e di vecchiaia..
ma questo devo dire che e' un bel piatto allegro e nutriente che volendo possiamo preparare anticipatamente a casa e poi trasferirlo nel frigo del camper
si tratta di :
PETTI DI POLLO cotti su piastra
CAROTE tagliate finemente a listelli e fatte bollire
PATATE lesse intere e poi tagliate a cubetti
PISELLI lessi
RUGOLA aggiunta alla fine sminuzzata
sale olio e volendo pepe
io oggi ci ho aggiunto anche un po di maionese.
id="blue"> id="size3">
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/06/2012 14:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io NOOOO, lo faccio così: - PETTO DI POLLO A DADI INFARINATO E COTTO E INDORATO IN PADELLA CON POCHISSIMO OLIO(EXTRA VERGINE DI OLIVA - SO' PUGLIESE) - PATATE LESSE A DADI - CAROTINE UGUALE ALLE TUE SOLO LE PATATE E LE CAROTINE LE RIVOLTO CON DEL PREZZEMOLO TRITATO - DADINI DI CETRIOLINI FRESCHI(ANZI SE PELOSETTI è MEGLIO) - RUGOLA DI CAMPAGNA - OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA - ANZICCHè LA MAIONESE UN POCHETTO DI ACETO TUTTO IN FRIGO....E POI ATAVOLA in vacanza quando mi manca il petto di pollo viene sostituito o con il tonno o cona la tinsemal[V] francesco.
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/06/2012 16:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a parte il bellissimo nome che porti ma se ci metti la faccina avvilita....o è riferita al fatto che non riesci a postare le foto? francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/06/2012 16:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
a me piace abbondare (se avanza lo si mangia il giorno dopo) e lo faccio così:
100 grammi di riso a persona
100 grammi di gamberetti (vanno bene anche quelli precotti) a persona
15 gr. di burro a persona
prezzemolo q.b.
il succo di un limone (1 lim. ogni 4 persone)
si cuoce il riso (da insalate) si scola e lo si fa raffreddare in una terrina (senza bagnarlo con acqua fredda) e senza ungerlo, lo si mescola di tanto in tanto per evitare che appiccichi
una volta raffreddato, si aggiungono i gamberetti, poi si fa sciogliere il burro in un pentolino, senza bruciarlo, e lo si versa sopra al riso,
si aggiunge del prezzemolo fresco tagliuzzato e infine il succo di un limone, una bella mescolata, una mezzoretta in frigo ed è pronto.
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/06/2012 16:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oramai il tuo nome in Francia è famosissimo, anche se accentato sull'ultima parola...[:D]....poi per me è bello in quanto mi ricorda una persona molto cara!![;)] francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/06/2012 16:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di solitario65 inserito in data 07/06/2012 13:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono pugliese e nel mio piatto alla voce olio extra vergine di oliva lo avevo specificato!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/06/2012 19:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sciogliere il burro in un pentolino, senza bruciarlo, e lo si versa sopra al risoid="red"> questa caro Luca mi e' nuova , e' una procedura per condire al posto dell'olio d'oliva ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/06/2012 13:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e No, Elio, io non l'ho voluto dire per non innescare una eventuale guerra tra Olio extra vergine e burro.....infatti io ci metterei l'extra vergine, spremuto da olive verdissime, forte (che da il pizzicone alla gola) e amaro!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/06/2012 13:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si esatto! il burro (ce sappiamo benissimo che fa più male... il colesterolo etc etc...) dà un gusto che l'olio non ha... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini