CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Perchè i fuochi d'artificio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 12/07/2014 alle: 23:28:16
Ebbene sì eravamo a pochi chilometri dall'esplosione verificatasi a Tagliacozzo un incantevole paesino abruzzese mercoledì alle due del pomeriggio. Il camper ha sussultato ...runore di vetri rotti e tanta paura. Quattro colpi e soprattutto l'ultimo è stato molto potente...tre vite umane e feriti gravi la conseguenza. Mi chiedo ora ...morire perchè? Per farci divertire? I fuochi d'artificio come i petardi di fine anno sono un retaggio che ci portiamo ancora dietro senza comprenderne le ragioni profonde ! Invito a riflettere !
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/07/2014 alle: 21:26:26
Si muore anche per le scarpe che indossi o per il diesel che alimenta il tuo camper. Quindi la domanda è oziosa e banale. Perché invece non si mettono in sicurezza le fabbriche di fuochi artiificiali, non si dà giustizia ai bimbi che cuciono il cuoio o si evitano guerre per i greggio? Le domande difficili non hanno risposte semplici e soprattutto di comodo.

Modificato da Fargo73 il 13/07/2014 alle 21:27:25
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/07/2014 alle: 21:48:19
[quote]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/07/2014  21:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/già, l'unico modo per rendere innocui gli esseri umani è l'estinzione e prima o poi si verificherà ma ci vorrà ancora del tempo e milioni di post sui forum... elena
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 14/07/2014 alle: 00:12:10
l'unico modo per rendere innocui gli esseri umani è l'estinzione e prima o poi si verificheràid="brown"> Bè, incominciate ad andare avanti che io ho da fare. Bruno
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 08:36:37
I fuochi d'artificio sono sicuramente belli ma: inquinano, sono pericolosi, sono carissimi, creano problemi agli animali domestici, e i comuni quasi sempre in bancarotta durante le feste estive i soldi per queste cose superflue li trovano. Insomma trattansi della solita becera tradizione. slt

