CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Perchè non spalate la neve dai tetti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 00:35:41
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 07/02/2012  22:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che anche qua fa -10 gradi di giorno da un bel po' di giorni... anche io mi sono stupito dal vedere alla tv i tubi volanti riscaldati con la fiamma, cose che non sapevo neanche che esistessero. [:0] comunque meglio avere l'acqua congelata nel tubo che il tetto caduto sopra la testa. a mia mamma oggi per una decina di ore è pure gelata l'acqua fredda nei tubi della casa che passano nel muro, niente tubi volanti e mai successo in 46 anni che esiste la casa.

Modificato da sergiozh il 08/02/2012 alle 00:39:25
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:08:09
scusate, ma alla fine quanti tetti sono crollati? [?] così, per saperlo... [8)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:41:07
Ma sopratutto, perchè gli svizzeri non tolgono il ghiaccio dalla macchina ? http://www.tio.ch/Svizzera/News/668309/Auto-come-ghiaccioli-Tutta-colpa-della-bise Io lo faccio tutte le mattine ... INoltre anche loro hanno il riscaldamento nelle scuole che non va http://www.tio.ch/Svizzera/News/668260/Riscaldamento-difettoso-allievi-restano-a-casa
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 11:43:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/02/2012  10:41:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ci sono anche delle scuole attive semifredde:

http://la1.rsi.ch/home/networks...

per le auto ghiacciate penso che quel ghiaccio non si possa togliere finchè la temperatura sta sotto zero...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/02/2012 alle: 12:27:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012  00:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> voi in Svizzera come siete organizzati ? rimuovete sistematicamante la neve dai tetti dei condomini occupandovene personalmente o esiste un servizio comunale ? utilizzate le pale come suggerisci o avete un altro sistema ? E' indubbio che in Sicilia siano meno organizzati ed e' interessante sapere come fate voi. Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 12:55:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/02/2012  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> normalmente la neve dai tetti non viene tolta perchè non è molta. C'è stato un caso in cui fu rimossa da una piscina perchè il tetto piatto destava sospetti di pericolo. Ma normalmente non cade due metri di neve o se cade cade due metri di neve è in montagna dove le case si sa che la sopportano. in italia in vaste aree è però caduta ora due metri di neve se ho capito giusto e per questo penso che il gran peso possa essere pericoloso per varie abitazioni e in queste abitazioni se possibile io penso sarebbe meglio toglierla. ieri alla tele ho visto delle case in italia dove sembrava che la neve da alcuni tetti era stata parzialmente tolta. in quei posti dove la neve è alta come la porta di casa io penso che il peso è tanto e se per disgrazia dovesse anche pioverci sopra il peso aumenta ulteriormente. le pale vanno bene per i tetti piatti, per i tetti normale obliqui la cosa è più difficile e pericolosa.

Modificato da sergiozh il 08/02/2012 alle 12:59:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/02/2012 alle: 13:42:19
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/02/2012  12:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh! Sergio pensavo di imparare qualcosa dalle tue risposte ma si evince invece che ragioni per supposizioni e luoghi comuni. In Svizzera la neve e poca e se e' molta non importa poiche' le case sono costruite bene. A me risulta che in Svizzera cada molta piu' neve che in italia e infatti mi pareva strano che ogni volta saliste sui tetti a spalarla. Mi risulta che anche le case in montagna da noi abbiano i tetti ben fatti , sicuramente a Lampedusa lo problema se lo pongono meno. Per quanto riguarda la neve alta come la porta di casa , evento eccezionale , mi piacerebbe sapere se veramente credi che con una pala si possa risolvere tutto... Che in Italia si sia meno organizzati in tal senso rispetto ad altri paesi ci puo' stare ma cio' che hai scritto tu (incluso la boutade delle case abusive) suona un po' diversamente. Ciao
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 08/02/2012 alle: 13:58:06
"le pale vanno bene per i tetti piatti, per i tetti normale obliqui la cosa è più difficile e pericolosa." A questo punto rinuncio ad ulteriori commenti! Salvo questo: Nel frattempo ho dato mandato ad un mio conoscente in Svizzera di acquistare una considerevole quantità di pale per la neve da vendere in Sicilia ove,un mio referente, non vede l'ora di apprezzare e porre in commercio lo sconosciuto utensile. Che sia la volta buona che possa acquistare, con il ricavato, l'ultimo modello del Concorde? un cordialissimo saluto a tutti, gigi
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:13:19
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 06/02/2012  14:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Gigi, dopo sto liscio e busso, spero che ci rimugini sopra perlomeno una settimana, cosi avremo anche noi un pò di pace... Quanno ce vò ce vò...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:15:21
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 06/02/2012  15:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavolta mi tocca quotarti...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:17:58
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 07/02/2012  22:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> He,he,hehehehehe[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:22:22
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 08/02/2012  13:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potrebbero mandare anche a Cuba e a Santo Domingo, hai visto Mario ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:26:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/02/2012  13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "In Svizzera la neve e poca e se e' molta non importa poiche' le case sono costruite bene." non ho scritto quello e se si è capito ciò c'è stato un malinteso. in svizzera in pianura quando cadono 40-50 cm di neve è tanta ma i tetti tengono 50 cm di neve di sicuro. diverso il discorso se cadesse 2 metri di neve: credo che parecchi tetti in svizzera (e in italia avrebbero problemi). in montagna in svizzera cade si molta neve ma li i tetti sono progettati per molta neve e il problema non c'è. a vedere le immagini tv di quel che c'è ora in italia sembra che mezza italia sia sotto due metri di neve...
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:42:22
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/02/2012  14:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Armà, a Cuba e a Santo Domingo potrebbero utilizzare quelle pale per spaccare i cocchi. Evvaiiiiii, adesso ci scappa anche l'antenna satellitare per il Concorde e forse anche un pannello fotovoltaico. gigi
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:46:37
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 08/02/2012  14:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:04:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/02/2012  12:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)non era una provocazione. come già detto ho sentito a un tg dei tetti pericolanti.>
> non era una provocazione? rileggiamo un attimo i tuoi primi due interventi, giusto per rinfrescare la memoria[}:)]: 1° INTERVENTOid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012 00:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)ho appena visto alla TV parecchi tetti pericolanti per la neve. perchè non rimuovete la neve dai tetti prima dei crolli ?>
> 2° INTERVENTOid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012 10:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)non è che arrivano 2 nmtri di neve in un'ora. prima sono meno e non è pericoloso per il crollo prima. Tolta la neve passa il pericolo di crollo. forse avete poca esperienza con la neve e vi mancano anche le pale per spalarla.>
> a prescindere dal fatto che potremmo aprire un altro 3D sui problemi-gelo che sta avendo la stessa Svizzera...e che altri qui non hanno giustamente mancato di sottolineare.. rileggiamo anche un altro interventoid="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> ALTRO INTERVENTO:id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012 11:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)e pale da neve sono diverse dalle pale edili e da giardiniere, hanno un'altra forma, una superficie che fa attaccare poco la neve alla pala e sono abbastanza leggere. Valle a trovare in italia le pale da neve... i tetti da noi sono progettati per sopportare il peso della neve, però nel passato mi ricordo che fu spalata la neve da una piscina col tetto piatto per scongiurare un'eventuale pericolo. ben diversa suppongo la situazione in italia dove la neve alta scende ogni 25 anni e dove molti stabili sono stati costruiti abusivamente con presumibili carenze sulla progettazione e senza preoccuparsi troppo del peso di due metri di neve.>
> se le notizie al tiggì le si vedesse, oltre che sentirle, si noterebbe che la maggior parte dei tetti collassati (nonché ripresi dalle telecamere) sono delle strutture leggere in lamiera o plexiglass, ad uso di fabbricati accessori e non abitativi: se poi sono anche crollate delle coperture abitative questa non è certo la regola, fidati. Non è che perché siamo in Italia e siamo abituati all'autocritica piuttosto che alla patria difesa ci si può permettere di sparare abusivismi a destra e manca. Evidentemente si ignora il fatto che un tetto viene progettato per sostenere carichi accidentali, tipo la neve e le persone addette alla manutenzione e ciò che crolla non è detto che debba per forza di cose essere abusivo! Certamente, le strutture leggere non reggono di certo al peso di un simile evento, ma chi le ha lo sa e si regola di conseguenza (o almeno dovrebbe farlo!). Non voglio suggerirti di volgere lo sguardo a quello che sta succedendo in Svizzera perché qui non si tratta di dimostrare chi è il bravo e chi il cattivo (delle disgrazie altrui non bisogna mai compiacersi!) certo però che mi viene spontaneo chederti: ma questi consigli li propini anche nei forum Svizzeri? no, perché dal momento che conosco diverse persone che abitano lì so per certo che le reazioni che otterresti non sarebbero certo all'acqua di rose come quelle che stai sentendo qui su COL (siamo mooolto diplomatici[^]). Un'ultima cosa: la provocazione. non hai risposto ad una mia precedente reply per cui ripropongo la domanda: come fate voi in Svizzera a spalare la neve dai tetti (se lo fate..)? o, invece, il tuo era semplicemente un suggerimento spassionato nel tentativo di ridimensionare l'alto indice demografico nostro? Questa invece me la segno:id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2012 11:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)le pale da neve sono diverse dalle pale edili e da giardiniere, hanno un'altra forma, una superficie che fa attaccare poco la neve alla pala e sono abbastanza leggere. Valle a trovare in italia le pale da neve... >
> sai, c'è sempre da imparare nella vita[:)][:)] P.S.: Al di là di questa boutade spero di risentirti presto in altri 3D dove ho peraltro apprezzato il tuo punto di vista da "esterno". A patto, però, di non ricadere nella faziosità..[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:23:36
Io, pur vivendo in pianura, di pale da neve ne ho 2 a casa, più un altro attrezzo per togliere il ghiaccio da terra. Ho anche il sale da buttare in terra per sciogliere il ghiaccio. Molte case da anni hanno sul tetto dei sistemi che trattengono la neve, come si usa in montagna, in modo da non farla cadere di sotto. Sfatiamo il mito di un'Italia improvvisata su tutto. E' chiaro che al sud (in certe zone del sud, perché in altre zone del centro-sud nevica più che in Svizzera) non servono certe accortezze. Voi in Svizzera per esempio, come siete messi a guardacoste? [:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:57:00
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 08/02/2012  15:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> risposi dicendo che in svizzera i tetti non vengono spalati salvo casi eccezionali tipo piscina o se nevica 2 metri in pianura... partecipo a 3 forum italiani, uno dalla slovacchia e dei forum tedeschi ma il più divertente di tutti i forum è questo qua. [:D][:D] sto anche su un forum svizzero ma è mezzo morto e c^è poco movimento.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:06:39
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/02/2012  15:23:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Voi in Svizzera per esempio, come siete messi a guardacoste?" non abbiamo guardacoste ma abbiamo la polizia dei laghi

http://www.kapo.zh.ch/internet/...

e dogane sui laghi

http://www.ezv.admin.ch/zollinf...

si parlava anche di istituire delle forze di sicurezza / esercito per evitare i sequestri di navi svizzere nel corno d'africa / etiopia ma non se n'è fatto nulla.

http://www.swissinfo.ch/ita/top...

16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:23:33
Poco fa,tornando a casa,e visto che largomento tratta,pulire la neve dai tetti. Nel mio quartiere,sulla via,o il comune,o la protezione civile,o l'amministra- zione condominiale,hanno messo sul marciapiede due cavalletti,ambo i lati il lungo nastro a righe bianco e rosso e tanto di scritto,pedoni ,sul lato opposto per caduta neve. La neve sui tetti O SI SCIOGLIE O CADE DA SOLA ANCHE SE GHIACCIO. [:D][:)] Se poi ci fosse un volontario,va sul tetto e spala,o scia. [:D][;)] CIAOOOOOOooooo! ANTO15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link