CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per un pugno di libri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:03:24
Una mattina Gregorio Samsa, destandosi da sogni inquieti, si trovò mutato, nel suo letto, in un insetto mostruoso. Era disteso sul dorso, duro come una corazza, e alzando un poco il capo poteva vedere il suo ventre bruno convesso, solcato da nervature arcuate, sul quale si manteneva a stento la coperta, prossima a scivolare a terra. Una quantità di gambe, compassionevolmente sottili in confronto alla sua mole, gli si agitava dinanzi agli occhi. PdA
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:10:31
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/09/2013  16:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo facile! Vabbè, siccome ne ho già indovinate altre, non dico da dove viene. Però al suo autore è dedicata una statua nel quartiere Josefov, in una bellissima città europea, di fronte alla sinagoga spagnola... P.S.: ottima scelta PdA!

Modificato da Glb01 il 30/09/2013 alle 16:12:07
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:15:16
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 30/09/2013  15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nome della rosa... [;)] e c'è un pò della mia "essenza" quando scrivo qualcosa. [:o)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:42:59
"Solenne e paffuto, Buck Mulligan comparve dall’alto delle scale, portando un bacile di schiuma su cui erano posati in croce uno specchio e un rasoio. Una vestaglia gialla, discinta, gli era sorretta delicatamente sul dietro della mite aria mattutina. Levò alto il bacile e intonò: "Introibo ad altare Dei". Fermatosi, scrutò la buia scala a chiocciola e chiamò berciando: "Vieni su, Kinch. Vieni su, pauroso gesuita".
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:46:10
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 30/09/2013  16:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Non voglio scrivere una ******ata, ma è l'Ulisse di Joyce vero?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:03:27
Questo libro è meraviglioso! "Questi coni rovesciati, questi imbuti, si chiamano Sassi… Hanno la forma con cui, a scuola immaginavamo l’inferno di Dante… in quello stretto spazio tra le facciate e il declivio passano le strade, e sono insieme pavimenti per chi esce dalle abitazioni di sopra e tetti per quelli di sotto… alzando gli occhi vidi finalmente apparire, come un muro obliquo, tutta Matera. …È davvero una città bellissima, pittoresca e impressionante” PdA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:17:17
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 30/09/2013  16:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yesss... letto due volte a distanza di molti anni... la prima volta mi entusiasmò, la seconda... un pò meno, ma resta uno dei pilastri della letteratura del novecento, quel libro è stato letteralmente saccheggiato da tutti gli scrittori del mondo. [:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:45:55
Questo bel libro non dovrebbe mancare nella libreria di noi camperisti. Ironico tenero commovente vi consiglio di leggerlo se non l'avete ancora fatto. “E’ questo che mi piace delle vacanze. Tutto rallenta. Vivi tante esperienze in poco tempo. Perdi il conto dei giorni. Il tempo rallenta come in sogno. Quanto al tempo che trascorre tra una vacanza e l’altra, è tutto un altro paio di maniche. E’ come se trascorresse in apnea, un mormorio prolungato di giorni, mesi, anni, decenni.” “Ce ne stiamo seduti nel camper a bere succo, mangiare uva e salatini al formaggio. È una bizzarra sensazione, non so se vada tanto bene, ma non ho nessuna voglia di avventurarmi sul retro e cercare qualcosa di più nutriente. Sono già abbastanza felice di avere appetito. L’uva è saporita, scura e succosa; e mi metto un tovagliolo di carta attorno al collo. Nessuno di noi parla. John di tanto in tanto si limita ad emettere un grugnito compiaciuto. È bello, così, è bello tacere. Parlare rovinerebbe tutto Per un attimo, potrei piangere dalla felicità. È per momenti come questo che amo tanto viaggiare, la ragione per cui ho sfidato tutti. Noi due insieme, come siamo sempre stati, senza parlare, senza fare niente di speciale, semplicemente in vacanza. Lo so che niente dura, ma anche quando ti rendi conto che qualcosa sta per finire, puoi sempre voltarti indietro e prendertene ancora un po’ senza che nessuno se ne accorga.” “D'altronde, gran parte di ciò che portiamo con noi è insignificante. I ricordi che ci acccompagnano fino ai nostri ultimi giorni non