http://www.rsi.ch/news/mondo/Di...
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2017 alle 16:30:51
... un po' soprapensiero e ste cose capitano.
capirei in auto, forse, ma in moto come fai a non ricordarti del passeggero?
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
http://www.ilgiornale.it/news/c...
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/06/20/news/_io_dimenticata_in_strada_da_mio_marito_motociclista_distratto_-168589603/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
In risposta al messaggio di campersempre del 20/06/2017 alle 16:48:51
Qui un altro articolo pare che sia tutto vero ... marito rinc***to e moglie paziente, fin troppo! spero di non arrivare a questi livelli quando sarò vecchio Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Bella scoperta che e tutto vero.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/06/2017 alle 17:25:35
Bella scoperta che e tutto vero. non pubblico robe farlocche io.
Prima di tutto il mio post era indirizzato a @ecostar, che gli puzzava tutto di poco credibile. Secondo ho postato un articolo che dice due cose in più rispetto a quello postato da te del giorno prima ... Così tanto per chiarire e non mi si accusi di dare del conta bal.le agli altri
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2017 alle 22:39:43
Bruno / Sergio non prendetevela per così poco , ho scritto odora di incredibile perchè pur essendo una notizia vera ha comunque dell'incredibile , basta pensare a chi dimentica o ha dimenticato il proprio figliolo/a intenera età in vettura sotto al sole con terribili conseguenze , quella del motociclista che ha dimenticato la moglie per strada e per come è finita la vicenda in un certo qual modo sembra una comica quando sarete meno giovani vi accorgerete che spesso la memoria vi ingannerà e la moglie non potete metterla al collo come gli occhiali ma se vi capitasse di dimenticarla per strada con la stessa dinamica che abbiamo letto saranno altre comiche mario
Spero proprio di non arrivare a quei livelli, io e la moglie abbiamo allevato due figli e non li abbiamo mai dimenticati ne in macchina, ne sul camper, ne in qualsiasi altro posto e di questo ne sono fiero, nonostante i periodi di grande stress che abbiamo passato. Seppur mi renda conto che può succedere, ma dimenticare un figlio in macchina, anche sotto il sole, anche per quattro ore di fila, come se fosse un cane (povero anche lui) ... beh! abbiate pazienza ma io non riesco proprio a scusarlo o a dargli una giustificazione, anche se di casi di questo genere purtroppo non sono così rari.
In risposta al messaggio di campersempre del 21/06/2017 alle 00:31:48
Spero proprio di non arrivare a quei livelli, io e la moglie abbiamo allevato due figli e non li abbiamo mai dimenticati ne in macchina, ne sul camper, ne in qualsiasi altro posto e di questo ne sono fiero, nonostante i periodidi grande stress che abbiamo passato. Seppur mi renda conto che può succedere, ma dimenticare un figlio in macchina, anche sotto il sole, anche per quattro ore di fila, come se fosse un cane (povero anche lui) ... beh! abbiate pazienza ma io non riesco proprio a scusarlo o a dargli una giustificazione, anche se di casi di questo genere purtroppo non sono così rari. Ah! Mario non siamo poi così distanti di età io e te, tre anni di differenza non sono un gran che, diciamo che sono già un meno giovane anche io, ma mi piace pensare a un diversamente giovane, almeno nello spirito ... Io non vado in moto, quindi non rischio di dimenticare la moglie per strada mentre io sfreccio via, almeno questo non potrà succedermi Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Lascia stare.... Lo stress di oggi e' diverso da quello che passavamo noi quando tiravamo su nostri figli. Guarda solo i tg di oggi e di allora. Semplicemente la mente delle persone va in corto e realizza, che il bambino e' all'asilo, anche se la fermata dell'asilo oggi non c'e stata. A definire questa cosa "aver dimenticato" secondo me non va bene. Non hanno dfimenticato un figlio in macchina, hanno saltato una tappa del percorso senza rendersene conto. Io ho pieta per questi genitori, che non avranno piu la pace nella loro vita e secondo me sono senza colpa, perche volevano un mare di bene al loro bambino, ma purtroppo il mecanismo del cervello e' andato in errore in quel momento.
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/06/2017 alle 01:50:50
In effetti il meccanismo è lo stesso dei bambini in auto. Inutile dire a me non è mai successo e non succederebbe mai. Io invece con mio figlio piccolo c'ho sempre pensato e avuto paura. Certo, con la moglie tutto si risolvecon una risata, al massimo con una litigata. Se mi alzo dal divano per andare nello sgabuzzino e poi non mi ricordo il perché mi limito a maledire la vecchiaia (anche se centra poco) e torno a sedermi. Per dirne una. Generalmente torno a casa alla stessa ora, dopo essere uscito dal lavoro dove parcheggio al solito posto. Arrivato a casa i miei gesti sono di routine, apro il cancello con il telecomando, parcheggio la macchina, chiavi, portone di casa, ecc. ecc.. Qualche volta è successo di deviare per andare a fare la spesa. Fatta la spesa, ritorno alla routine, riprendo la strada abituale, telecomando, cancello, parcheggio, chiavi, casa. Il mio cervello mi dice che se sto facendo le solite cose di routine a quell'ora, allora sto rientrando dal lavoro mica dal supermercato. Così quasi sempre la spesa rimane in macchina fino a quando mia moglie non si accorge che in frigo non c'è il latte.
Io peggio... Il mio supermercato e' vicino a casa, percio ci vado sempre a piedi. Quando mi fermo in macchina, faccio la spesa e torno a piedi. La macchina resta li finche qualcuno non la cerca e non la trova in cortile. DOve e' la macchina? Porcalavacca, l'ho dimenticata di nuovo al Conad....