CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Perchè non farsi aiutare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:47:19
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/07/2012  21:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fermo qui perchè rischierei di risponderti molto male e non lo meriteresti. Diciamo che il mio concetto di giustizia è molto più rozzo del tuo per cui mi riesce difficile vedere una vittima in chi uccide la ex moglie. Dipendesse da me mi sentiresti battere i chiodi sulle travi del patibolo mentre tu cerchi di dimostrare che il carnefice è stato vittima a sua volta... prima. Scusami ma conoscendo i miei limiti preferisco non intervenire più sull'argomento anche perchè la nostra è accademia spicciola e psicologia 'low cost'. p.s. se cerchi di prendermi per i capelli caschi male... sono calvo!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:58:14
[quote]Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/07/2012  21:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote A mio avviso stiamo deragliando.... L'obbiettivo non è quello di cercare eventuali giustificazioni plausibili ad un gesto così estremo, ritengo che il solo fatto di condividere un opinione anche opinabile è fonte di ricchezza personale. Se parlo con una persona che la pensa esattamente come me, è come facessi un monologo allo specchio (anche io sono calvo[:D]) e rimarrei della mia idea. Un confronto serio, equilibrato ed intelligente, senza ombra di dubbio ci aiuta a crescere come persone diventando sicuramente migliori, e a me questo fa molto piacere. Personalmente gradirei che continuassi ad intervenire se lo ritieni opportuno...

Modificato da cielele il 09/07/2012 alle 22:00:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:37:36
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/07/2012  21:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente dubito davvero che la violenza di quel tipo sia causata da fattori accidentali. Siamo tutti delle bestie, tutti abbiamo un tasto che ci può scatenare la violenza, però nella maggior parte dei casi questo tasto è nascosto nel profondo, si scatena non so se trovi il ladro in casa, se ti mettono in campo di battaglia con qualcuno che ti spara addosso. Ma di norma una persona pacifica e non violenta resta tale anche se sottoposta a prove più difficili. Non ho certo statistiche, ma quasi mai questi violenti erano le vittime di divorzi disastrosi, anzi, molto spesso quelle donne erano stato portate alla separazione dalla disperazione, ed non avevano fatto tutte quelle cose che spesso gli uomini subiscono nei divorzi. Questo non toglie il fatto che questi uomini fintanto che non hanno ucciso non sono degli assassini, e quindi bisognerebbe fare in modo che non lo diventino. E ancora una volta non credo che solo la forza sia efficace, perché alla fine la forza la si può sempre superare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:13:07
Io credo che anche e forse sopratutto le potenziali vittime andrebbero aiutate a capire come comportarsi nei confronti di chi le rende troppo spesso un facile bersaglio. Forse focalizzarsi solamente sul voler cercare a tutti i costi il fattore scatenante aiuta relativamente, perchè potrebbero essere molteplici i motivi e i più svariati. Sapersi rapportare con tali individui, uomini o donne che siano, a mio avviso aiuterebbe non poco.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:58:12
"Gli uomini che cambiano sono quasi un ideale che non c'è, sono quelli innamorati come te" Poi finito l'amore tutto ritorna come prima ....[V] E' importante ogni contributo e se i toni si alterano è perchè l'argomento è difficile e va a toccare sfere delicate del nostro essere. Non partecipare è far venire meno qualcosa di importante, la nostra arma è proprio il dialogo, parlarne aiuta a far emergere situazioni di difficile comprensione anche per chi le sta vivendo. Non fermiamo questa corsa!

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 10/07/2012 alle: 07:28:38
credo che "capire"" le cause di un certo comportamento metta già in una disposizione d'animo favorevole verso chi non deve godere di nessun favore, quindi preferisco "conoscere" le cause. la violenza, secondo me, non deve avere nessuna attenuante, nessuna scusa, nessuna comprensione. sicuramente nascere in una famiglia con comportamenti deviati è uno svantaggio, ma non può e non deve essere una scusa: viviamo in una società dove documentarsi è molto facile, frequentiamo scuole, abbiamo contatti con persone che vivono in modo diverso, non siamo più parte di una società ancestrale che ha un solo modo di riferimento. nella mia famiglia di origine, gli schiaffi erano riservati alla figlia, ma tra i coniugi volavano urla e parole grosse con una grande facilità. avendo vissuto questa situazione in posizione non proprio favorevole, volevo una famiglia completamente diversa. all'inizio mi sono resa conto che l'imprinting c'era ed era facile scivolare in modalità conosciute, ma,per fortuna, sono una capa tosta e la forza di volontà mi ha portato su diverse forme di comunicazione e anche di litigio. in questo credo che una parte di colpa sia da attribuirsi anche ad una certa cultura cattolica, quela che contribuisce a distruggere l'autostima dell'individuo oppresso dal peccato. molteplici cause, tutte da conoscere nessuna da capire.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:50:58
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/07/2012  07:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna, abbiamo parecchio in comune!![:0][:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/07/2012 alle: 10:41:16
E' proprio vero che a volte le "coincidenze" capitano a proposito e sono quelle occasioni che non si devono perdere. Ho appena parlato con una vecchia conoscente che si lamentava del tanto lavoro. Le ho chiesto di cosa si occupasse ( sapevo che lavorava in consultorio) mi ha risposto: " della violenza in famiglia". MI sono fatta lasciare i suoi numeri di telefono e siamo rimaste d'accordo che la contatterò perchè sono molto interessata all'argomento. Mi ha parlato del difficile percorso di riabilitazione. Sono contenta dell'occasione che mi è capitata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link