quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 16/07/2013 07:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne so molto neppure io, ma mi sono recentemente informato (avevo scritto pure sul forum a riguardo) perché volevo installarla. Da quello che ho letto e che mi è stato detto la piastra ad induzione consuma meno, perché essendo molto veloce viene usata per tempi più brevi. In negozio mi hanno consigliato una fornitura di elettricità maggiore dei soliti 3,3KW perché, come vedi anche da quella che vorresti comprare, la potenza è molto alta. Se la accendi al massimo ti prende tutta la potenza del tuo contatore e di giorno potresti compensare con i pannelli, ma di sera? Ricorda inoltre che non tutte le pentole funzionano con la piastra ad induzione; una semplice prova per capire se funzionerà è provare ad attaccare un magnete sul fondo della pentola.
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 16/07/2013 11:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, e dovrebbero essere di una sezione maggiore rispetto a quelli normalmente usati in casa perché se utilizzati insieme superano di molto i 16A che normalmente sono il massimo usato in casa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/07/2013 11:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo e ringrazzio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/07/2013 07:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 17/07/2013 09:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che l'unica soluzione sia quella che mi hanno consigliato in negozio, ovvero richiedere una fornitura maggiore al proprio gestore della corrente. I tagli, che io sappia, sono 3,3KW, 4,5KW e 6KW. Attenzione che le tariffe della corrente sono molto diverse fra il contratto per 3,3KW e le altre due. Se non ho capito male il costo al KW è molto più alto per consumi bassi (tipici di utenze casalinghe) e più basso per consumi alti; in soldoni si spende meno (in proporzione, non in assoluto) se si consuma tanto.
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 16/07/2013 07:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere assolutamente induzione per diversi motivi , prendi quello con limitatore di potenza ( 1 / 1,2 kw dipende dai modelli) e non ai problemi con il contatore da 3 Kw. e fai tutto.... Saluti Salz.