CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per quelli che.... Bre.Be.Mi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 22/06/2016 alle: 15:54:15
Tempo fa si  era aperto un topic sulla bre be mi 

https://forum.camperonline.it/topic/La-Brebemi-e-un-campo-di-calcio_200869?ARCHIVE=true&SearchTerms=brebemi

dove si diceva che sicuramente l' afflusso sarebbe aumentato con il collegamento diretto con le autostrade ( TEM, A4)

bene, ora che è collegata con le due arterie sta fallendo e indovinate chi pagherà i debiti?http://www.linkiesta.it/it/article/2016/03/14/altro-che-salerno-reggio-calabria-qualcuno-salvi-litalia-dalla-brebemi/29610/ 
come al solito pantaloneangry

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:44:49
Io é da tempo che lo dico, qui tre post aperti proprio da me invece, se leggi, molti sostengono che era utile.....si per fregarci altri soldi
Peró anche te sostenevi che era un problema di costi, sono stati abbassati ed il flop continua

https://forum.camperonline.it/t...

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

Modificato da Grinza il 22/06/2016 alle 17:48:33
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/06/2016 alle: 18:22:33
L'ho percorsa venerdì in direzione Brescia e domenica in direzione Milano.
Faccio notare che esiste il collegamento con l'A1, tramite la TEEM, mentre non esiste il collegamento con l'A4 o, meglio, non esiste un collegamento veloce
Sulla A4 in direzione Milano la Brebemi è segnalata a Brescia e per raggiungerla occorre percorrere un lungo e disagevole trasferimento, con strada a due corsie, una per senso di marcia.
Provenendo da est è più comodo uscire dalla A4 a Ospitaletto e fare 4/5 km di una strada che praticamente è un cantiere. Sulla A4, in corrispondenza dell'uscita di Ospitaletto la Brebemi non è segnalata.
Per la cronaca, domenica pomeriggio la A4 era congestionata e la Brebemi era libera: sono convinto che se ci fosse un adeguato collegamento molti vacanzieri la avrebbero presa.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/06/2016 alle: 18:29:35
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2016 alle 18:22:33

L'ho percorsa venerdì in direzione Brescia e domenica in direzione Milano. Faccio notare che esiste il collegamento con l'A1, tramite la TEEM, mentre non esiste il collegamento con l'A4 o, meglio, non esiste un collegamento
veloce Sulla A4 in direzione Milano la Brebemi è segnalata a Brescia e per raggiungerla occorre percorrere un lungo e disagevole trasferimento, con strada a due corsie, una per senso di marcia. Provenendo da est è più comodo uscire dalla A4 a Ospitaletto e fare 4/5 km di una strada che praticamente è un cantiere. Sulla A4, in corrispondenza dell'uscita di Ospitaletto la Brebemi non è segnalata. Per la cronaca, domenica pomeriggio la A4 era congestionata e la Brebemi era libera: sono convinto che se ci fosse un adeguato collegamento molti vacanzieri la avrebbero presa.
...

Per un lungo tratto corre parallela alla Brebemi una linea ferroviaria in costruzione: credo sia la nuova linea ad alta velocità Milano - Brescia
Quindi parliamo di Brebemi + TAV
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 22/06/2016 alle: 19:22:53
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2016 alle 17:44:49

Io é da tempo che lo dico, qui tre post aperti proprio da me invece, se leggi, molti sostengono che era utile.....si per fregarci altri soldi Peró anche te sostenevi che era un problema di costi, sono stati abbassati ed il flop continua Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

non mi sembra che abbiano abbassato i prezzi, praticano sconti solo a chi la usa tutti i giorni, ma l'assurdo e che lo sconto lo hai solo per un tot di viaggi mensili oltre i quali continui a pagare il prezzo intero.

@Chorus, è vero a brescia non è collegata direttamente, ma non così impraticabile come la descrivi, da ospitaletto ci vogliono 5 minuti per raggiungerla.

il problema è che lo stato ha fatto da garante verso le banche che hanno finanziato, ora la brebemi è un flop ( ma lo sapevamo già da tempo), e le banche chiedono allo stato ( cioè a noi) di saldare i debiti.

L''erba cattiva non muore mai,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:04:41
Io uso spesso la TEM e la Brebemi e le trovo decisamente scorrevoli (ovvio , con quello che costano)  inserito in un contesto lavorativo .

E' chiaro che se progetti una nuova strada devi anche tenere in mente lo scopo , se vuoi alleggerire il raffico delle tangenziali o evitare il delirioa Melegnano devi incentivare a percorrerle.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:49:30
Non sono al corrente degli sprechi nel fare la BREBEMI.
E' più cara della A4 ormai totalmente ammortizzata. Ovvio, la BERBERI deve ammortizzarsi...

Io mi domando chi abbia pagato la A4 (pantalone suggerisco) poi svenduta con le privatizzazioni dove ora lucrano privati e banche, la quale A4 fa concorrenza alla BERBERI che tra poco pantalone dovrà pagare pure per quest'ultima che fallirà.
Questa è l'iTaglia.
E

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:54:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/06/2016 alle 11:04:41

Io uso spesso la TEM e la Brebemi e le trovo decisamente scorrevoli (ovvio , con quello che costano)  inserito in un contesto lavorativo . E' chiaro che se progetti una nuova strada devi anche tenere in mente lo scopo ,
se vuoi alleggerire il raffico delle tangenziali o evitare il delirioa Melegnano devi incentivare a percorrerle. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

devi anche tenere  presente ( tu costruttore) che non puoi far pagare il doppio lo stesso servizio e pretendere che ci sia una grossa affluenza.
ma , credo, che non si facciano troppi problemi, ormai è stata costruita , loro sono a posto tanto paga pantalone.

L''erba cattiva non muore mai,
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2016 alle: 12:12:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2016 alle 11:54:08

devi anche tenere  presente ( tu costruttore) che non puoi far pagare il doppio lo stesso servizio e pretendere che ci sia una grossa affluenza. ma , credo, che non si facciano troppi problemi, ormai è stata costruita , loro sono a posto tanto paga pantalone. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Temo che tu abbia ragione , probabilmente tutto previsto , per i soliti i soldi arrivano di qua o di la.

e' indubbio pero' che la crescita e la modernizzazione di un paese passi anche dalle infrastrutture.

L' italia e' comunque un paese di transito e le industrie necessitano di una rete adeguata.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:43:41
Non conosco l'attuale situazione e ne la ho percorsa.
A suo tempo mancavano ancora collegamento infrastrutture di servizio come le aree di rifornimento.

Per me vale sempre la legge di mercato: domanda e offerta e i prezzi di conseguenza
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/06/2016 alle: 15:25:30
In risposta al messaggio di paolof del 23/06/2016 alle 14:43:41

Non conosco l'attuale situazione e ne la ho percorsa. A suo tempo mancavano ancora collegamento infrastrutture di servizio come le aree di rifornimento. Per me vale sempre la legge di mercato: domanda e offerta e i prezzi di conseguenza

La legge di mercato parlerebbe di libera competizione.
Se a te la fabbrica la fanno pagare, mentre al tuo concorrente in pratica la regalano, è duro per te competere.
Ma nel tuo caso non pagherà pantalone... in questo caso si.
Amen
E

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 23/06/2016 alle: 15:38:45
Se avessero fatto come sulla  autostrada A28

Conegliano - Portogruaro   40 km circa
solo 1,50 € classe A  -1,80 €   classe B

Vedrete che si riempirebbe  subito !

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link