CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per tutti i patiti dei vari iPhone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 147
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/10/2012 alle: 23:54:25
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/10/2012  23:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il Prof. vendesse prodotti Apple potrei capire il richiamo al regolamento, poiché é un utente normale, anche se appassionato, e non trae lucro dalle sue dichiarazioni, non vedo dove sia il problema.... Chiudiamo anche i thread Laika o Arca dove i proprietari non fanno che lodare, giustamente se sono soddisfatti, i propri mezzi?!?!?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/10/2012 alle: 00:26:42
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/10/2012  17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo tutte le aziende cercano il massimo profitto, in modo da aumentare il valore delle loro azioni. Dove pensi che investa il suo denaro sia il grande finanziere, che il broker o il piccolo risparmiatore? In quelle aziende con le azioni in crescita oppure che danno i dividendi maggiori, non in quelle più etiche... Comunque mi avete convinto, cambio telefono, non perché non funzioni più (ho l'iPhone 4 e va benissimo, infatti non ho intenzione di prendere il 5 e neanche passare al Galaxy che mi passerebbe il nuovo operatore aziendale), ma perché non sopporto più la vista di un telefono prodotto in China sfruttano manodopera a basso costo, cortesemente indicatemi un telefono di un'azienda etica che non produca in oriente...voi quale avete scelto?
seumas
seumas
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 00:58:17
CUT Niente politica fuori dall'apposito spazio. Il Team di Moderazioneid="red">
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 21/10/2012 alle: 15:33:17
Avendo aperto questo 3D chiedo gentilmente alla Moderazione di chiuderlo in quanto vedo che purtroppo si trascende e non si riesce a stare sull'argomento in modo civile e obiettivo. Grazie Mary
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 16:14:43
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 21/10/2012  15:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sarà perché il tentativo di gettare discredito sul marchio preso di mira è fallito? iCalosci [:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:00:20
Vorrei capire il meccanismo psicologico per cui un fan di un marchio tecnologico si trasforma nel peggior hooligan calcistico, ci sono stati studi scientifici che hanno provato che un fan della mela quando entra in un AppleStore ha delle reazioni tipiche del credente che visita Lourdes...credo che la realtà superi di gran lunga il più attento studio scientifico. Marco
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:17:32
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/10/2012  17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la migliore risposta.Ad una domanda che nessuno si pone.Sicuramente tutti si riforniscono dai cinesi,ma diciamo che generalmente,la apple, è quella che si fa pagare di più. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:58:59
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/10/2012  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È lo stesso meccanismo dei tifosi verso la loro squadra, dei fan di un cantante, dei tifosi di Maranello...sono passioni.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:05:46
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/10/2012  18:00:20 Vorrei capire il meccanismo psicologico per cui un fan di un marchio tecnologico si trasforma nel peggior hooligan calcistico, ci sono stati studi scientifici che hanno provato che un fan della mela quando entra in un AppleStore ha delle reazioni tipiche del credente che visita Lourdes...credo che la realtà superi di gran lunga il più attento studio scientifico. >
> Non un marchio QUALSIASI, ma un marchio che uno usa con soddisfazione e ne ottiene infinita gratificazione! Questo atteggiamento lo ho con APPLE, APOGEE, SHOEPS, NEUMANN, LEICA. Con altri marchi che uso ho un atteggiamento meno reverenziale perché sono, purtroppo, più "umani" e di tanto in tanto mostrano delle imperfezioni nell'utilizzo. Questo riguarda CANON (settore fotografico professionale) ed EIZO. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/10/2012 alle 19:07:52
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:26:34
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/10/2012  16:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei non ha capito, anzi, mi sembra che fa finta di non capire, non volevo ne vincere ne fallire ma solamente sollevare un problema reale che Lei con il suo "fanatismo" verso Apple non ammette. Cordiali saluti. Mary
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:27:54
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 21/10/2012  18:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È la più antica legge di mercato: é la domanda che fa il prezzo. Benvenuti nel capitalismo [;)] Ps: non mi sembra che il Galaxy S3 sia propriamente regalato...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:32:58
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 21/10/2012  19:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che ci sia molto da capire. Non è solo APPLE a rivolgersi alla Foxconn, ma è solo la APPLE che viene crocifissa! Inoltre, sollevare un problema senza darne, o almeno tentare di darne, una soluzione è solo fiato sprecato. Sopratutto quando la soluzione non esiste perché qualunque cosa dalla più tecnologica al giochino più banale, dalle scarpe fino al cappello, ... a meno che non vogliamo vivere come gli Amish (come suggerito giustamente da MrFloyd). iCalosci [:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/10/2012 alle: 21:05:00
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 21/10/2012  19:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mary hai fatto bene a sollevare il problema, non possiamo far finta di nulla e confrontarsi é sempre utile. Sbagliato é l'additare l'Apple come causa unica dello sfruttamento di manodopera a basso costo. Fosse l'unica azienda ad adottare questa politica industriale, la soluzione sarebbe semplice: non comprare i prodotti Apple. Purtroppo la realtà é molto più complessa, anche rivolgendosi ad altre ditte, Samsung, Nokia, ecc, non avremmo risolto nulla perché si rivolgono agli stessi fornitori e alle stesse ditte che assemblano gli iPhone. Il discorso poi non si ferma al campo degli smartphone ma si allarga a tutti quei prodotti che vengono prodotti in oriente. Anch'io quando entro in un negozio tipo Foot Locker e vedo scarpe da ginnastica da 150 euro inorridisco perché penso che il costo di produzione si aggirerà sui 10 euro. Ma non succede solo per i marchi più prestigiosi, pensa ai molti laboratori tessili che ci sono in Italia e gestiti da cinesi, uno dei maggiori centri coinvolti dal fenomeno é Prato, dove lavorano molte persone con orari lunghissimi, in ambienti malsani... Poi noi andiamo al mercato rionale, prendiamo un maglioncino da poco, pensiamo di aver fatto l'affare e in realtà abbiamo sfruttato anche noi manodopera a basso costo....a casa nostra... Il tuo intervento quindi è giusto, sbagliato invece colpevolizzare solo una ditta...
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 21/10/2012 alle: 21:41:51
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/10/2012  19:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto ciò che hai scritto qui sopra: Già,e neanche tutto cio' che è firmato e spacciato(ad esempio)come made in italy. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.

