quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 03/03/2012 20:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessuno che mi può venire incontro? Cosa posso o devo fare? ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 03/03/2012 20:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anto, se vedi che nella tazza del WC continua a scendere acqua potrebbero essere tre problemi: 1) la guarnizione del rubinetto di carico acqua è consumata e non chiude più bene; 2) il galleggiante che permette la chiusura del rubinetto di cui al punto 1) potrebbe essersi svitato oppure è rimasto incastrato e quindi, non galleggiando, non fa il suo lavoro non permettendo la chiusura del rubinetto; 3) potrebbe essersi consumata la guarnizione dello scarico, quella che si apre quando tiri la catena oppure quando schiacci il pulsante. Ora bisogna sapere che tipo di cassetta hai: se è esterna ed hai un po' di manualità potresti provare a metterci le mani, al limite chiudi il rubinetto di carico e poi lunedì chiami un tecnico, se invece è quella interna, è molto più complicato e penso che solo l'intervento di un idraulico può risolvere il tuo problema. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 03/03/2012 20:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Anto possono essere solo tre le cause: 1) la guarnizione conica che stà avvitata sull'astina di ottone e che chiude il foro di uscita della cassetta in gergo si chiama "FUNGHETTO"che può essere o a vite o a incasso 2) Il galleggiante che non chiude più l'acqua quando la cassetta si riempe 3) La sfera di plastica attaccata al galleggiante che si è forata e anzichè stare a galla e chiudere l'acqua va a fondo Per sapere quale di queste tre è la causa dello scorrimento dell'acqua nel wc riempi la cassetta d'acqua chiudi il rubinetto del galleggiante,se la cassetta si vuota è il funghetto la causa dello scorrimento dell'acqua,se la cassetta resta piena e il galleggiante resta a galla la causa è lui,se il galleggiante va a fondo nella vaschetta è la sfera bucata che se tu la smonti e la scuoti senti l'acqua dentro tutto chiaro?ciao Io ce sò........tu ce fai?
laikista ecovipparo di camperonline