CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Piccola curiosità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 16:52:22
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2017 alle 18:36:54

Solitamente faccio benzina per la mia vespa con una tanica graduata da 5 lt che poi miscelo a casa , dal solito distributore 5 lt di benzina coincidono esattamente con la scala graduata di 5 lt sulla tanica , due settimane
fa per curiosità ho provato con un altro distributore ubicato dalla parte opposta dal mio solito distributore , ebbene dai 5 litri esatti segnalati dalla pompa in tanica come minimo ne mancavano 170 ml , pronta mia lamentela ma il gestore si giustificava dicendomi che la scala graduata della mia tanica non è giusta , gli ho risposto che il gestore di fronte non regala benzina e che la mia tanica non è la solita tanica del mercatone ma una tanica con scala graduata che a suo tempo utilizzavo per controlli e annualmente veniva controllata dall'ufficio metrico  , non ho fatto altre storie e me ne sono andato ma la cosa non l'avevo digerita e mi sono recato alla GDF locale , ebbene dopo due settimane oggi quel distributore è chiuso e non è chiuso per turno , se rubano 170/180 ml su 5 litri figuriamoci quanti ne rubano su una cisterna da 5.000 litri , sui contalitri ci sono delle tolleranza ma in quel caso eravamo nettamente fuori tolleranza per difetto e guarda caso non sono mai fuori tolleranza per eccesso  mario
...

yesyesQuesto dubbio è venuto anche a me quando vedo prezzi molto inferiori esempio stamattina gasolio a 1,258 .domanda erogherà fino alla fine??????
jack russel
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:20:19
In risposta al messaggio di T i t a n del 17/05/2017 alle 16:15:12

Ho abitato in un deposito carburante.tra estate e inverno la variazione per dilatazione termica era di circa 18-20.000 litri su un tot. di 6.000.000 litri.chiaramente in estate è maggiore. Conviene comprare il gasolio in inverno. (Poi ci sono gli autotrasportatori con il tubo dei gas di scarico che transitano in cisterna)

la dilatazione termica in cisterna alta o bassa che sia è un fattore che a noi non interessa e non influenza il contalitri sulla colonnina 

mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:34:14
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/05/2017 alle 16:52:22

Questo dubbio è venuto anche a me quando vedo prezzi molto inferiori esempio stamattina gasolio a 1,258 .domanda erogherà fino alla fine?????? jack russel

non credo sia una questione di costi carburante ma a pensar male spesso ci si azzecca  , quel distributore ora chiuso vendeva il gasolio e benzina a qualche centesimo in più del distributore dirimpettaio ma per il prezzo quelli erano fatti suoi , di certo non erano fatti suoi per la quantità erogata e gli è arrivata la bastonata wink 

mario
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 00:18:39
faccio il carburante appena si accende la spia, ogni volta faccio il pieno fino al tappo pago con la carta di cedito per evitare problemi con monetine ed ogni volta mi riporto tutti i dati su una tabella di excel, io consiglio di andare a fare carburante all'automatico quando non c'è il gestore.

La mia esperienza è che con queste pompe elettroniche hanno un telecomando,

scenetta quasi divertente con l'impacciato benzinaio che gli avevano installato le pompe di ultima generazione da qualche giorno, metteva e rimetteva le mani in tasca e non trovava il telecomando, finiti questi giri di tasche,  mi ha messo il carburante, gli ho chiesto come hai fatto a metterci quasi due litri in piu della capacità del serbatoio completamente vuoto??? è diventato rosso peggio di un peperone, fatto sta che fino a quando non sostituiva le pompe bisognava fare la fila per fare carburante, ora lo vedo pulire con la scopa spesse volte non c'è nessuno

altra scena, distributore automatico con una sola cassiera facevo sempre il pieno all'ultima pompa pensando che li il telecomando non arrivasse fin laggiu, anche il carburante che prelevavo corrispondeva a quanto ne poteva entrare, una volta erano occupati gli ultimi e prendo la prima e come prevedevo quasi un litro in piu ho chiesto alla cassiera se aveva usato il telecomando me lo ha negato, ma da come ha risposto sapeva benissimo dell'esistenza del telecomando

ricordate qualche anno fa minacce di sciopero da parte dei benzinai, si dovevano rinnovare i distributori, si parlava di riduzioni, in realtà non si è fatto nulla e i distributori aumentano, probabilmente anche le autorità sanno del telecomando ma che ie frega a loro tanto fottono i cittadini  

ricordate quella marca di carburante che si fece la pubblicità dicendo che la domenica o i festivi il carburante sarebbe costato meno, in quei giorni i distributori della mia zona li ho girati tutti, anche se era giorno di chiusura il titolare era li, sempre, mattina e sera, con questo infila e togli le mani dalle tasche, finita la promozione nei festivi i titolari erano spariti, probabilmente per starci dentro con i prezzi dovevano attrezzarsi. 

metto qualche articoletto trovato in internet che si parla di telecomando

http://inchieste.repubblica.it/...

http://ricerca.repubblica.it/re...

ciao romeo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 14:50:01
Ciao,
leggo ora il post e volevo unirmi ai complimenti.
Hai fatto benissimoyes
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link