hanno nessi nè logica, soprattutto se si considerano gli innumerevoli gesti che compiamo nel corso di una giornata, di una settimana, di un mese. Bere il caffè, lavarsi le mani, cambiarsi d'abito, mangiare, andare in bagno, i mal di testa, i sonnellini, andare a scuola, le commissioni, i discorsi sul tempo - tutte cose totalmente irrilevanti di cui dovremmo dimenticarci subito. Invece no. Ripenso spesso all'accappatoio rosso che avevo a ventisette anni; al suono delle zampine del nostro primo gatto Charlie sul linoleum della vecchia casa; all'aria arroventata attorno alla pentola di alluminio un attimo prima che i chicchi di grano diventassero pop corn. Rievoco questi particolari con la stessa frequenza con cui rievoco il giorno del mio matrimonio, la nascita dei miei figli o la fine della seconda guerra mondiale. Il fatto davvero impressionante è che prima che tu te ne renda conto sono passati sessant'anni e hai in mente otto o nove eventi capitali accanto a migliaia di eventi assolutamente insignificanti.” PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 08:59:44
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/09/2013  17:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un aiuto: Nel 1979, Francesco Rosi firma l’adattamento cinematografico del libro, interpretato da un intenso Gian Maria Volonté.[;)] PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:03:46
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/09/2013  17:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un aiuto ( spero [8D]): "Partendo da Detroit, puntano dritti a Disneyland, lungo la mitica Route 66" PdA
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:05:40
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/10/2013  08:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, non dai tregua! "Cristo si è fermato a Eboli".
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/10/2013 09:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo mi arrendo, non credo di averlo letto. Il testo riportato, né il suggerimento mi dicono nulla. Però questo
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 30/09/2013 15:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non l'ha ancora indovinato nessuno. Non è alta letteratura, ma per gli appassionati del genere è il massimo.

Modificato da Glb01 il 01/10/2013 alle 09:20:24
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:44:10
"Ehi, non dai tregua!" In effetti mi diverto [:D][:D][:D][:D] Il libro che non indovini non è certo un classico ma è il classico viaggio in camper dove succede un po' di tutto ( beh forse a loro due succede anche di più[|)]). L'ho letto perchè mi è stato suggerito proprio qui su COL. Diciamo che è leggermente...contromano [:D][:D] PdA
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:53:13
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/10/2013  09:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì ma, non avendolo letto (a questo punto ne sono sicuro), dovrei cercare in Internet e non vale. Attendiamo altri interventi... Ma visto che nessuno indovina la mia citazione, troppo prosaica per questa discussione, torniamo all'alta letteratura: L'essere che Pasifae, la figlia del dio Sole, aveva partorito dopo che, rinchiusa per suo desiderio in una finta vacca, era stata montata da un bianco toro consacrato a Poseidone, si trovò, dopo lunghi anni d'un sonno confuso, durante i quali era cresciuto in una stalla fra le vacche, trascinato laddentro dai servi di Minosse, che avevano formato lunghe catene per non perdersi sul pavimento del labirinto che era stato costruito da Dedalo per proteggere gli uomini da quell'essere e l'essere dagli uomini, d'un impianto cioè da cui nessuno che vi si fosse inoltrato trovava più la via d'uscita e le cui innumerevoli intricate pareti erano di specchi, tanto che l'essere stava accovacciato non solo di fronte alla sua immagine, ma anche all'immagine delle sue immagini: vide davanti a sé un'infinità di esseri fatti com'era lui, e come si girò per non vederli più, un'altra infinità di esseri uguali a lui. "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:54:49
