) In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2016 alle 21:33:38
Faranno nulla i campi magnetici della cucina ad induzione ?
Il venditore al riguardo non ha detto nulla.. in rete ho trovato poche notizie ma pare che siano innocue
In risposta al messaggio di xc70 del 25/04/2016 alle 11:27:18
I piani ad induzione ci sono anche a gas
E come fanno,a fare un campo magnetico partendo dal gas ? Mah.
http://taglialabolletta.it/quan...

In risposta al messaggio di xc70 del 25/04/2016 alle 12:38:52
Chiedo scusa.....nella fretta ho confuso ad induzione con il piano vetroceramica.
No problem. ...succede😊
In risposta al messaggio di jana del 25/04/2016 alle 12:38:37
Per quanto riguarda i costi, guarda qua. Mi sono fatta una cultura... Se cambi il contatore, ti conviene passare direttamente a 6kw. Vedi la tabella e leggi tutto. Perche fra poco spariranno le fasce protette e costera ugualeil consumo basso o alto al kw. Ci sono tutti i confronti tra vari consumi e potenza contatore. Io con 3kw non potrei vivere, basta avere acceso il forno e lavastoviglie, se uno accende asciugacapelli salta tutto e forse anche senza. Ho fatto 4,5 ma ho fatto male, dovevo fare dirrettamente 6, non ci sono differenze invece se voglio di nuovo rifare il passaggio pago. Faccio presente che all'estero i contatori da 3kw manco li montano, io qua in sk ho 12, in Austria pure usano tutto a corrente perche costa meno e hanno contatori potentissimi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In Italia se passi ad una potenza superiore oltre al costo del passaggio aumenta il costo al kw h ...non mi sembra molto economico😕
In risposta al messaggio di girolibero del 25/04/2016 alle 13:06:58
In Italia se passi ad una potenza superiore oltre al costo del passaggio aumenta il costo al kw h ...non mi sembra molto economico😕
Mi sono studiata tutto qualche mese fa quando stavo faccendo contratto nuovo per la casa ristrutturata postterremoto. Pero naturalmente mi sono gia dimenticata una paerte, percio ho ripassato, infatti c'e un nuovo decreto forse poco conosciuto, che porta i cambiamenti dal 1.1.2016 fino andare a regime nel 2018. Le novita sono importanti, leggete qua ad esempio:
http://www.qualenergia.it/artic...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/04/2016 alle 20:23:01
Sono rientrato a casa dopo la ricostruzione causa terremoto, nello scorso novembre. Da ex dipendente ENEL, ho scartato l'adozione di piano cottura ad induzione, in primis perchè necessita di pentole particolari; in secondabattuta per l'assorbimento. Riguardo il contratto di energia elettrica, oggi hai una fornitura che ti consente un assorbimento di 3,3 Kw; passando a 4,5Kw (5Kw utilizzabili) dovresti pagare un contributo di allacciamento per la differenza di potenza (5-3.3= 1.7 Kw). Non so oggi quanto costi un aumento di potenza del genere; credo che la somma si aggiri intorno agli 80 euro per Kw di potenza impegnata, quindi calcolando 80*1.7 avremo ipoteticamente 136 euro o giù di lì. Devi però calcolare che un piano di cottura del genere può assorbire tranquillamente anche 6 o 7 Kw se impiegato tutto al massimo. Questo significa che i cinque Kw disponibili potrebbero non essere sufficienti e, soprattutto, che devi portare in alimentazione della cucina una linea da almeno 6 mm2. Io a casa ho 4,5 Kw di potenza impegnata; li utilizzo anche per un sistema di condizionamento a pompa di calore, quindi ho deciso di montare un piano di cottura a gas. Anche per il pericolo non sono troppo d'accordo. Per mia abitudine ho SEMPRE eliminato le spine, collegando gli elettrodomestici con un interruttore bipolare ed idonei morsetti al posto delle spine; in questo modo minimizzo le possibilità d'incendio che potrebbero verificarsi con un non corretto uso dei collegamenti. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
finalmente un intervento che merita di essere quotato e ultraquotato , leggetelo fino in fondo e nel possibile seguitelo , non serve aggiungere altro
http://www.ikea.com/it/it/catal...