CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Perchè non spalate la neve dai tetti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 00:45:20
ho appena visto alla TV parecchi tetti pericolanti per la neve. perchè non rimuovete la neve dai tetti prima dei crolli ?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 08:23:29
Chi si arrischia a salire su un tetto a pericolo di crollo?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:34:49
non è che arrivano 2 nmtri di neve in un'ora. prima sono meno e non è pericoloso per il crollo prima. Tolta la neve passa il pericolo di crollo. forse avete poca esperienza con la neve e vi mancano anche le pale per spalarla. [:(]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:49:02
si ma il discorso è lo stesso di prima: la neve non ghiaccia subito quando cade. quando la neve scende la temperatura è sopra lo zero e non ghiaccia. ghiaccia più tardi quando ha smesso di nevicare, durante la nevicata la neve è soffice. a lasciare passare il tempo poi diventa due metri e ghiaccia e allora si che è più difficile da rimuovere. Poi se per disgrazia dovesse anche piovere sulla neve questa diventa ancora più pesante facendo aumentare ulteriormente il pericolo di crolli.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:50:23
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/02/2012  10:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che regione d'italia ti trovi con -17 gradi ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:55:58
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012  10:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) forse avete poca esperienza con la neve e vi mancano anche le pale per spalarla>
> ..bella battuta! in realtà l'operazione non serve perché i tetti italiani sono progettati per resistere anche ai sovraccarichi accidentali (neve): della neve dovranno semmai preoccuparsi quelli che hanno i tetti di cartone.[}:)] P.S.: in svizzera come fate a spalarla senza rompervi l'osso del collo e senza farvi travolgere dalla neve che si stacca staccate dai tetti?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">

Modificato da the King il 06/02/2012 alle 11:10:55
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:08:23
Se state passando in Via da Sotto n.90 (alessandria) non camminate sul marciapiede perche'sono sul tetto al 6° piano che butto giu' neve (per sicurezza mi sono messo le ciaspole).Ricordatevi...VIA da SOTTTTTTOOOOOOOOOO!![:D][:D][:D] Quante cagate bisogna sentire!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:18:36
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 06/02/2012  11:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][;)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:27:50
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 06/02/2012  10:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le pale da neve sono diverse dalle pale edili e da giardiniere, hanno un'altra forma, una superficie che fa attaccare poco la neve alla pala e sono abbastanza leggere. Valle a trovare in italia le pale da neve... [:I] i tetti da noi sono progettati per sopportare il peso della neve, però nel passato mi ricordo che fu spalata la neve da una piscina col tetto piatto per scongiurare un'eventuale pericolo. ben diversa suppongo la situazione in italia dove la neve alta scende ogni 25 anni e dove molti stabili sono stati costruiti abusivamente con presumibili carenze sulla progettazione e senza preoccuparsi troppo del peso di due metri di neve.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28516
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:31:17
. . caro sergio devi sapere il ragionamento mediamente e^ questo 1-come e^ venuta sene va ...e passa un tot di tempo 2-...lascia che lo faccia quello di sopra (e il tempo passa) 3-...ma lo fara^ quello di fianco... 4-...quello di sotto... ...non pretenderai mica che lo faccio io... nel fratempo se non e^ crollato la neve...se ne va da sola...visto cosa ti dicevo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:39:02
Scusami, ma non vedendo "faccine" presumo tu stia parlando sul serio...
quote:le pale da neve sono diverse dalle pale edili e da giardiniere, hanno un'altra forma, una superficie che fa attaccare poco la neve alla pala e sono abbastanza leggere. Valle a trovare in italia le pale da neve...>
> davvero pensi che non conosciamo la differenza tra una pala da cantiere, una vanga ed una pala da neve e che queste non siano reperibili in Italia[?]
