quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/07/2012 21:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fermo qui perchè rischierei di risponderti molto male e non lo meriteresti. Diciamo che il mio concetto di giustizia è molto più rozzo del tuo per cui mi riesce difficile vedere una vittima in chi uccide la ex moglie. Dipendesse da me mi sentiresti battere i chiodi sulle travi del patibolo mentre tu cerchi di dimostrare che il carnefice è stato vittima a sua volta... prima. Scusami ma conoscendo i miei limiti preferisco non intervenire più sull'argomento anche perchè la nostra è accademia spicciola e psicologia 'low cost'. p.s. se cerchi di prendermi per i capelli caschi male... sono calvo!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/07/2012 21:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente dubito davvero che la violenza di quel tipo sia causata da fattori accidentali. Siamo tutti delle bestie, tutti abbiamo un tasto che ci può scatenare la violenza, però nella maggior parte dei casi questo tasto è nascosto nel profondo, si scatena non so se trovi il ladro in casa, se ti mettono in campo di battaglia con qualcuno che ti spara addosso. Ma di norma una persona pacifica e non violenta resta tale anche se sottoposta a prove più difficili. Non ho certo statistiche, ma quasi mai questi violenti erano le vittime di divorzi disastrosi, anzi, molto spesso quelle donne erano stato portate alla separazione dalla disperazione, ed non avevano fatto tutte quelle cose che spesso gli uomini subiscono nei divorzi. Questo non toglie il fatto che questi uomini fintanto che non hanno ucciso non sono degli assassini, e quindi bisognerebbe fare in modo che non lo diventino. E ancora una volta non credo che solo la forza sia efficace, perché alla fine la forza la si può sempre superare.
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/07/2012 07:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anna, abbiamo parecchio in comune!![:0][:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo