In risposta al messaggio di gargyu del 07/10/2016 alle 09:12:06
Ma questa famosa frase che provenienza ha ? Chiedo agli anziani o studiosi del forum
In anni recenti il sottoscritto aveva coniato la frase "PIOVE, GOVERNO TECNICO!". Me la sono sentita citata da persona che non conoscevo, quindi deve aver avuto una certa diffusione (forse anche altri avevano avuto la medesima idea e hanno cominciato a usare la frase in contemporanea...)
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/10/2016 alle 09:20:56
A te, carissimo....se hai voglia di leggere..... _governo_ladro! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Molto interessante, wiki dimostra che anche da domande che sembrano stupide (che non lo sono mai) derivano sempre possibili approfondimenti molto interessanti.Come la rivista il pasquino, nome credo derivante da famose statue di Roma, chissà se esistono ancora ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2016 alle 13:59:30
Molto interessante, wiki dimostra che anche da domande che sembrano stupide (che non lo sono mai) derivano sempre possibili approfondimenti molto interessanti.Come la rivista il pasquino, nome credo derivante da famosestatue di Roma, chissà se esistono ancora ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ma che, stai a scherza'?
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
In risposta al messaggio di gargyu del 07/10/2016 alle 09:12:06
Ma questa famosa frase che provenienza ha ? Chiedo agli anziani o studiosi del forum
Certo.... da come è piovuto ieri... il governo deve essere molto più che ladro!!!!
In risposta al messaggio di mapalib del 12/10/2016 alle 14:33:39
Ma che, stai a scherza'?
Ammetto di conoscere molto poco la capitale.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2016 alle 13:59:30
Molto interessante, wiki dimostra che anche da domande che sembrano stupide (che non lo sono mai) derivano sempre possibili approfondimenti molto interessanti.Come la rivista il pasquino, nome credo derivante da famosestatue di Roma, chissà se esistono ancora ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

In risposta al messaggio di dani1967 del 12/10/2016 alle 15:10:17
Ammetto di conoscere molto poco la capitale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Mai sentito parlare di "pasquinate"?
http://web.tiscali.it/scudit/md...
http://www.frasicelebri.it/fras...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/10/2016 alle 21:25:52
Mai sentito parlare di pasquinate? Condensano il comune sentire del popolino, fatto di cinismo alla buona, motteggi e verità nascoste tra una battita e l'altra. Dopo venne Trilussa,altro grande poeta popolare che seppemettere in rima lo stesso sentimento disincantato e cinico. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Sapevo delle pasquinate, non essendo romano non sapevo se le statue, come confermato, ci sono ancora. Nei secoli ci fu anche chi venne giustiziato per una battuta di troppo. Una finestra di libertà in un mondo oscurantista.