CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Piroplasmosi canina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:41:32
questa malattia canina è presente in italia (e grecia, se lo sapete ?) ?

http://www.veterinariovarini.ch...

credo ci sia in italia ma non so in che regioni, voi ne sapete di più ? c'è una vaccinazione che però non offre una protezione al 100% e la prima volta andrebbero fatte due iniezioni di vaccinazioni e poi ogni 6 mesi una vaccinazione. Io ho fatto la prima volta due vaccinazioni e poi ogni anno all'inizio della stagione una vaccinazione annuale. ora non so se fare la vaccinazione anche quest'anno e se poi continuare a farla ogni 6 mesi o ogni anno all'inizio della stagione. nella regione svizzera dove abito non è presente ma quando vengo in italia con le cagnette non so come comportarmi. importante è mettere sul cane un prodotto antizecche perchè la malattia è trasportata solamente da zecche, se il cane la prende spesso muore. voi vaccinate i vostri cani in italia contro la piroplasmosi ?

Modificato da sergiozh il 01/03/2012 alle 20:43:24
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:49:02
credo che sia endemica in altre nazioni, in Italia non ho mai sentito di casi del genere. Filariosi è più probabile ma basta usare i soliti accorgimenti. ciao silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:12:12
si la filaria (vermi del cuore) e leismaniosi sono frequenti in italia ma anche la piroplasmosi dovrebbe essere presente in italia ma molto più rara. il problema è che quando un cane la prende spesso è mortale in pochi giorni.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:42:45
E' poco diffusa, sicuramente meno di filaria e leishmania e nella maggior parte dei casi anche curabile. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 00:06:21
tu navarre vaccini o no i tuoi cani contro la piroplasmosi ? tu scrivi che è curabile ma io ho sempre letto che è si curabile ma come norma il cane muore nella maggior parte dei casi. Alcuni dicono che con la vaccinazione a volte il veterinario fa più fatica a fare la diagnosi e la vaccinazione ha questo svantaggio. sai se ci sono dei paesi in cui è veramente consigliato vaccinare i cani per farvi le vacanze ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 00:18:16
nel link che ho messo all'inizio scrivono che è curabile e che consigliano la vaccinazione ai cani che vanno per lunghi periodi in francia e in paesi del bacino del mediterraneo.
navarre
navarre
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 00:38:47
Da retta, meno vaccini fai e meglio il cane sta. Proteggilo per bene con anti-zecche e anti pappataci (ex-spot, excalibur ecc.) che già di per se lo avvelenano un pochino e vivi sereno. In molte zone di Italia è molto più a rischio la leishmania e nel centro-nord la filaria è endemica e va fatta la profilassi del pillolone mensile da mangiare (meglio del vaccino annuale). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 02/03/2012 alle: 01:03:54
Che paura! Ho due barboncini bianchi: Totti nano pesa 6 kg e Nina toy pesa 3,3 kg. Eviterò di viaggiare in piena estate nel centro Italia, metterò sempre il Frontline e il Programm M. Pensate che queste precauzioni siano sufficienti? michelak
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 02:00:18
grazie navarre per il tuo parere, credo non li vaccino più contro la piroplasmosi. contro la filaria uso l'advantix ogni 2 settimane quando vengo in italia (che agisce anche contro zecche e leismaniosi, purtroppo la sua azione contro gli insetti della leismaniosi è data per sole 2 settimane) e il milbemax una volta al mese che se per disgrazia dovessero prendere i vermi della filaria li ammazza all'inizio del loro sviluppo. per michelak: il program M non so cos'è. Il frontline va bene contro le zecche ma non contro gli insetti che volano che possono portare la filaria e la leismaniosi. Per questo a me hanno consigliato l'advantix al posto del frontline, perchè l'advantix è anche contro gli insetti che volano oltre che contro le zecche. Molti usano un collare (di cui non ricordo il nome) contro gli insetti della leismaniosi, ma le mie cagnette diventano nervosissime e modificano il loro comportamento con quel collare. Parlane col tuo veterinario per il frontline, se è il caso di sostituirlo con l'advantix o altro. Contro la leismaniosi è importante non far dormire all'aperto il cane in quanto gli insetti che la trasmettono sono attivi solo di notte, dovrebbe essere solo dalle 24 alle 4 che girano, io dalla sera alla mattina cerco di non farli uscire e di evitare l'erba dove questi insetti si trovano spesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link