CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per tutti i patiti dei vari iPhone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 147
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:20:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  17:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho già risposto sopra, è un discorso da non sottovalutare, anche se non è un ente di beneficenza, sul piano puramente del marketing, a cui sono sicuramente più sensibili, per me lavorare sull'immagine etica della propria società è importante. Però dipende anche da che tipo di società si tratta. Loro, più o meno ragionano così: gli acquirenti di prodotti tecnologici che importanza danno all'etica di una società? Alle condizioni di chi produce il prodotto? Se questo valore, viene dopo l'importanza del design, dei materiali usati, del prestigio che dà il prodotto, della velocità del SO, ecc....ecco che la società non ha più interesse a investire sul piano sociale. In poche parole, se Nokia producesse in modo più etico rispetto ad Apple ma avesse uno schermo con una definizione peggiore, all'utente medio non importerebbe nulla della condizione dei lavoratori Foxconn e continuerebbero a comprare Apple perchè danno più importanza all'oggetto in se che non a come viene prodotto... Spero di aver espresso bene il mio pensiero...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:29:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/10/2012  18:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo che sia così. Sono questioni che oggi vengono sempre più spesso dibattute e credo che molta gente ormai gli dia un certo peso. Una prova ne è questo stesso thread. Sicuramente un produttore che decidesse di farlo, non lo terrebbe nascosto.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:55:42
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipenderà da quanto costerà e soprattutto da quanto saremo disposti a spendere di più... In poche parole, quanti di quelli che oggi comprano un iPhone a 800 euro, sono disposti a spenderne 1.000 per uno con le stesse caratteristiche ma costruito eticamente? Oppure a parità di caratteristiche tra un Apple mod. iPhone etico a 800 euro e un Samsung Schiavo-lavora20ore-te-ne-pago2 a 600...quanti sceglierebbero ancora il primo solo perché ha la scritta etico?!? Perchè la maggior parte delle persone comprano ancora il classico Lavazza e non un caffè etico? Naturalmente mi auguro che tu abbia ragione e che qualcosa prima o poi cominci a cambiare ma non sono così ottimista...[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:04:51
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/10/2012  18:20:12 In poche parole, se Nokia producesse in modo più etico rispetto ad Apple ma avesse uno schermo con una definizione peggiore, all'utente medio non importerebbe nulla della condizione dei lavoratori Foxconn e continuerebbero a comprare Apple perchè danno più importanza all'oggetto in se che non a come viene prodotto... >
> Le cose non stanno così. O almeno non del tutto così. In genere chi compra APPLE, soprattutto computer (ma anche iPad-iPhone-iPod), non lo fa per l'oggetto in se stesso, quanto per la tranquillità di utilizzo che garantiscono gli OS che solo su prodotti APPLE possono girare. Ricordo che persino la tedeschissima ZEISS ha spostato la sua intera produzione ottica in Cina. Lo dovette fare per non essere fuori mercato. Lo stesso ha fatto la Sheneider. In Germania è restato solo lo staff progettuale e poco altro. Persino LEICA ha spostato quasi tutta la sua produzione in Cina (microscopi, apparecchiature dentistiche, spaziali, mediche, ecc...). Fanno eccezione le ottiche e le fotocamere non destinate alla "Leica M" che. per contro, hanno costi stratosferici (l'obiettivo più "economico" costa solo € 1.500 - il Summarit 50 mm f 2,5). Ma il suo mercato di tradizione è davvero di nicchia e si regge grazie agli introiti derivanti dal resto che la LEICA produce in Cina. iCalosci [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:09:38
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/10/2012  18:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no! Qui casca l'asino. Perché un produttore dovrebbe far pesare sui suoi acquirenti il giusto trattamento dei propri lavoratori? Quando si vantano ricavi stratosferici, è ora di prendere coraggio e usare parte di questi ricavi per delle giuste azioni etiche. Poi non stupiamoci quando anche noi saremo trattai così, e non manca molto... Non è che i produttori di materiale elettronico fallirebbero pagando il giusto e offendo condizioni lavorative da essere umano ai propri lavoratori (o dei propri fornitori). Avrebbero solo ricavi inferiori e dividendi un po' più bassi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:49:36
