CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per tutti i patiti dei vari iPhone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 147
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:01:54

http://altrapartedellamela.blog...

No comment...solo orrore! Mary

Modificato da smilla1 il 15/10/2012 alle 18:02:38
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:20:11
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 15/10/2012  18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'articolo è, a dir poco, allucinante. Certo che le competizioni commerciali con i cinesi sono perse, qui teniamo conto dei diritti dei lavoratori e delle norme anti-inquinamento (con le debite eccezioni) ma non crede che succeda solo con l'Apple. Se inorridisci, giustamente, e inviti noi che abbiamo l'iPhone a pensare che prezzo ha in dignità umana, io suggerisco di fare la stessa cosa con tutti i prodotti costruiti in oriente, dai giocattoli per bambini ai vestiti. Quindi o condanni tutto il sistema e non compri nessun articolo Made in China, oppure accetti che tutto il nostro stile di vita lo facciamo pesare anche sulle spalle di povera gente... L'Apple purtroppo è solo la punta dell'iceberg, quella che fa più notizia ma ci sono altre migliaia di aziende che operano molto peggio... Se vogliamo competere con loro, non dobbiamo abbassare il costo del nostro lavoro ma mandargli i sindacati!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:26:19
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 15/10/2012  18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma senza andare troppo lontano, hai presente come viene effettuata la raccolta di pomodori in Italia?!?! Centinaia di persone sottopagate, senza diritti...cosa fai? Mangi in bianco? Viviamo in un brutto mondo purtroppo...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:36:26
Era gia noto il malsano trattamento umano prodotto alla Foxconn. Basta astenersi di spendere € per quei prodotti. P.S. aspettiamoci la smentita, e la presa di posizione che in quella fabbrica non si costruiscono solo prodotti apple... Gia lo sento. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
cortav
cortav
-
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:41:26
Perchè iPhone? e tutti gli altri?id="navy"> "...Foxconn International Holdings Ltd ... è una azienda multinazionale. È la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per i produttori di apparecchiature originali in tutto il mondo, e produce principalmente su contratto ad altre aziende tra le qualiid="size4"> Amazon, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia (solo per il mercato cinese), Samsung, Sony.id="size4"> È parte del gruppo taiwanese Hon Hai Precision Industry Company.id="red">..." Fonte Wikipedia.id="navy"> http://it.wikipedia.org/wiki/Foxconnid="red"> Saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 15/10/2012 alle 19:18:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:56:02
Senza andare lontano. Il ragazzo di mia figlia ha lavorato in un call center per una notoria azienda di telefonia e gli hanno dato duecento euro per un mese di lavoro. Come vedete la Cina è anche qui. Solo che in Cina con duecento dollari al mese ci campi la famiglia, qua neanche la benzina per il motorino per andare a lavorare. Io agggiungerei Timberland, Hoogan, Nike, Canon solo guardandomi in giro. Ma di che stiamo parlando? Infine: Se vogliamo competere con loro, non dobbiamo abbassare il costo del nostro lavoro ma mandargli i sindacati!id="purple"> Il problema è che lì i sindacalisti li giustiziano con un colpo alla nuca.[V] Salvo Pa
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:56:53
Penso semplicemente che se tutti noi nel nostro piccolo cominciassimo a boicottare certi prodotti sarebbe comunque un segnale di ribellione verso questi trattamenti disumani. Credo che potremmo vivere decentemente anche non possedendo questi prodotti. Mary
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:00:21
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/10/2012  18:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salgen, trovo sbagliato anche il trattamento che citi, ma almeno il ragazzo tornava a casa la sera e anche col motorino, hai letto come vivono in quella fabbrica? Mary
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:23:46
giusto per capire come funzionano i call center in Italia vi consiflio questo bel

