quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/12/2013 15:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di Balotelli e a proposito di insulti com'è andata a finire per quel, ancora ipotetico, "negro di emme.." che gli avrebbe appioppato il difensore, hanno deciso qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/12/2013 16:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono immagini che "inchiodino" Spolli quindi si è deciso di non procedere a nessuna squalifica. Ciò detto, Balotelli ha un sacco di difetti e problemi mentali a tutta forza, ma una frase del genere sicuramente non se la sogna. Se ha avuto quella reazioni, posso scommettere che qualcosa gli sia stato detto ma, giustamente, non vi è la prova e quindi non vi è condanna. Giusto così. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/12/2013 17:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quello fin dai pulcini si insegna che la prima reazione in questi casi è... non reagire. Se lo fai, peggio per te. Parliamo di disciplina sportiva, ovviamente... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2013 19:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto pare, in FIGC preferiscono i tifosi che sfasciano gli stadi, ai ragazzini che intonano cori incapaci di scandalizzare anche le suore orsoline. Avanti così! Ecco avanti così! Almeno siamo sicuri he i tifosi che sfasciano gli stadi avranno in futuro chi li sostituirà degnamente..
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 03/12/2013 18:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sono d'accordo che lui non dovrebbe mai reagire, per il bene suo e per il bene del Milan, ma purtroppo, lui è quello che è e giustamente la provocazione fa parte dei modi utilizzati per fermalo. E' ormai risaputo che da "nervoso" rende 1/10 di quello che rende da "sereno" quindi tutto fa gioco all'avversario. Ciò detto riconfermo quanto detto, se non vi è la prova, non vi è reato, quindi giusto che Spolli non sia stato squalificato. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2013 19:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non sono d'accordo. La curva della Juventus avrebbe dovuto essere chiusa come è stata chiusa la curva del Milan e e mi pare anche quella dell'Inter. Onore alla dirigenza Juve che ha "inventato" questa richiesta di poter mettere i bambini in curva invece degli abbonati (o dei cosidetti "grandi"). Onore alla lega che ha consentito che i bambini si godessero una partita tutta per loro. Peccato però che, i bambini, non si sono comportati da "bambini", ma in alcuni atteggiamenti si sono comportati da "grandi" e quindi sarebbe giusto "invalidare" la chiusura della curva e tenerla chiusa, VERAMENTE, per un'altra partita. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2013 19:18:13 (> Premetto che non credo sia sbagliato essere tifosi, non credo sia sbagliato, redarre testate ( on line o cartacee) che seuouno le vicende di una squadra. Però definireVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.giulemanidallajuve.com
un giornale obiettivo, credo sia un'esagerazione. Venendo al fatto... Credo che l'appartenenza sportiva di questi bambini sia irrilevante. Credo che i bimbi di qualsiasi altra squadra sarebbero stati capaci di fare altrettanto. Il male sta nel calcio, non nei bambini. Il tifoso dovrebbe sostenere la propria squadra, al limite indirizzare qualche goliardico e sano sfottò verso gli avversari, invece l'occupazione principale è l'insulto. Ed i bambini, che sono "spugne" ... assorbono e ripetono. In fondo allo stadio i ragazzini hanno fatto quello che ( ahime) normalmente fanno tutti i giorni, quando giocano tra loro. Il nostro peggior errore è non capire quanto questo sia agghiacciante. Stefano.quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/12/2013 20:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " lui è quello che è e giustamente la provocazione fa parte dei modi utilizzati per fermalo." Perchè " giustamente??" La provocazione con lo sport non c'entra nulla. Lo sport è competizione. Lo sport è " vinca il migliore", non vinca il più furbo" Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/12/2013 21:48:58 (> superextraiper QUOTATOid="size6">id="red"> Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/12/2013 21:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non sempre vince il più migliore, a volte vince il più furbo, a volte il più "pronto" a sfruttare una occasione, a volte il più bravo a sfruttare una debolezza dell'avversario, a volte il più fortunato ecc ecc... Io personalmente, quando giocavo, se il mio avversario scivolava non mi fermavo di sicuro a vedere come stava (a meno che non capissi che si fosse fatto male veramente), intanto andavo a canestro, ed a punti realizzati gli davo una mano a rialzarsi. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/12/2013 22:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo andando O.T. Il tuo era un atteggiamento molto diverso dalla provocazione. Nel tuo post precedente mi ha lasciato basito l'avverbio " giustamente" riferito alla provocazione. Purtroppo in questo mondo si parla sempre di chi reagisce e mai di chi provoca. Nessuno ricorda che è probabilmente anche grazie ad una provocazione che la nazionale ha vinto i mondiali nel 2006. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/12/2013 22:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè la vediamo diversamente, io penso che uno sportivo oltre che un atleta è un uomo con i suoi pregi ed i suoi difetti. Ripeto, giustamente, l'avversario cavalca quella che sono le deficenze dell'altro per conseguire il proprio risultato. Poi, attenzione, io sono tutto fuorchè razzista e quindi la frase, se detta, è da condannare assolutamente, ma la provocazione, in senso ampio, per me non è una colpa. Materazzi evidentemente, sapeva dove toccare, (ed in questo era un maestro), per far sbroccare Zidane in quella partita, ma come già aveva fatto tante altre volte con altri. Ha provocato, forse ha anche esagerato la caduta, ma ha raggiunto il suo risultato, Italia campione del mondo e noi nella strade a gioire e non in casa a dispiacerci perchè Zidane era stato espulso a seguito di provocazione. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson