quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/10/2012 10:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrò l'anello al naso ma sicuramente sono più educato di te e non disprezzo chi fa scelte diverse dalle mie... Sai cosa me ne può fregare dei test di laboratorio? Sono entrato in un negozio, ho paragonato due telefoni, ho scelto quello che si adattava meglio alle mie esigenze... Posso capire l'utente nerd, smanettone, ma quello medio (telefona, naviga, fotografa, ecc...) se ne sbatte se uno è leggermente più veloce...pensa meno alle prestazioni e impara a discutere più civilmente senza offendere, grazie.
http://www.androidiani.com/disp...
Salvo Paquote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/10/2012 10:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENTO!! Rischi di essere additato come un utilizzatore di PARAOCCHI. Hai, invece, detto una cosa esatta! i prodotti APPLE sono superiori perché utilizzano iOS e MAC OS che nessun altro prodotto di altre case può montare! ---- Per la storia dell'oro il problema non sono le fedine, ma l'uso che se ne deve fare anche per la componentisti elettronica. Ai PURISTI (quelli che additano solo APPLE, per intenderci) faccio notare che ogni semiconduttore necessita di COLTAN. Provate a vedere le condizioni in cui vivono le persone che estraggono questo minerale! Anche spostando ogni produzione in America o in Europa tale forma di schiavitù non cesserebbe! Cari puristi smettete di usare qualunque cosa che abbia a bordo semiconduttori, AUTOMOBILE compresa! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/10/2012 10:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto altre volte, apprezzo molto la tua educazione e il grande rispetto verso chi fa scelte differenti e, soprattutto, ponderate rispetto alle tue! Io sono felice di avere il mio paraocchi essendo un cavallo purosangue. Pensa al tuo paraocchi e tieni presente che il mondo degli equini non è composto da soli cavalli purosangue. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/10/2012 12:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Ben detto!
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/10/2012 12:21:27 Il problema è fermare i grandi ingordi del pianeta, poche persone che tengono in scacco tutto il mondo accumulando ricchezze indegne...che giustizia sociale è vedere quei dormitori lager e pensare che Steve Jobs prima e Tim Cook oggi hanno stipendi fuori da ogni criterio logico e la Apple ha più liquidità degli Stati Uniti?!? Se accettiamo queste cose con leggerezza e rassegnazione non ci si può nemmeno indignare per la Shoah visto che si pensa che tutto abbia un filo logico, quando ci sono esseri umani in quelle condizioni di vita non si possono chiudere gli occhi come niente fosse, se in nome della competitività e del profitto accettiamo passivi questo stato di cose non ci lamentiamo se poi i nostri figli lavoreranno in un futuro non molto lontano nelle stesse condizioni di quei lavoratori cinesi, la colpa è solo della nostra cecità e indifferenza mescolata ad una alta dose di egoismo >> Ogni azienda di successo accumula grosse quantità di denaro. Chi più chi meno, ma tutte lo fanno. Mi sembra esagerato paragonare le conseguenze del loro successo alla Shoah. Veramente esagerato e fuorviante! Quello che non si vuol comprendere è che il mercato è quello che è e non concede nulla a chi aumenta i costi di produzione per dei giusti scrupoli morali. Non avrebbe senso che solo una azienda, perché la più valida, facesse questa operazione lasciando campo libero a tutte le altre. Sono realista. Lo vedo, come già detto, anche nel mio settore. O sto al massimo numero di concerti che si possono fare o sono fuori. Ti dirò di più. Se il mio cachet per ragioni (compreso il calo numerico di esecuzioni) non resta agli attuali livelli sono fuori gioco perché le agenzie manageriali che lavorano per me, lavorando a percentuali, non hanno il loro guadagno. Quindi o riesco a mantenere questo LORO REDDITO o io sono fuori gioco e sostituito da altri violinisti di pari valore. Non solo! Se tu volessi un mio concerto gratis (per amicizia) io non posso accontentarti. Rovinerei il mio mercato. In pratica ti sto cercando di fare capire che spesso il mercato ti impone o guadagni molto oltre il necessario o una rapida agonia! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 17/10/2012 13:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/10/2012 12:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO.
Pietro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 18/10/2012 15:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece sono ricchi intellettualmente quelli che si allineano a tale pensiero partorito da chi si trova in uno stato di debolezza mentale dovuto all'arresto dello sviluppo intellettuale a un livello infantile? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2012 16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Prof. io sono uno di quelli allineati, ma d'altronde se non esistessero quelli che hanno pensie*******come me non avrebbero senso di esistere gli intellettuali, noi siamo l'altra faccia della stessa medaglia. Fatta questa premessa ti spiego perchè la penso così, tra tutti gli intellettuali in fila a comprare un Iphone, ma questo vale anche per i telefoni Android costosi, vi è un 10% che riesce a sfruttare appieno le potenzialità di questi telefoni, un'altro 10% non arriva nemmeno a configurare un account Email, un 30% per i vari giochini scaricabili e il restante 50% perchè è la moda del momento. 15 giorni fa ero in un grande centro commerciale in Emilia Romagna ed accostandomi all'esposizione dei telefoni spinto dalla solita curiosità il commesso aveva venduto 2 Iphone ed un Samsung S3, ebbene tutti e 3 con finanziamento dicendo al cliente che non appena avevano l'OK dalla finanziaria li avrebbe contattati per ritirare il telefono... senza parole Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 18/10/2012 19:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti coloro che si fanno un debito per comprare un cellulare da 800€, nella mia personalissima scala, li metto f********
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 18/10/2012 20:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutti ci accontentassimo di quel che serve per vivere chiuderebbero il 90% delle aziende! Poi ti correggo. Hai aperto il 3D col chiaro intento di denigrare Apple come se fosse l'unica a rivolgersi alla Foxconn mentre le altre aziende sono tutte sante! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2012 20:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto il 3D perchè in quel momento avevo letto quella notizia e se la notizia avesse parlato di Nokia o altri l'avrei postata ugualmente e non certo per partito preso verso Apple. Mary[:D]
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 18/10/2012 19:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi interessa sapere le tue (intuibili) posizioni! Vorrei una risposta alla mia domanda. Ovvero se per essere non poveri intellettualmente bisogna allinearsi a tali pensieri! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2012 20:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siid="size4">id="blue">id="size4"> Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..