Questa è facile, lo dice la parola stessa [;)] E' un modo come un altro per ricordare quello che abbiamo letto o che vorremmo leggere e non abbiamo ancora fatto. Chi non è mai stato ferito ride delle cicatrici altrui. [...] Oh, ma quale luce irrompe da quella finestra lassù? Essa è l'oriente, e Giulietta è il sole. Sorgi, bel sole, e uccidi l'invidiosa luna già malata e livida di rabbia, perché tu, sua ancella, sei tanto più luminosa di lei. Non servirla, se essa ti invidia; la sua veste virginale e d'un colore verde scialbo che piace solo agli stupidi. Gettala via! Ma è la mia dama, oh, è il mio amore! Se solo sapesse di esserlo! Parla eppure non dice nulla. Come accade? È il suo sguardo a parlare per lei, e a lui io risponderò. No, sono troppo audace, non è a me che parla. Due delle più belle stelle del cielo devono essere state attirate altrove e hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza. E se davvero gli occhi di lei, gli occhi del suo volto, fossero stelle? Tanto splendore farebbe scomparire le altre stelle come la luce del giorno fa scomparire la luce di una lampada: in cielo i suoi occhi brillerebbero tanto che gli uccelli si metterebbero a cantare credendo che non fosse più notte. PdA
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:58:08
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/10/2013  09:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al posto del nome potevi mettere i puntini. Così, anche non avendolo letto, si indovina subito... "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 10:19:13
Si hai ragione ma se c'è un nome è più facile se non c'è nessun riferimento diventa difficile per chi non l'ha letto o per chi, come me, anche se l'ha letto si dimentica [:D][:D][|)] Non è facile nemmeno inserire le frasi dando indicazioni sufficienti senza svelare la fonte[:I] E' un giochino divertente sia per chi insericse sia per chi indovina [:D][:D] E' vero, sarebbe facile usare google. In effetti pe rla tua frase l'ho fatto [:I][:I] per curiosità ma aspetto che risponda qualcuno che ne sa più di me e che non ha bisogno di internet per capire di che libro si tratta. Posso solo dire che non è il mio genere [:D][:D] PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 10:22:15
L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte d'amore folle con un'adolescente vergine. Mi ricordai di Rosa Cabarcas, la proprietaria di una casa clandestina che era solita avvertire i suoi buoni clienti quando aveva una novità disponibile. Non avevo mai ceduto a questa né ad altre delle sue molte tentazioni oscene, ma lei non credeva nella purezza dei miei principi. Anche la morale è una questione di tempo, diceva, con un sorriso maligno, te ne accorgerai. Era un po' più giovane di me, e non avevo sue notizie da così tanti anni che poteva benissimo essere morta. Ma al primo squillo riconobbi la voce al telefono, e le sparai senza preamboli: "Oggi sì." Lei sospirò: Ah, mio triste professore, scompari per vent'anni e torni solo per chiedere l'impossibile. PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 15:08:17
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/10/2013  10:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non è il libro più famoso di questo grandissimo autore che nel 1982 è stato insignito del Premio Nobel per la letteratura. PdA
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2013 alle: 15:42:02
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/10/2013  15:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si era dedicato alla fantascienza in quel libro[:D][:D][:D][:D] Ciao
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/10/2013 alle: 08:55:52
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/09/2013  17:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Descrizione del bellissimo libro: Poche storie, Ella e John hanno deciso: partiranno. Chi se ne frega dei divieti e delle ansie dei figli, al diavolo medici, paramedici, rompiscatole che ti ammorbano a suon di esami prescrizioni precauzioni. Ella ha più problemi sanitari di un paese del Terzo mondo, John non ricorda come si chiama sua moglie, ma insieme "formano una persona intera". Di cose grandiose, se ne possono fare anche all'ultimo round. Anche dopo una vita che non ha nulla di straordinario. E allora? Si parte e stop. In barba a ogni cautela, ogni pallosa ragionevolezza, a ottant'anni suonati Ella e John balzano sul loro camper - un vecchio Leisure Seeker - e attraversano l'America da Est a Ovest. Partendo da Detroit, puntano dritti a Disneyland, lungo la mitica Route 66. Un vero e proprio viaggio contromano a base di cocktail vietati, hippies irriducibili, diapositive all'alba, malviventi messi in fuga. Un inno alla Strada, un caleidoscopio di paesaggi strepitosi e cittadine fantasma, ansie, sogni,paure; quello che è stato, che si è amato, quel che è qui e ora e più non sarà... perché la vita è profondamente nostra, teneramente, drammaticamenteìgrande, fino all'ultimo chilometro. PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link