quote:ben diversa suppongo la situazione in italia dove la neve alta scende ogni 25 anni e dove molti stabili sono stati costruiti abusivamente con presumibili carenze sulla progettazione e senza preoccuparsi troppo del peso di due metri di neve.>
> e davvero ritieni che in Italia si viva in molti stabili costruiti abusivamente ed a rischio di crollo[?] E' vero che possiamo e dobbiamo migliorare in tante cose (come qualunque nazione del resto...), ma hai un'idea piuttosto primitiva del nostro paese, dovresti aggiornarti un pò[;)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:41:07
a parte tutte le considerazioni, sul giusto o no togliere la neve dal tetto, mi permetto di riportare, in un piemontese ridicolo, pur essendolo da antiche generazioni[:)][:)], il seguente proverbio: "gavè la fioca e masè la gent, a l'è un'perditemp!" (togliere la neve e uccidere la gente è una perdita di tempo...) [:D][:D][:D] p.s.: come sempre, mi associo al 100%, alle considerazioni fatte dall'amico Giancarlo! Sergio

Modificato da sergio68 il 06/02/2012 alle 11:42:49
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:50:22
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 06/02/2012  11:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che in sicilia e forse anche a roma nei negozi ce ne sono poche di pale da neve e la maggior parte dei siciliani non ne ha mai viste. io credo che la satica delle case abusive lasci molto a desiderare, se poi hanno due metri di neve sopra il pericolo è serio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:53:39
i tetti pericolanti li hanno fatti vedere al tg questa notte, non li ho mica inventati io.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:57:48
anche tutte le piante e i rami caduti per la neve che si vedono per le strade in tv nelle città italiane sono evitabili parzialmente se si prendono delle aste lunghe di bambu con cui colpire i rami delle piante e far cadere parzialmente la neve. quando ero bambino mio padre lo faceva con le piante del giardino per evitare che le piante si rompessero per il peso della neve.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:22:58
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012  00:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti stai offendo come volontario? [:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:27:02
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/02/2012  12:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, preferisco le mansioni di coordinatore come i vostri politici. [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 06/02/2012 alle: 13:33:01
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012  12:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 99% degli edifici, sopratutto le civili abitazioni dei luoghi dove nevica abitualmente, sono progettati per resistere al carico della neve, per cui non vi è nessun pericolo (chiaro che se vengono 6 metri di neve ...). Se vuoi ti cerco i capitoli delle norme tecniche delle costruzioni riguardo alle azioni sulle costruzioni. Ti assicuro che le nostre NTC, aggiornate al 2008, sono tra le più avanzate al mondo. I problemi di solito riguardano opere architettoniche particolari, a volte temporanee, come capannoni, tensostrutture, palazzetti, etc ... dove gli architetti e gli ingegneri hanno osato troppo. Ma questo non capita solo in Italia, di tragedie su questo tipo di costruzioni ne sono avvenute ovunque, io ricordo la Germania. Nel Norditalia si usa anche una fantastica invenzione: i tetti spioventi !! Credo che le norme per valutare le azioni considerino delle nevicate previste con un margine di sicurezza; può essere che alcune strutture, con una nevicata straordinaria per i luoghi, siano al limite, sopratutto se datate. Mi spiace sergio, ma questa volta hai davvero detto una tavanata.
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:16:10
...e adesso bastaaaaa! Ma è mai possibile che appena succede qualcosa in Italia ci deve essere sempre qualcuno, oltre i confini patrii, che si erge a censore e/o dispensatore di consigli? Affonda una nave? Tutti gli Italiani sono imbecilli e superficiali! Crolla una casa? Tutte le abitazioni sono abusive! C'è criminalità? Tutti gli Italiani sono mafiosi, mangiano piazza e suonano il mandolino! C'è emergenza neve? Gli Italiani non sono in grado di reagire, anzi non sanno che differenza c'è tra una pala da cantiere ed una per spalare il manto bianco, si arriva addirittura ad affermare che quest'ultime sono sconosciute in Sicilia! Ma farvi un pò i ****etti vostri e guardare di più al vostro orticello? Oppure siete tanto precisini e perbene che se non mettete il naso in casa d'altri vi annoiate? Ed il bello è che stiamo giustificandoci! Bata con questi stereotipi, e, parafrasando una celebre favola di Esopo,guardate l'interno della vostra bisaccia e non solo quella degli altri. gigi
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:36:27
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 06/02/2012  14:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, lassù fanno bene gli orologi e il cioccolato, ma anche le banche, però prima di fare le banche hanno studiato il latino e hanno imparato quella frase che dice "pecunia non olet" e ne hanno fatto la fortuna economica del loro paese. Saluti Gianfermo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:01:55
Fa bene sergiozh a spiegarci che cos'è la neve e come sono fatte le pale per spalare la neve; e fa benissimo a ricordarci che la maggioranza dei tetti delle nostre case può benissimo crollare, sotto il peso della medesima neve di cui sopra, essendo tutte o quasi, abusive. Una domanda: ma quando scrivi, pensi prima a quello che scrivi o ti viene così, di getto. Lo dico perchè mi pare di aver letto qualche intervento di tuoi connazionali, qui sul forum, e mi hanno dato l'impressione di persone ben equilibrate. Non che le tue 'uscite' contino molto, sappiamo insultarci da soli e bene, è che mi è sorto un dubbio: che tu sia 'oriundo'. Ovvero, che ci sia una parentela italiana. Lo dico perchè sono i peggiori. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link