quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/12/2013 21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conta la testata giornalistica, guarda la firma del giornalista. Punto. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/12/2013 19:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile pretendere che gli juventini capiscano certe cose. Non sono cattivi, è che li disegnano così. Fin da piccoli. [:D] Questa la risposta scherzosa, poi se vuoi quella seria non hai che da chiederla, ma solo se ti dichiari disposto a ragionare da uomo adulto, e non da tifoso ultrà... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/12/2013 09:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sarebbe meglio volare più bassi, chiamando le persone col loro nome, per esempio “delinquenti”, e punirli da adulti più che da bambini. Invece, dopo il caos in terra polacca, alcuni “esponenti della Curva Nord della Lazio”, così definiti nel comunicato ufficiale, sono stati ricevuti addirittura alla Farnesina, con tutti i crismi riservati alle delegazioni degne di un ministero degli Esteri. Ecco perché in questo paese, e in questo nostro calcio, la stessa parola che hanno usato i bambini in curva viene voglia di pronunciarla sempre più spesso".id="size1"> Parole sacrosante! Quando si dà spazio a queste notissime frange del tifo malato, quando si accreditano loro esponenti presso le istituzioni, allora c'è poco da discutere. [xx(] Lunedi dopo la partita Lazio-Napoli, persa disastrosamente dai laziali, i giocatori sono andati sotto la curva ad umiliarsi, scusandosi con queste frange di tifoseria... [:(] guardavo le facce di questi capi-tifosi, facce arroganti, come fossero "azionisti di maggioranza della società", facce soddisfatte perchè i giocatori erano "umilmente" al loro cospetto. Questo non succede solo con la Lazio, succede su quasi tutti i campi di calcio e non importa la categoria in cui si gioca. Non credo bisogno ci sia da aggiungere altro. [xx(][:(][xx(]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 13:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, sei il m...a fosse anche partito, una due tre volte ma poi gli accompagnatori (quei bimbi non erano soli, ricordatelo, ma accompaganti dai loro allenatori e/o dirigenti) li avessero fatti smettere, non sarebbe successo proprio nulla e oggi si parlerebbe solo di una bella iniziativa, anzi, sarebbe stata la ciliegina sulla torta! Invece nessuno lo ha fatto, e se all'inizio erano sicuramente pochi ragazzi, probabilmente un unico gruppetto dal quale è partita l'idea, col passare dei minuti e visto che nessuno interveniva (anzi, immagino le sghignazzate, se non peggio, da parte di molti accompagnatori) il coro si è via via ingrossato. E così per tutta la partita. Basta ascolare i numerosi audio presenti in rete per rendersene conto. Figuriamoci, siamo stati tutti bambini e non deve essere sembrato vero per loro poter gridare quella parola a squarciagola al portiere avversario senza che nessun adulto li sgridasse, anzi, magari assieme a loro, però almeno la direzione dello stadio avrebbe potuto fare un invito a smetterla, se non per educazione almeno per rispetto del significato particolare della giornata che così è stato svilito. Quindi è giusta, a mio avviso, la multa comminata. Punto e basta. Trovare mille giustificazioni, paragoni, scusanti, significa solo giustificare e scusare gli stessi atteggiamenti che invece si volevano stigmatizzare con quella bella iniziativa .