Modificato da Kurt il 14/07/2014 alle 19:30:04
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:58:52
A me piacciono molto e spero continuino a farli
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 11:11:02
l'essere umano guarda più al futile che all'utile, se gli togli il tablet è una tragedia se gli manca il pane sta zitto[:(]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:31:20
Si sono belli.. E BASTA... il resto sono tutte negativita', non mettendo in conto che tutte le fabbriche stanno andando all'aria, con una scia di morte. slt
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/07/2014 alle: 21:08:16
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 14/07/2014  00:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][:D][:D][:D] Viva ò pallon e Maradon [8D][8D][8D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 14/07/2014 alle 21:09:29
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:25:23
Tantissima gente è disposta a rischiare la vita per il divertimento proprio o degli altri. Pensate agli alpinisti o ai lavoratori del circo. Il punto è che ogni attività umana va fatta con intelligenza e minimizzando i rischi. Quanto ai costi se guardassimo solo quelli non avremmo opere d'arte, cattedrali, teatri e nemmeno stadi per il calcio. Quella dei fuchi d'artificio è un arte secolare, liquidarla con poche parole è ingiusto oltre che inutile. www.regoleo.altervista.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/07/2014 alle: 10:36:23
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/07/2014  09:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono assolutamente d'accordo!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/07/2014 alle: 11:17:34
ho un rapporto d'amore e odio con i fuochi d'artificio, nel senso che mi piacciono tantissimo, ma ne sono altrettanto spaventata, in famiglia ero io quella che li comperava, ma poi mi rifiutavo di spararli. credo però che il problema non sia tanto fuochi si, fuochi no. è vero che inquinano, ma allora dovremmo rinunciare ai camper o almeno passare a quello a cavalli e anche lì ci sarebbe un problema di deiezioni. secondo me il problema vero è la sicurezza, che qui da noi costa, a volte per la verità anche no ma fa lo stesso, non paga, non fa vendere e quindi viene ignorata.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:08:41
Per essere chiari, io sono a favore dei fuochi artificiali professionali, non ai botti in mano ad irresponsabili. Per tutti gli altri, al massimo le stelline luminose.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:40:32
Noto i pareri contrastanti e credo che bisognerebbe fare una distinzione. L'arte di dipingere un quadro non è la stessa cosa che creare un fuoco d'artificio anche se sempre di arte si parla. Le scarpe forse sono un pò più necessarie di un fuoco d'artificio. Con i petardi anche quelli più innoqui rischiavo di avere un incidente con mio figlio che portavo in braccio e da quella volta mai più a capodanno...si può essere felici comunque! Io penso se ognuno di noi meditasse potrebbe sicuramente fare a meno del futile pericoloso. Sentire da vicino l'effetto della tragedia vi garantisco che non è una bella esperienza e invita alla riflessione...se poi la cosa non ci tange, come spesso purtroppo succede, teniamoci questo stato di cose e almeno non giustifichiamoci per favore!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:51:42
Che brutta abitudine mischiare pere e mele... Qui si parla di una pseudo arte, che nulla ha a che vedere con le vere opere d'arte ( quando lo sono) I fuochi di artificio ( assolutamente da bandire quelli ad uso personale, almeno su questo siamo d'accordo) sono retaggio del passato Quel che intendo non è bandirli del tutto, ma almeno calmierarli, dato che tutto ha una inizio, un declino e una fine e non è detto anche una rinascita. Ora spendere un sacco di soldi per le feste patronali al posto di opere che sarebbero + utili, visto la penuria di soldi per me sarebbe cosa saggia. Accade che ad Agosto tutti i giorni si fanno i fuochi a pochi km di distanza da comune a comune se non da parrocchia. Insomma chi vuol capire capisca. slt
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 17:24:23
Nel mio comune sono 4/5 anni che per risparmiare sul bilancio i fuochi NON si fanno più. Siamo sempre mal messi [B)][:D], però in compenso il mio gatto non corre a nascondersi[:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/07/2014 alle: 09:15:50
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/07/2014  15:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciamo i giudizi sull'arte ai critici e non bolliamo col prefisso "pseudo" quello che per molti lo è. Non è questo il punto. L'arte è un concetto molto ampio che parte dal semplice artigianato e arriva a Michelangelo e compagni. Talvolta più che di arte si deve parlare di tradizioni, e in Italia sappiamo quanto sono importanti. In certi piccoli centri la festa del patrono è l'unica occasione dell'anno per tirare su qualche extra e creare un po' di movimento. Lo spettacolo più bello che io ricordi, e se non sbaglio si tiene ancora adesso, è quello di Rapallo a Luglio. Rapallo non è certo un piccolo paese, ma grande lo è diventata grazie allo sviluppo del turismo. I primi tre giorni di luglio si tiene una gara di fuochi d'artificio veramente spettacolare. Ma è solo l'avvio, perché durante tutta l'estate i paesi dei dintorni fanno a turno con le loro festicciole locali. Per realizzarle gli organizzatori, in genere semplici comitati cittadini, fanno il giro dei negozi per darsi dare un contributo ed ecco che lo spettacolo si finanzia da se. Se la cosa tira avanti da oltre cinquant'anni (almeno per quanto ne so io) devo pensare che commercianti e albergatori ne abbiano un ritorno economico in termini di presenze turistiche. Ora andiamo a dirgli che i fuochi non li possono più fare. Inoltre bisogna pensare a quelli che li fabbricano e vivono di quell'attività. Non credo sia una cosa da tutti, ci vogliono licenze, locali adatti, attrezzature di sicurezza, e chissà cos'altro. Probabilmente è per questo che sono molto costosi. Ora andiamo a dire anche a loro che domani devono cambiare mestiere. Da che il mondo è mondo ci sono due modi di fare le cose: farle bene e farle male. I così detti "botti" sono un altro paio di maniche e quello che è vietato è vietato, basta farlo rispettare. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 16/07/2014 alle 09:17:26
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/07/2014 alle: 16:08:01
Comprendo il fattore economia e posti di lavoro ma mi chiedo: "E' giusto accettare ciò che è stato sempre e dargli un'approvazione solo perchè è a vantaggio dell'economia turistica e dei posti di lavoro?". Una volta i treni andavano a carbone e per fortuna ora non più perchè il pensiero evolve! Siamo sicuri che per divertirsi sia necessario sparare fuochi d'artificio e non provare altre strade più sicure, meno inquinanti e rischiose? Riflettiamo riflettiamo ...tutto qui!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:04:12
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/07/2014  09:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora concordo in tutto ed aggiungo che l'essere umano ha bisogno di alimentare anche lo spirito, non solo la pancia. Uno spettacolo pirotecnico è un bel momento, magari durante una serata estiva, e come tale va vissuto. Spero solo che anche questi bei momenti non vengano un giorno sostituiti da uno spettacolo virtuale su uno schermo...
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:31:30
Comprendo che emotivamente coinvolti possiamo essere dispiaciuti nel non assistere ad uno spettacolo pirotecnico...personalmente ne ho provato gioia lo ammetto. Quello che è cambiato ora è la percezione del pericolo di tutto quello che c'è dietro a quello spettacolo e quei poveri operai saltati in aria carbonizzati perchè intenzionati a lavorare per il nostro divertimento mi fa ancora male...non riesco a capacitarmi...non avevo mai riflettuto sulla questione ...forse dovremmo sentirlo in tanti il fragore di quelle esplosioni davvero terrificanti ! Ripeto non vorrei fare operazione di terrorismo ma solo invitare ad una pacata riflessione!
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:36:03
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 15/07/2014  11:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper hanno lo scopo di condurci in un luogo e limitano l'inurbamento selvaggio di alberghi che hanno devastato negli anni '60 i luoghi più spettacolari della nostra costa...non vedo come possano essere paragonati ai fuochi d'artificio!

Modificato da Pierucci il 16/07/2014 alle 20:36:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link