CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per tutti i patiti dei vari iPhone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 147
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:25:24
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 15/10/2012  18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo quanto vi darà fastidio l'esistenza di Apple! La Foxcom viene sempre citata per Apple, solo per Apple e esclusivamente per Apple. Tutti le altre aziende che fanno costruire AGLI STESSI RITMI i propri prodotti sempre dalla Foxcom è come se non esistessero! Queste ditte sono: Amazon, HP, Dell, Microsoft, Sony, Toshiba; Motorola, Nintendo, Nokia Canon, Nikon, Panasonic, ...e dulcis in fundo SAMSUNG. Quest'ultima è considerata SANTA perché usa sistemi operativi falsamente OPEN? Come Android? E che dire di tutti quei capi di abbigliamento ITALIANISSIMI come Tot's. Benetton, Tzenis, Terranova, ecc... E tutte quelle "meravigliose" scarpe da ginnastica (che io non uso preferendo i classici mocassini in pelle nera e suola in cuoio in stile inglese traforato) come Adidas, Nike, Puma, ecc... Ma a fare da parafulmine è sempre APPLE rea di essere la più innovativa, la più all'avanguardia capace di dare i sempre i prodotti migliori in assoluto. Mi spiace! Siccome qualunque computer, telefono, o altro (elettronico o no) è prodotto in Cina e quasi tutto presso la Foxconn NON CESSERÒ MAI DI ACQUISTARE PRODOTTI APPLE. Proprio in queste settimane ho comprato un nuovo Air e a dicembre sostituirò il mio iPhone 4 con il 5. E con Apple non cesserò di acquistare prodotti Canon e tutto quello che reputo utile comprare! Sono costruiti AL PARI di tutti gli altri prodotti presso la Foxconn, ma a differenza degli altri prodotti sono i MIGLIORI E I PIÙ COPIATI. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/10/2012 alle 00:05:12
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:40:41
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 15/10/2012  22:29:29 I miei acquisti sono dettati dalla necessità di vivere al passo dei tempi della società in cui vivo e lavoro, ma non per questo corro dietro a tutte le pseudo novità che mi propinano. Le mie scarpe sono tutte italiane e, prevalentemente, solo di due o tre marchi, se dovessi scoprire che le fanno sfruttando i lavoratori, non le compro più da loro. E così per tutto il resto... >
> Bravissimo!! Una sola domanda. CON CHE COSA STAI SCRIVENDO I TUOI POST? CON QUALE MODEM STAI CONNETTENDOTI? In parole povere... HAI PRESENTE DOVE SONO COSTRUITI? Facile parlare... iCalosci [:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:50:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2012  23:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do ragione se parliamo di quando ho scelto l'iPod nano, l'ho preso per il gusto di avere un oggetto di design e costruito con materiali pregevoli, ma alla fine con le stesse prestazioni di altri lettori mp3 Quando ho però scelto l'iPhone 4 arrivavo dal Noka N95 e paragonato a quello era un altro mondo, rispetto ad altri telefoni della stessa fascia ho trovato che aveva un monitor spettacolare (il retina), superiore alla concorrenza. Adesso, per esempio, mi ha lasciato indifferente l'uscita del 5 perché non trovo questa rivoluzione rispetto al mio attuale... Nikon, purché siano usciti modelli più prestanti uso ancora la mia D200, progetto del 2005 quindi quasi un dinosauro nel suo campo [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2012 alle: 00:26:16
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2012  23:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con me sfondi una porta aperta amico mio...ex Nokia N8 e Lumia[xx(] Ho capito una cosa, è tutta colpa di Nokia[:D][:D][:D] Non siamo noi sciacalli amorali, ma è tutta colpa loro che ci spingono verso...IL MEGLIO[:D] PS: Io lavoro nel settore calzaturiero e per anni ho fatto il tecnico produttivo, mi occupavo di sviluppo prototipi per la relativa messa in produzione. Ho lavorato anche all'estero e posso garantirti che tutte, ripeto TUTTE le griffe vendute in Italia vengono prodotte o semilavorate all'estero, e non pensate che la situazione Rumena piuttosto che Indiana o Bengalese (Bangladese come preferite) sia differente...