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 04/12/2013 15:08:55 (>... Quindi è giusta, a mio avviso, la multa comminata. . accetto questa decisione come sacrosanta,..id="red"> Esattamente quel che ho scritto, ma se di ingiuria si tratta , ingiuria resta anche se pronunciata da altre persone ed in altri stadi. Vedremo la prossima giornata quante ammende....e non sarei cosi sicuro di non sentire urlare M:E:R:D:A: indirizzata all'avversario, e questo non e' voler trovare giustificazione ad un gesto indecoroso,ma semplicemente amore di legalita' ed uguaglianza....o no ?? Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 15:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no la situazione era diversa e non paragonabile ad una normale partita a cui assistano "normali" tifoserie. la correttezza sarebbe auspicabile sempre, è vero, ma dai ragazzini è giusto pretenderla, specie se la loro presenza è stata richiesta proprio per riportare il tifo pulito negli stadi. Non so se l'ho già detto ma lo ripeto: per me non è successo niente di grave, infatti il provvedimento preso è stato piuttosto leggero. Grave è ostinarsi a rifiutare la multa o a paragonare situazioni affatto diverse. Se emulazione doveva essere, si sperava avvenisse in senso inverso, invece... [V]
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 15:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo faccio sono un adulto che si comporta come un bamboccio, con la differenza che io sono responsabile delle mie azioni, quei bambini invece erano sotto la tutela di adulti che non li hanno ripresi. ps continui a ignorare il significato particolare di quella partita...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 04/12/2013 15:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone Trovare mille giustificazioni, paragoni, scusanti, significa solo giustificare e scusare gli stessi atteggiamenti che invece si volevano stigmatizzare con quella bella iniziativa . Come ho scritto ieri, l'idea è davvero lodevole e va lodata la juve per averci pensato ma, visto l'effetto che l'idea ha avuto io non avrei multato la società, bensì chiuso la curva veramente per una partita, fermo restando, a questo punto, l'assoluta impossibilità di replica dell'iniziativa. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 16:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conta molto il contesto, a mio avviso. In quel caso si voleva costruire un contesto differente rispetto a quello solito, e in questo i ragazzini hanno fallito miseramente, anzi hanno voluto con arroganza riscattare la curva esiliata. Non vorrei che tra accompagnatori & C. non ci fossero "infiltrati" dei puniti, che poi sono persone nella vita reale normali che si trasformano in bestie allo stadio. Un loro modo per dire che non resteranno zitti, il tifo ultras organizzato non vuole assolutamente cedere. Io ripeto il concetto, la passione calcistica come oggi è concepita deve essere semplicemente estirpata, e non conta se è della Giuve, del Toro, del Palermo o della Nocerina. E questi bimbi hanno dimostrato che nemmeno da loro si può partire. E sotto questo aspetto forse nemmeno le società possono essere sanzionate più di tanto, io ho sentito il sindaco di Nocera dopo i fattacci di poco tempo fa ed era tutto un giustificare. Che ******.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 16:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma ancora una volta paragoni cose che non c'entrano nulla tra di loro (lasciamo gli altri argomenti al loro destino, ok?) se poi davvero multassero tutte le curve ogni volta che dicono m...a e questo servisse a qualcosa, guarda che io ne sarei solo contento (dell'utilità, non della multa) il tuo errore sta nel fare il ragionamento contrario: siccome non è possibile farlo (o comunque non lo si fa) allora non andrebbe fatto nemmeno coi bambini è più chiaro adesso? [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 04/12/2013 17:03:18 (> ok ...sorvoliamo...su altre cose...! il tuo errore sta nel fare il ragionamento contrarioid="red"> Quindi tu parti dal presupposto che sono io in errore...e questa tua presunzione mi lascia perplesso... Ti ostini a non capire,ma forse e' per colpa mia, chi ha mai detto, che non andava fatto...? perche' erano bambini ? io ho scritto esattamente il contrario... ...hanno profferito ingiurie e sono stati condannati,giustamante.id="red"> l'altra tua affermazione dimostra la tua avversione per una certa parte di tifo.. ..se poi davvero multassero tutte le curve ogni volta che dicono m...aid="red"> allora e' giusto multarne solo alcune...? Certo che vanno multate tutte, e se questo non basta, devono chiudere,che poi non si voglia fare per ovvi interessi e' un altro discorso... Non voglio entrare nei meriti(demeriti) delle varie tifoserie, e delle componenti psicologiche legate al tifo ed alle frustrazioni seguenti...ma ti posso dire che e' un mondo da rivedere, e chi sbaglia dovrebbe pagare indistintamnte,ma con l'educazione che abbiamo ricevuto, sono sempre gli altri che sbagliano... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 17:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tu parti dal presupposto che sono io in errore...e questa tua presunzione mi lascia perplesso... Ti ostini a non capire,ma forse e' per colpa mia, chi ha mai detto, che non andava fatto...? perche' erano bambini ? io ho scritto esattamente il contrario...id="red"> hai ragione, ti chiedo scusa, devo aver sovrapposto il tuo discorso a quello di un altro. quel che volevo rimarcare a te è che sembri farne un discorso contro gli juventini e per dimostrarlo ti chiedi se verranno multate anche le altre tifoserie. ho cercato difarti capire il caso speciale di "questa" tifoseria e perchè non è paragonabile a nessuna altra. quando lo stesso (bambini organizzati e insulti)capiterà in un altro stadio, allora potremo fare paragoni. ...hanno profferito ingiurie e sono stati condannati,giustamante. id="green"> l'altra tua affermazione dimostra la tua avversione per una certa parte di tifo.. id="red"> questo l'avrei scritto io? ..se poi davvero multassero tutte le curve ogni volta che dicono m...aid="green"> allora e' giusto multarne solo alcune...?id="red"> ma chi l'ha detto? io ho detto che sicuramente va multata una curva tutta di bambini organizzata da una società, non ho detto che va multata solo la Juve, se è questo il problema... Certo che vanno multate tutte, e se questo non basta, devono chiudere,che poi non si voglia fare per ovvi interessi e' un altro discorso... Non voglio entrare nei meriti(demeriti) delle varie tifoserie, e delle componenti psicologiche legate al tifo ed alle frustrazioni seguenti...ma ti posso dire che e' un mondo da rivedere, e chi sbaglia dovrebbe pagare indistintamnte,id="red"> qui siamo perfettamente daccordo ma con l'educazione che abbiamo ricevuto, sono sempre gli altri che sbagliano...id="red"> qui quasi, nel senso che in generale hai certamente ragione, ma in questo caso, scusami, credo che non ci siano molti dubbi, come del resto hai ammesso anche tu... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/12/2013 09:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza polemica... ma se scrivi : " tratto da un giornale obiettivo" io ti faccio notare che quel nome evidenzia la sua parzialità. ora mi dici che non conta la testata, ma la firma... Non conosco il sig. Lanceri, ma, francamente, non credo che sia importante chi scrive, ma cosa scrive. E, da quello che leggo, sembra che il problema sia la multa. Personalmente non so dire se si tratti di un provvedimento giusto o sbagliato. Ho, però, la netta sensazione che si voglia, a livello mediatico spostare il tema. A mio avviso il problema non è la sanzione, bensì l'accaduto. Ed è ( sempre a mio avviso) spaventoso che ciò venga da molti, tranquillamente annoverato nella normalità delle cose. Ed una stampa che "cambia" il problema è parte integrante del marciume del calcio. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 05/12/2013 21:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotone![;)]
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/12/2013 16:09:33 (> "Conta molto il contesto, a mio avviso. In quel caso si voleva costruire un contesto differente rispetto a quello solito, e in questo i ragazzini hanno fallito miseramente, anzi hanno voluto con arroganza riscattare la curva esiliata." Vedi ikijlij, tu ragioni da tifoso (immagino) e pensi solo a tesi persecutorie per una o l'altra squadra senza comprendere l'atto simbolico, un riscatto che non c'è stato e una iniziativa che anzi è miseramente fallita. Bene hanno fatto a multare, anche simbolicamente, quei mocciosi e quei deficienti che li accompagnavano. Se il calcio fosse solo uno sport e non avesse lo scopo di convogliare i peggiori bassi istinti della società, non ci sarebbe nessun bisogno di reggimenti di polizia ogni domenica (pagati da noi), ne di vetri blindati a dividere le "tifoserie" che anzi potrebbero persino sedere fianco a fianco, come succede in USA per qualsiasi sport. Se questi sarebbero il futuro, è proprio un bel futuro![xx(] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/12/2013 12:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se questi sarebbero il futuro, è proprio un bel futuro!>> Anche se questo epilogo da te non me lo aspettavo, come non concordare nel significato. Qui si continua a parlare in termini giuventini o anti juve, senza alzare nemmeno di un centimetro lo sguardo. Cominciamo col dire che una multa di 5k€ alla Juve non fa un baffo, di per se anche la multa è stato un fatto simbolico. Quanto è accaduto dimostra la malattia di uno sport da cui è difficile uscirne. Eppure la Juve ha costruito uno stadio che doveva essere diverso, col suo centro commerciale, col suo mondo attorno che sembra assai diverso dal becero squallore squadristico/tifosistico. Eppure anche il migliore dei progetti naufraga se confrontato con una cultura che non tramonta. E personalmente credo anche a prescindere dalle società calcistiche.
R.L. Stevenson