Modificato da Max369 il 21/10/2012 alle 21:45:19
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 21/10/2012 alle: 21:42:47
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/10/2012  21:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per come pacatamente e senza arroganza mi hai esposto i fatti. Riconosco che non sia solamente Apple a usare queste aziende che sfruttano ma anche molti altri, il titolo del 3 D è dato dal fatto che avendo trovato un recente articolo che parlava specificatamente di Apple l'ho postato per questo. Nel mio piccolo, per esempio, ho sempre evitato ed evito in assoluto l'acquisto di marche e firme e mi ricordo che quando mia figlia era piccola non le ho mai comprato scarpe o abbigliamento firmato sopratutto Nike, spiegandole che c'erano dei bambini sfruttati in corea che costruivano queste scarpe per un piatto di minestra (ti parlo di 25-28 anni fa e il problema di sfruttamento c'era già). Per fortuna mia figlia oggi 28enne ha assimilato questi insegnamenti e per gli acquisti usa sempre i mercati solidali, non ha la TV, non ha cell. e nemmeno pc eppure vive benissimo. Se ciascuno di noi nel suo piccolo evitasse per quanto possibile di acquistare certe cose (molte volte anche inutili)sapendo da dove vengono credo che il problema in parte sarebbe risolto. Saluti. Mary

Modificato da smilla1 il 21/10/2012 alle 21:44:39
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 21/10/2012 alle: 21:51:40
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/10/2012  19:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre restando in tema di mercato(domanda e offerta)credo che se il Samsung fosse venduto a meno,molto probabilmente verrebbe ritenuto un prodotto meno valido.Problema diametralmente opposto per l'iP,che viene tenuto a prezzo alto data la fortissima richiesta.Io non ho ne l'uno ne l'altro,mi accontento del mio ...che fa molte cose,fra cui fare e ricevere telefonate!! Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/10/2012 alle: 08:31:09
quote:Risposta al messaggio di smilla1 inserito in data 21/10/2012  21:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che nella prima parte del suo discorso ha cambiato atteggiamento. Per il resto non credo che si possa vivere come gli Amish. Anche io non compro scarpe sportive e tute da ginnastica di nessun genere (tutta roba prodotta, anche se non di marca nota, in oriente). Vesto, nei limiti del possibile, facendomi cucire vestiti e pantaloni su misura da un sarto anche se non so quale possa essere la provenienza delle stoffe. Anche io non ho il televisore, non avendo né tempo né voglia di seguire le trasmissioni per altro generalmente squallide! Mi stupisce che una ragazza di 28 anni, sua figlia, sia senza telefonino e senza computer. Se lavora uno da qualche parte dovrà pure averlo o usarlo e siamo punto e a capo. Per poter aprire e mantenere una qualunque attività commerciale oggi è obbligo di legge avere PET e firma digitale. Per i pubblici dipendenti soprattutto dei comparti SCUOLA, UNIVERSITÀ-AFAM è obbligatorio avere il computer e relativa connessione internet. Anche solo essere una famiglia con figli ti obbliga ad avere un computer visto che da quest'anno ogni comunicazione scuola-famiglia avviene via internet (assenze, rendimento, pagelle, permessi, ecc...). Quindi alla fine si tratta di scegliere un marchio piuttosto che un altro. iCalosci [:D]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 23/10/2012 alle: 07:50:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/10/2012  08:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Per il resto non credo che si possa vivere come gli Amish.>
> Concordo[;)][;)][;)] ma se continuiamo di questo passo non credo che vivere come gli Amish sarà una nostra libera scelta[:D][:D][:D][:D][:D] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/10/2012 alle: 08:18:23
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 23/10/2012  07:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione soprattutto da quando siamo diventati sudditi di un ILLUSTRE QUALCUNO che invita i giovani ad essere CHOOSY... appollaiata sui milioni che sta accumulando alle nostre spalle e sui nostri sacrifici... iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 11:36:20
Il bello che si punta il dito sempre su APPLE. Cupertino ha chiuso l'ultimo trimestre fiscale con ricavi in aumento del 27% a 36 miliardi di dollari, mentre l'utile netto è salito del 24% a 8,2 miliardi. Venduti 26,9 milioni di iPhone (+58%) contro i 56,3 milioni dei sudcoreani.id="blue">

http://www.repubblica.it/econom...

Off Topic. DELUDESSE in egual misura il nostro Paese... ci metterei la firma! iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link