CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Persa password Vista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:13:55
Mio suocero,che usa pochissimo il computer, ha dimenticato la password come amministratore per il suo portatile che ha Vista. Si può entrare come Guest,ma non accedere ovviamente a tutti i dati e programmi come amministratore. Ho provato a leggere qualcosa in rete,ma sono abbastanza confuso sul da farsi e chiedo se esiste qualche programmino SEMPLICE di crack per la password,magari da usare su penna usb,visto che il lettore fa i capricci... vi ringrazio Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:58:08
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/04/2012  09:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono diverse live linux che permettono di azzerare la password. Io le ho usate con xp, non è certo che funzionino con vista. Il cracking password è invece possibile con un live cd di linux chiamato ophcrack. Funziona se tuo suocero è un pollo ed ha usato password deboli, ma se ha usato password robuste ... sono necessarie le rainbow tables a pagamento. Ovviamente questo è legale solo sul proprio pc. Esistono programmi alternativi, tipo jhon the ripper, però necessitano di qualche conoscenza informatica in più. Devi scoprire in rete dove si trova il file SAM di vista, io lo so trovare in xp. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:03:17
Hai provato ad entrare in modalita' prossivoria e cambiare pasword ? riavvii e premi f8
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:02:02
In modalità provvisoria non si avvia. Ho provato ad installare USB-installer per poi provare con opencrack,ma mi chiede sempre la password amministratore per l'installazione. Si entra solo come guest e così non mi fa installare niente per poter gestire qualche programmino su usb. Le mie conoscenze informatiche sono limitate e se ci fosse un volenteroso a Firenze....oppure qualcuno che mi prende per la mano mi aiuta passo passo... Gianluca

Modificato da sport15 il 23/04/2012 alle 11:02:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:54:58
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/04/2012  11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> usa questo http://ophcrack.sourceforge.net/ SCARICHI la iso per il cd masterizzi il cd COME IMMAGINE DA ISO. No, non va trascvinare il file sul cd e masterizzare, l'operazione è più complessa. Poi avii il pc malato e prima dell'OS avvii il BIOS (di solito canc, o F1, ti viene detto comunque nello splash iniziale) e cambi l'ordine di Boot in modo che avii prima da CD. In rete trovi molte dettagliate istruzioni su come proseguire. Non non ci riesci, vediamo di andare avanti, ma prima arriva fino a qui. Questo CD è una live linux che si avvia sfruttando la RAM ma SENZA nulla cambiare nel sistema che hai installato. Potresti se vuoi invece installarlo su un altro PC però con la stessa live comunque DEVI trovare il file SAM e copiarlo su una penna. Per quanto windows sia un sistema bistrattato giustamente resettare la password di amministrazione non può e non deve essere facile. Se no addio sicurezza informatica. Per cui preparati ad una operazione delicata in cui devi leggere attentamente le istruzioni. Non è necessario essere esperti se LEGGI BENE cosa fai. Io delle volte (un vecchio pc di mia moglie che uso una volta l'anno di cui dimentico sempre la PW) ho usato lo strumento qui sotto: Se sei più coraggioso puoi provare questo http://trinityhome.org/Home/index.php?wpid=1&front_id=12 Ci sono altri tool in giro che fanno la stessa roba, ma io non li ho mai provati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:32:19
Intanto ti ringrazio,stasera ci provo... Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:08:35
Ieri sera poi,ho provato con opencrack,ma dopo un pò si è fermato tutto e sono "tornato indietro"... Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:28:14
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/04/2012  10:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per opencrack intendi ophcrack ? Ma lo hai installato o usato da una live cd ? perché se lo hai installato semplicemente su PC, comunque, se non hai i privilegi di amministratore non puoi vedere il file SAM. L'ideale sarebbe recuperare le password nel codice crittografato non decifrato e portarle su un altro pc con ophcrack installato e li far girare l'attacco brute force tutta la notte. Inoltre bisogna vedere quale tavole hai caricato, e se la pw che ha usato tuo suocero è tosta, ovvero con stringhe strane tipo $%& probabilmente non ce la fai. le pw più dure (e parlo di MIE password) con questi simboli non le ho crakkate nemmeno con jhon the ripper e l'attacco brute force. Tieni conto che un attacco ad una password può, anzi deve durare ORE, se non giorni. L'alternativa è usare un cd linux tipo trinity rescue cd e cancellare la password. Operazione assai più delicata ma a risultato sicuro. Oppure reinstalli vista. Ovviamente avviare con F8 non serve a nulla. Nemmeno un folle lascerebbe un simile buco di sicurezza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:47:14
Domanda 'sciocchina'...ho un Win7 su chiavetta. Se faccio partire da usb e lo installo, risolvo tutto? Perdita di dati presenti a parte. ti ringrazio Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:17:47
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/04/2012  10:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non installo più windows da anni ...[;)][;)][;)] boh ? Rischi di no, e che si porti le password dietro. Dovresti proprio spianare le partizioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:49:11
Sul mio portatile ex windows,a parte il Macbook, ho Ubuntu che mi soddisfa in pieno. A proposito,e se gli faccio partire Ubuntu, rimane secondo te il problema? Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:56:36
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/04/2012  11:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se gli fai partire ubuntu da penna puoi: 1) trovare il file sam con la password e copiarlo su una penna; 2) a questo punto caricare sw come jhon the ripper o di nuovo ophcrack e fare il password cracking 3) installare il sw per azzerare le pw, se mi ricordo il nome te lo mando Tutto funziona. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/04/2012 alle: 12:00:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2012  11:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che tu usi ubuntu e magari ne hai una live da penna già fatta rende tutto più facile. Segui passo passo queste istruzioni. Con me hanno sempre funzionato. http://codiceweb.blogspot.com/2010/04/come-cambiare-o-cancellare-la-password.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2012 alle: 12:30:52
Ho letto l'articolo e sembra interessante. Se riesco ad avere un pò di tempo,stasera o domani ci provo. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2012 alle: 09:23:09
Allora, sabato,prima di usare il tuo link relativo ad Ubuntu ho voluto provare installando win7. E'filato tutto liscio e l'unica richiesta relativa alla sicurezza è stata sull'avere o meno l'autorizzazione dell'amministratore per tale modifica. Cliccato su SI ed è partita la nuova versione senza nessuna richiesta di password. Andando poi in documenti o nel nome utente che avevo dato(non ricordo con esattezza) ho trovato una cartella chiamata "windows old" ed al suo interno c'era tutto il materiale che credevo perso e che non potevo aprire per il discorso 'password'. Ho tolto tutto semplicemente con un copia/incolla si hd esterno e via... Questo dimostra la poca attenzione che Win,credo usi nei riguardi dei suoi clienti, visto che un 'tordo' come me è riuscvito ad aggirare con semplicità quella che loro chiamano sicurezza. Ti ringrazio comunque per la disponibilità e mi tengo il link ubuntu per il futuro... Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/04/2012 alle: 09:40:36
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 26/04/2012  09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ma dubito che esista una vera sicurezza nei confronti di chi ha un accesso fisico a un computer. Ovvero si possono usare filesystem crittografati ma come be capirai in questo caso sarebbe stata una caporetto. Se leggi il topic sui tenditori da mettere dentro il camper per impedire le effrazioni, leggerai che c'è chi osserva che sistemi "troppo" sicuri sono pericolosi in caso di necessità di fuga improvvisa, tipo il camper di fianco che prende fuoco. Qui più o meno è la stessa cosa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link