FILM

tutte le volte che scopro qualche porcheria boicotto (nel limite del possibile) l'azienda o il paese colpevoli ti tali scelte, tipo Nike o la Francia dopo gli esperimenti nucleari, etc. etc. Tutti noi possiamo scegliere, basta SCEGLIERE e non rimanere sempre indifferenti a tutto trovando alibi sempre differenti più per comodità che per convinzione [V] L'INDIFFERENZA, un'arma di distruzione di massa! ============== Buon Viaggio Maurizio
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:31:36
Boicottare, possiamo boicottare. Ma poi, alla fine, questi uomini se non lavorano, cosa ne è di loro? Non è che li condanniamo a morire di fame? Tempo fa quando Berlusconi comprò la Standa tutti boicottvano la Standa perchè era di Silvio, fino a farla chiudere. Silvio ha continuato a farsi i mazzi suoi, quelli che ci hanno rimesso sono i lavoratori della Standa che hanno perso il lavoro. Salvo Pa
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:32:32
La colpa non è la loro. E' la nostra. Se li mandassimo a fan ... ulo con i loro prodotti vedrai che cambierebbero. Invece finchè li compriamo andrà avanti sempre così. E non parlo solo di IPhone.
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:42:02
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 15/10/2012  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, sono d'accordissimo con te[:)][:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 20:52:11
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 15/10/2012  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si, sarebbe bello ma il tuo è un discorso utopistico... Hanno venduto milioni di pezzi di iPhone, pensi veramente che se io avessi comprato un altro telefono sarebbe cambiato qualcosa? Poi dimmi anche un modello che non sia prodotto in China o similari, se no tanto vale... Cosa faccio abbandono anche la fotografia? Sai a me piacciono le Nikon, dove pensi che le producano e a che condizioni? Tu stai boicottando prodotti cinesi? Hai fatto la tua scelta, o no? O mi consigli un vero modo per cambiare il sistema o lascia perdere, convinzione o no, io non mi metto a svuotare il mare con un secchiello...