Modificato da cielele il 16/10/2012 alle 00:35:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/10/2012 alle: 00:29:47
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 16/10/2012  00:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Con il tuo ps confermi la mia idea, anche per prodotti diversi é difficile sottrarsi ai meccanismi perversi della produzione a basso costo...e alto prezzo di vendita.

Modificato da MrFloyd il 16/10/2012 alle 00:45:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 07:23:35
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 16/10/2012  00:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! Però a far da parafulmine è sempre Apple! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 08:11:12
Per chi conosce l'inglese, consiglio questo interessante arrticolo: http://blog.rankabrand.org/2012/03/foxconn-why-are-we-only-picking-on-apple-2/ Ovviamente si tratta di un corsivo, quindi si può essere d'accordo o meno, però secondo me coglie nel segno.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 10:02:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  08:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi? Dacci le tue conclusioni iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 10:19:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  10:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo che te la cavassi meglio con l'inglese... Comunque, la questione è questa. Tante aziende utilizzano fabbriche terzomondiste dove i lavoratori sono sfruttati, ed in tanti ci fanno dei guadagni. Però c'è chi ne fa di più, se ne fa vanto, ottiene vantaggi diretti ed indiretti, fra vendite, immagine e mercato azionario. Punta di diamante nei guadagni e come presenza mediatica è sicuramente Apple e quindi sarebbe opportuno (non obbligatorio, ovviamente) che si mettessero loro in prima persona a contrastare questo fenomeno. Quindi, perché loro e non altri? Perché se è vero che Apple è tanto avanti agli altri, perché deve rimanere indietro come gli altri su questo tema? Magari non saranno loro i primi a muoversi e lo farà qualcun altro (Samsung?), e questo qualcun altro avrà sicuramente dei vantaggi a livello mediatico e di immagine. Insomma, la battaglia non può e non deve essere solo a livello tecnologico e di marketing, ma può, o almeno dovrebbe esserlo, anche a livello etico (che ha riflessi anche sui mercati). E ancora, perché Apple? Perché è l'azienda che ha vantato i maggiori ricavi dal suo iPhone, quindi sono quelli che potrebbero avere più margine per investire sui lavoratori delle azienda a cui si appoggiano. Quindi perché Apple? Se si parla tanto di te (o tu fai parlare di te), devi aspettarti che si parli anche male; mettendosi sotto i riflettori ci si espone a tutto, nel bene e nel male. Quindi devi anche essere il primo a dimostrare, in tutto, e non solo in quello in cui fa comodo, di essere migliore degli altri, se questa è l'immagine di te che vuoi dare.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:25:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  10:19:11 Pensavo che te la cavassi meglio con l'inglese... >
> L'inglese e la sua conoscenza non c'entrano nulla! Volevo solo che chiarissi il TUO concetto.
quote: Comunque, la questione è questa. Tante aziende utilizzano fabbriche terzomondiste dove i lavoratori sono sfruttati, ed in tanti ci fanno dei guadagni. >
> Praticamente TUTTE. E in qualunque campo.
quote: Però c'è chi ne fa di più, se ne fa vanto, ottiene vantaggi diretti ed indiretti, fra vendite, immagine e mercato azionario. >
> Probabilmente perché riescono a brevettare e progettare i prodotti migliori.
quote: Punta di diamante nei guadagni e come presenza mediatica è sicuramente Apple e quindi sarebbe opportuno (non obbligatorio, ovviamente) che si mettessero loro in prima persona a contrastare questo fenomeno. >
> Per aiutare la concorrenza che a guadagni non mi sembra molto da meno (vedi Samsung, Sony, Microsoft, ecc...)?
quote: Quindi, perché loro e non altri? Perché se è vero che Apple è tanto avanti agli altri, perché deve rimanere indietro come gli altri su questo tema? >
> Probabilmente per non soccombere! In un mercato globalizzato, piaccia o non piaccia, se una mosca starnutisce a Sidney gli effetti si sentono anche a Toronto! Samsung (per citarne una su tante) COPIA da Apple la tecnologia e l'inventiva. Di certo non copierebbe sistemi di produzione più umani con costi molto più alti.
quote: Magari non saranno loro i primi a muoversi e lo farà qualcun altro (Samsung?), e questo qualcun altro avrà sicuramente dei vantaggi a livello mediatico e di immagine. >
> Per il momento vedo che anche la produzione di scarpe "MEDE IN ITLAY" è in gran parte trasferita in estremo oriente. Credo che il sogno dei vari Monti sia quello di ridurre a quelle condizioni anche i lavoratori italiani per abbattere i costi di produzione!
