesportabile. Pertanto non può essere erogato all’estero." Guarda che gli scandali parlano di delega all'incasso. Ovvero il pensionato se ne torna in marocconia e un suo delegato incassa il malloppo e così vive a casa sua da signore con i nostri soldi, grazie e arrivederci[:(!]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  21:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link