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  19:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho voluto portare l'esempio LEICA. La produzione (limitatissima) fatta in Europa, per l'esattezza il Germania, a prezzi "europei" ha reso il prodotto fotografico LEICA un prodotto di nicchia riservato a pochissime persone, non solo professionisti, che possono e vogliono permetterselo. Ma questa produzione si regge grazie agli introiti derivanti da altre produzioni. Si ha un bel parlare di "azioni etiche" isolate quando si deve combattere con un mondo nel quale la concorrenza è spettata. Pensa al settore medicale LEICA (prodotti di altissima qualità). In questo settore ci sono anche ZEISS. E qui siamo ancora in ambito di progetti tedeschi. Aggiungici prodotti giapponesi e coreani come Sony, Toshiba, Panasonic (partner Leica in molte applicazioni), Kyocera (partner ZEISS), Canon, Nikon, Hoya, e tanti altri. Tutti che offrono prodotti estremamente validi. Se uno solo di questi si mette a fare l'ETICO va a gambe all'aria. Il nostro mondo funziona in questo modo. Piaccia o non piaccia. SI autoalimenta con la produzione sempre più ingente e se cala anche di poco crollano le azioni e si va a gambe all'aria. Pensa che ho rischiato di essere fuori mercato anche io come musicista nel momento in cui scelsi di passare da oltre 150 concerti l'anno a soli 50 per seguire mia moglie! Ora sono molto a rischio ed è probabile che, se non riesco a portarmi in pochissimi mesi a quota 150, io perda tutto al 100%. Questo perché coloro che guadagnano grazie al mio lavoro hanno perso denaro. Sono stato sostituito da altre persone e il mio totale ritorno sulle scene, pur di qualità, è reputato ormai inutile visto che c'è chi ha preso il mio posto. Mondo che fa ******? Certamente si! Ma che si fa? Lo si asseconda e si guadagna o si finisce come Don Chisciotte e si perde tutto? iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:03:23
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  19:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora lasciamo che le cose vadano così? Contenti tu... Io, pur consapevole che non è sempre possibile, premio le aziende che si impegnano in questo senso. Sicuramente non appoggio le scelte che hanno ripercussioni negative sui lavoratori. Spero solo che prima o poi intervengano altri sistemi per impedire questo scempio, come leggi protezionistiche o che impongano seri controlli sulla forza lavoro anche all'estero. Non è utopia, è solo questione di volerlo. Mi inorridisce pensare ad un mondo che fa progressi solo tecnologici e non etici. Ad ogni modo Leica non è un esempio calzante, perché non produce prodotti di largo consumo e ha contenuti elettronici molto limitati. Una Canon od una Nikon prodotta in Europa non costerebbe comunque come una Leica.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:13:45
Apple è la punta dell'iceberg ma visto al contrario resi noti i profitti; è la "più" responsabile di questo stato di cose, inutile negarlo. I prodotti Apple poi non sono migliori di altri, semplicemente sono stati gestiti al meglio a livello di marketing, ora poi che ha fans fanatici sparsi per il mondo, ha vita più facile di altri produttori sul mercato, perchè pubblicizzano gratis i prodotti che acquistano, peccato che questa "vita facile" non la riversa sui suoi dipendenti ma solo sugli azionisti. Sono convinto che produttori come Nokia, molto più sensibili da sempre ai problemi citati, se potesse sopravvivere in questo mercato senza rincorrere produzioni asiatiche con diritti minori a quelli europei, sarebbe meno spudorata di Apple e di altri marchi a stelle e striscie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:38:31
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  16:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se acquisti scarpe da lui a quel prezzo, se hanno la suola in cuoio con lavorazione goodyear (cucite e non incollate) ti garantisco che ti fa un prezzo di assoluto favore, il prezzo è molto buono, diciamo a spanne più o meno 500 euro sottocosto....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:16:31
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 16/10/2012  20:13:45 I prodotti Apple poi non sono migliori di altri, >
> Lo sono! Eccome se lo sono! Lo sono perché sono gli unici che possono installare il Mac OS X e lo iOS. Questa è la differenza sostanziale!
quote: semplicemente sono stati gestiti al meglio a livello di marketing, ora poi che ha fans fanatici sparsi per il mondo, ha vita più facile di altri produttori sul mercato, perchè pubblicizzano gratis i prodotti che acquistano >
> I fan FANATICI esistono solo perché hanno tra le mani un prodotto ineccepibile. Sono pochi i FANATICI che nel decennio nero (1985-1995) restarono fedeli alla melamorsicata! Io stesso, ebbene lo ammetto, abbandonai i prodotti Apple nel 1995 (System 7,5.x) per rientrare alla grande nel 1997 (System 7.6). Se si resta FANATICI è perché quello che si riceve è IMPAREGGIABILE. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:25:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  21:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altra pubblicità! E io che credevo che nel forum fosse proibita... Ma entrare nel merito del topic invece che fare i consigli per gli acquisti, no? [}:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:30:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  20:03:23 Ad ogni modo Leica non è un esempio calzante, perché non produce prodotti di largo consumo e ha contenuti elettronici molto limitati. >
> Tu dici? Dai un'occhiata qua e poi vediamo se ha bassi contenuti elettronici:

http://www.leica-microsystems.com

Certamente non è un mercato di massa, ma è pur sempre un mercato dove la concorrenza è agguerritissima!