quote: Insomma, la battaglia non può e non deve essere solo a livello tecnologico e di marketing, ma può, o almeno dovrebbe esserlo, anche a livello etico (che ha riflessi anche sui mercati). E ancora, perché Apple? Perché è l'azienda che ha vantato i maggiori ricavi dal suo iPhone, quindi sono quelli che potrebbero avere più margine per investire sui lavoratori delle azienda a cui si appoggiano. >
> Rinunciando ad investire in innovazione tecnologica? Quando, per motivi interni, Apple smise di essere INNOVATIVA (il periodo nero intorno al 1987-1997, soprattutto nel '94-'97) stava per FALLIRE. Questo vale per qualunque azienda!
quote: Quindi perché Apple? Se si parla tanto di te (o tu fai parlare di te), devi aspettarti che si parli anche male; mettendosi sotto i riflettori ci si espone a tutto, nel bene e nel male. Quindi devi anche essere il primo a dimostrare, in tutto, e non solo in quello in cui fa comodo, di essere migliore degli altri, se questa è l'immagine di te che vuoi dare. >
> Siccome Apple produce esattamente come produce UTTA la sua concorrenza è additata perché non potendo vincerla sul piano della innovazione e della qualità tutti la citano come pietra dello scandalo. Mi spiace. Non ci sto. Apple, produttivamente parlando, fa esattamente quello che fa la sua concorrenza. Cosa dovrei fare? smettere di compare ed usare prodotti Apple per castigarla, premiando qualunque altro produttore che produce sempre alla Foxconn ma non è Apple? Perché rinunciare alla INDISCUSSA qualità Apple per avere altri prodotti qualitativamente pessimi e che sono prodotti nello stesso modo di quelli Apple? Anche a te, che probabilmente non stai usando un MAC per leggere e rispondere a quetsi post, dove credi sia stato prodotto (non assemblato, prodotto) il tuo computer? Ti senti più in pace con te stesso perché non è Apple? Ma di che stiamo parlando? iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:33:24
Al solito, non hai colto il punto, hai solo fatto, come al solito, pubblicità. Che in questo argomento c'entra come i cavoli a merenda.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:16:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  11:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che pubblicità! Qui si tende a colpevolizzare chi usa e ama usare prodotti Apple, quasi a incitare, il rivolgersi ad altri marchi, solo perché Apple producendo nelle stesse aziende cui altri si rivolgono riesce ad essere sempre in vista! Ribadisco che praticamente non esiste televisore, monitor, computer e relativa componentistica, tastiere, play station, radio, lettore mp3, lettore DVD, Blue Ray, telefonino o tablet che non è prodotto in oriente dalla Faxconn o da ditte simili! Però colpevolizzate solo chi usa APPLE, mai visto nulla del genere per i prodotti Samsung o Sony! iCalosci [:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:35:51
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  11:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'articolo in pratica è un'invito all'Apple a essere prima non solo nell'innovazione ma anche nel miglioramento delle condizioni di lavoro degli operai, miglioramento che porterebbe anche dei benefici d'immagine...il discorso per me non è così assurdo, bisognerebbe capire quanto influirebbe sui bilanci Apple e vedere anche quelli delle altre società, non è scontato che abbiano margini inferiori all'azienda di Cupertino. Il post iniziale e molti commenti dopo però prendevano di mira una sola fascia di utenti, quelli Apple, quasi a volerli rendere complici e colpevoli delle condizioni di lavoro alla Foxconn; facendo finta di ignorare che o ti ritiri in eremitaggio e consumi solo quello prodotto da te, oppure il 90% di quello che compri è prodotto sfruttando forza lavoro a basso costo e con pochi o senza diritti...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:48:14
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/10/2012  12:35:51 Il post iniziale e molti commenti dopo però prendevano di mira una sola fascia di utenti, quelli Apple, quasi a volerli rendere complici e colpevoli delle condizioni di lavoro alla Foxconn; facendo finta di ignorare che o ti ritiri in eremitaggio e consumi solo quello prodotto da te, oppure il 90% di quello che compri è prodotto sfruttando forza lavoro a basso costo e con pochi o senza diritti... >