Modificato da MrFloyd il 15/10/2012 alle 20:57:18
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:00:07
Vi è un solo modo "elegante" per definire chi cerca di vuotare il mare con un bicchiere... Lo ha citato l'amico sopra[;)]
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:24:55
non ho fatto tempo a dirlo e non rimanere sempre indifferenti a tutto trovando alibi sempre differenti più per comodità che per convinzione id="blue"> che subito compaiono. Nella vita ci sono le scelte e le non scelte, ognuno di noi gode del libero arbitrio (o quasi libero, ma almeno ci prova). Personalmente non ho mai corso dietro alle mode del momento anzi, mi ha sempre dato fastidio far parte di cliché preconfezionati da altri e questo ancora oggi mi crea non poche difficoltà nei rapporti interpersonali, ma io sono sereno così e questo mi basta [:)]. ============== Buon Viaggio Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:56:46
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 15/10/2012  21:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, quindi immagino che tu abbia scelto di: Non avere nessun oggetto in oro (cerca le informazioni sullo sfruttamento dei cercatori d'oro e della devastazione ambientale che creano...) Di bere solamente caffè etico e non prodotto in un campo di proprietà di qualche multinazionale con manodopera sottopagata Di non usare passata di pomodori raccolti in Italua da immigrati sfruttati... Non comprare nessun articolo prodotto in Cina o Oriente, magari compreso il pc, il monitor e il modem che stai usano in questo momento... Non appoggiarti a una compagnia telefonica che si faccia pubblicità martellandoti di chiamate fatte da call-center pieni di gente sottopagata... Le tue scarpe saranno sicuramente prodotte in Italia e non in qualche stabilimento dell'est a basso costo... Se hai fatto tutte queste scelte, complimenti, hai tutta la mia ammirazione per il tuo comportamento etico, esemplare e hai tutto il diritto di deplorare la mia scelta di aver comprato un prodotto all'avanguardia, con un sacco di funzioni, e non un semplice telefonino...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:24:45
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2012  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sorry, ma è proprio quà dove ti "freghi" la mia scelta di aver comprato un prodotto all'avanguardia, con un sacco di funzioni, e non un semplice telefonino. La vera libertà non sta semplicemente nel decidere quale testicolo fucilarsi, ma nel decidere anche di non farlo... Tu hai il diritto di decidere se prendere apple piuttosto che nokia o samsung a prescindere, come se ne hai la possibilità e la voglia mandare sms con il piccione viaggiatore piuttosto che con i segnali di fumo perchè sei una persona libera, e perchè non puoi vuotare il mare con un secchiello...per lo stesso motivo che l'amico mangia la passata proveniente dai raccoglitori schiavizzati del nostro Sud e io utilizzo nikon perchè la considero il miglior prodotto in commercio per l'utilizzo che devo farne.... Tutto questo si chiama consumismo e tutti ne siamo sia vittime che fautori.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:29:29
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2012  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, vedi che se ti impegni un pò ce la fai? Non compro oggetti in oro, però sono disposto a prendere in considerazione tale acquisto se trovo qualcuno che mi dà delle motivazioni valide che non siano semplice speculazione economica. Compro spesso prodotti equo solidali, nella speranza che almeno loro non siano come molti altri. I miei acquisti sono dettati dalla necessità di vivere al passo dei tempi della società in cui vivo e lavoro, ma non per questo corro dietro a tutte le pseudo novità che mi propinano. Le mie scarpe sono tutte italiane e, prevalentemente, solo di due o tre marchi, se dovessi scoprire che le fanno sfruttando i lavoratori, non le compro più da loro. E così per tutto il resto... Non ho bisogno del consenso o della ammirazione di nessuno, le scelte che faccio son fatte perchè credo che se ci troviamo in un mondo così è solo colpa nostra e io non ne voglio essere complice. Non deploro le scelte di nessuno, mi rattristo solo per la cecità dei molti. Dimenticavo, preferisco cercare di svuotare il mare con un bicchiere, che riempi****** Sogno e... son desto! ============== Buon Viaggio Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:35:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2012  22:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ho mai scritto di non essere vittima del consumismo o che ho comprato un telefonino per questioni di vita o di morte, semplicemente dico, a chi critica la ma scelta di aver scelto un prodotto Apple perché prodotto in fabbriche disumane, se é proprio convinto che i prodotti che usa lui siano eticamente costruiti, oppure se non fanno parte dello stesso tragico meccanismo ma solamente con un marchio diverso...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:46:34
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 15/10/2012  22:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, se le persone illuminate come te mi spiegano le motivazioni della loro vita da asceta, forse posso elevarmi anch'io un pochino di più e aspirare prima o poi di avvicinarmi al tuo livello di purezza... Ps: occhio alle scarpe italiane, sovente vengono cucite all'estero in fabbriche senza tutele all'estero, poi in Italia gli viene incollata solamente la tomaia e marchiate come Made in Italy. Non vorrei che la tua purezza venisse contaminata... Ps2: cosa ne sai se io rincorro tutte le mode oppure mi tolgo qualche sfizio ogni tanto?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:05:41
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2012  22:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Evidentemente mi sono spiegato male... Tutti siamo volenti o nolenti vittime perchè contestualmente fautori del consumismo. Anche io ho Apple, e se dovessi cambiare telefono prenderei senza ombra di dubbio alcuno ancora Apple, ma non perchè ha qualcosa in più o in meno di altri prodotti, ma perchè "voglio" prendere questo prodotto. Oramai viviamo in un sistema dove tutto è globalizzato meno che i diritti umani. Io non sto a sindacare le decisioni moraliste di altri, e la mia coscienza non viene intaccata da chi paventa una parvenza santocchiante. Poi, sai c'è chi si cura i problemi legati alla pressione mangiando quintalate di aglio...se si sentono bene così, sono particolarmente felice per loro[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link