quote: Una Canon od una Nikon prodotta in Europa non costerebbe comunque come una Leica. >
> Parlando di fotocamere non scientifiche... Non sarei così convinto! Ricordo che altri produttori di fotocamere professionali di classe che progettavano e costruivano in Europa come Hasselblad, Rollei, Alpa, Schneider avevano prezzi allineati (o appena poco inferiori) ai prezzi Leica! Oggi, per mantenersi vive hanno tutte spostato la produzione in estremo oriente. Rollei è stata anche, quando stava per fallire, di proprietà Samsung. Oggi anche Hasselblad produce in collaborazione con Fuji tra Corea, Singapore e Cina. I prezzi sono sempre alti, ma meno, in proporzione, ad un tempo quando era "Alle Schwedisch-Deutsch". Come detto, per tornare al discorso, il mondo non è bello e neppure buono, ma combattere contro i mulini a vento non ha mai giovato a nessuno! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:33:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché accettare, invece, la pubblicità negativa? In fondo il mio post era in risposta ad altro utente che asseriva che i prodotti Apple non sono migliori di altri e che si regge sulla pubblicità gratuita dei FAN FANATICI. E che dire del titolo del 3D dove SOLO Apple è additata come pietra dello scandalo! Se ci sono dei FAN FANATICI (che aumentano di giorno in giorno) un motivo ci sarà pure se tutti o quasi ne parlano sempre con toni entusiastici! Quindi... iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/10/2012 alle 21:37:01
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:34:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 16/10/2012  20:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti le ultime che mi ha fatto risalgono a 5 anni fa. Potrebbe aver aumentato i prezzi. iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:38:44
Quello che intendo è che Leica ed un prodotto di largo consumo come uno smartphone non sono assolutamente comparabili. Una Leica costa circa 8000 euro (spicciolo più, spicciolo meno) e continua a valere quella cifra, anche a distanza di tempo. Uno smartphone costa 800-1000 euro al lancio, e la metà dopo pochi mesi, nulla dopo un paio di anni. E ancora meno ha senso mettere nel discorso i prodotti professionali di Leica. Il mercato professionale non segue le regole del mercato consumer, e comunque tutto ciò che è elettronico, in ogni caso, attinge da componentistica già presente sul mercato o prodotta secondo determinate specifiche, ma in gran parte proveniente da produttori asiatici.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:43:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  21:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il tuo solito inneggiare al tuo prodotto feticcio non è assolutamente pertinente con l'argomento del thread, che parla di come i lavoratori vengono sfruttati dai colossi dell'elettronica, inclusa Apple, e di come Apple potrebbe essere uno dei driver del cambiamento. La qualità o meno dei prodotti non è argomento di discussione. Anzi vista la delicatezza dell'argomento, trovo anche fuori luogo parlarne.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 09:39:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  21:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era una DOVEROSA risposta a chi lo ha definito non bene e a chi ha definito i suoi users dei FAN FANATICI che lo scelgono solo perché APPLE, quando le motivazioni, come già abbondantemente detto, sono solo dettate dalla consapevolezza della massima qualità soprattutto nei software (OS) che le macchina APPLE possono utilizzare. iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 09:51:36
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012  21:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mercato professionale segue le regole del mercato professionale soprattutto in termini di ordinativi. Siccome il mercato è assai ricco la concorrenza è ancora è ancora più spietata. Non stupisce che non solo la componentistica elettronica è costruita in oriente, ma anche quella meccanica e strutturale. Questo significa che se UNA SOLA azienda sceglie un approccio più etico farà solo il gioco delle restanti rischiando di arrivare al fallimento! iCalosci [:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:16:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/10/2012  21:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parliamo di smartphone, Android 4.1 (Jelly Bean) e l'hardware nettamente superiore di Samsung NOTE II e S3, sono NETTAMENTE MIGLIORI del modesto iphone 5 con il buon ios 6. Capisco che un fans con i paraocchi dei prodotti apple non lo ammetterà mai, ma questi sono i FATTI non chiacchiere, dimostrati da tutti i test di laboratorio fatti dalle varie testate giornalistiche di settore, sul web e dell carta stampata. Attendiamo poi novembre dove Nokia cercherà di rilanciarsi con il Numia 920 e Windows 8, dove promettono meraviglie. Questi sono i fatti come altri fatti e verità sono che apple ha meglio sfruttato il marketing creando una moda, moda che però non significa affatto miglior qualità, anzi. Comunque quelli con l'anello al naso stanno diminuendo perché scoprono che possono avere molto di più spendendo molto di meno, in tempi di crisi come quelli odierni anche questo fa la differenza[;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:38:49
Spendendo molto di meno non direi, visti i prezzi del Note 2 ( il mio prossimo telefono col quale sostituirò quando vado in giro l'iPad e il galaxy s2 ) e dell' S3. Il massimo sarebbe il Note 2 con l'IOS6, perchè come sistema operativo mi pare migliore rispetto all'android di cui non mi piace ( visto che non smanetto ) l'eterogeneicità degli aggiornamenti. Salvo Pa Per ritornare al tema del topic. Avete mai visto le miniere a cielo aperto di oro in Brasile? Ecco una foto: Volete buttare via la vostra vera nuziale? perchè è così che lavorano nelle miniere d' oro per pochi soldi al giorno ( mi pare di avere sentito che prendono una misera ogni sacco che portano su). E stiamo parlando di caldo tropicale, di zanzare e di umidità.

Modificato da salgen il 17/10/2012 alle 10:42:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link