> Appunto! Si punta il dito sempre e solo su Apple e su chi ne usa e apprezza i prodotti. Infatti l'oggetto del 3D è esattamente rivolto a "tutti i patiti dei vari iPhone"... guarda il caso! Sarebbe stato onesto, non più onesto, ma ONESTO e basta usare un titolo del tipo a "tutti i patiti dei vari prodotti elettronici". Che poi Apple possa o non possa fare da apripista è un altro problema che nulla a che fare con chi è PATITO dei suoi prodotti. Sinceramente non credo possa fare da apripista perché sarebbe come voler fare il "Don Chisciotte della Mancia" per combattere contro i mulini a vento lasciando campo libero ad altri produttori che NON VENGONO MAI additati perché solo Apple, e i suoi patiti, è responsabile di tutti i mali del pianeta! iCalosci [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2012 alle: 15:57:44
Come scritto un paio di interventi fa, io provengo da Nokia, prima ancora Motorola, e le motivazioni che mi hanno spinto verso Apple sono state appunto le qualità pessime dei prodotti da me precedentemente usati, prodotti sempre presso gli stessi stabilimenti! Non sono un fanatico Apple, ne sono solo un fruitore, perchè sono stato spinto dalla concorrenza a diventerlo. Anzi, aggiungo, sono un consumatore finalmente "soddisfatto" e questo è per me ciò che più conta. Ad oggi comunque non prenderei più "lo" (grande Prof[:D]) Iphone 4s.... PERCHE' PRENDEREI IL CINQUEEEEEEEEEEE[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 16/10/2012 alle 15:58:47
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:25:53
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  12:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho colpevolizzato proprio nessuno.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:47:24
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu no di certo! Ma dalla stampa fino agli utenti di questo forum (basta che osservi a chi è indirizzato il titolo del 3D) si. Per fortuna leggendo le varie risposte vedo la gente ragionare, anche se di tanto in tanto si leggono posizioni utopistiche come se noi potessimo improvvisamente smettere di acquistare ed usare prodotti Hi-Tech. Ormai non esiste nulla che non sia prodotto in estremo oriente dove il costo del lavoro è praticamente zero. E anche quando, siamo sinceri, siamo disposti a pagare € 10 mila per un computer, € 4000 per uno smartphone oppure € 3000 per un paio di scarpe in pelle? Per la cronaca il calzolaio che mi ripara le scarpe (un ex dipendente di una fabbrica del fermano) per un paio di scarpe fatte a mano, con pellami buoni (comunque provenienti da non-si-sa-dove e conciati no-si-sa-dove e non-si-sa-a-quali-condizioni) chiede 1500 euro. Siamo disposti a spendere queste cifre per qualcosa di realmente (FORSE) ecosolidale? Oppure alla fine si compra sempre al minor prezzo dopo esserci, non io, riempiti la bocca di tanti bellissimi, quanto utopistici, pensieri? iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 17:16:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  16:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono responsabile per quello che pensano, dicono o scrivono gli altri. Penso solo che il ragionamento di quel giornalista sia sensato. Non è prendersela con Apple o con altri produttori (che anche sono stati spesso presi di mira per gli stessi argomenti), ma fargli prendere coscienza del problema, perché loro, e solo loro, possono risolverlo. Ovviamente l'appello è più accorato per chi ha una posizione più forte sul mercato, perché se la differenza la può fare sui mercati, la può fare anche sull'etica. Insomma, è un appello a non predicare bene e razzolare male, ed è ovviamente rivolto a chi conta di più. Preferirei avere risposte in merito, non sulla grandiosità di Apple, di Samsung, o di chiunque altro.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/10/2012 alle: 17:29:53
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  16:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu no, sei uno dei forumisti che apprezzo di più per l'equilibrio che dimostri nei tuoi interventi...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 17:46:29
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/10/2012  17:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, grazie! Che bello ricevere un po' di stima di tanto in tanto! [:)][:I] Ma sorvoliamo su chi vi ha "trattati male"... non trovi che abbia senso il discorso dell'articolo che ho linkato? Per fare un altro esempio semplice: se dovessi chiedere dei cambiamenti nel mondo, li chiederesti al presidente degli Stati Uniti o al presidente di San Marino?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link