quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 22/08/2012 18:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che le due cose non sono in contrapposizione! Esistono e me le gusto! Inoltre, mortadella e salame sono vietati dalle diete dimagranti. La carne SENZA grassi no! Il Kebab è carne senza grassi e basta non riempire il panino, oltre che di kebab, di maionesi e salse varie. Io faccio mettere solo salsa di pomodoro piccante, cipolle crude, fette di cetriolo! ------- Per me che sono abituato a girare il mondo per lavoro è imperativo conoscere tutti i popoli attraverso la loro cucina. È bello anche conoscerli fuori dei loro confini assaporando le loro pietanze "corrotte" dai gusti locali!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/08/2012 19:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! mi informo perchè lo voglio provare [:I] Robeianni
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/08/2012 09:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cascina e le mucche del Mc Bun le vedo tutti i giorni perché ci passo col treno ... Il trash food può essere accettabile solo pochissime volte all'anno. Quello che ammazza è l'ingestione sistematica. Oggi il Mc, domani il kebab, dopodomani il gelato confezionato, etc ... e la pancia cresce a dismisura e i valori si alterano di brutto. Il mc lo trovo davvero orribile, oltretutto le poche volte che ci sono stato altro che fast food, si fa una gran coda, si prende della roba microscopica che non sfama e ipernutre. A difesa del MC va detto che nei menu italiani ci sono anche insalate con mozzarelline, se non erro. Ma sono anni che non ci metto piede. Io però più che i kebab preferisco altri loro piatti, non chiedetemi il nome. E poi non vado a caso o almeno nei posti un pelo più rinomati. Se capitate a Torino al centro culturale arabo in via Fiocchetto si mangia davvero bene; ovviamente non trovate il kebab. Viva l'Italianità ma italiano lo mangio tutti i giorni, se una volta ogni tanto cambio non è un crimine; l'altra sera mia moglie ha preparato una ricetta libanese trovata su un blog, tabulè con erbette, cipolle, spezie e limone, straslurp.
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/08/2012 09:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 23/08/2012 14:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi sono due posti: uno a Rivoli nella via principale che da Torino porta alla Francia, l'altro in centro a Torino in via Cernaia angolo. C.so Siccardi. E' sempre frequentatissimo. http://www.mbun.it/sito/top-menu/lidea.html Stanno nascendo in giro locali simili; mi pare di averne visto uno a Rivalta, non so se in altre città stanno seguendo l'esempio.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/08/2012 23:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, anche il salame o la mortadella sono tutt'altro che poveri di grassi saturi, sale, ed altre amenità! Sa questo punto di vista... se Atene piange, Sparta non ride!
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/08/2012 15:37:27 Sarà, ma a 5€ mi prendo un panino con la mortadella o un trancio di focaccia con coca in lattina annessa! >> Si, ma non facciamo passare che il panino con la mortadella sia roba sana... E neanche la focaccia. Sono gustose, ti piaceranno di più del Kebab (ma i gusti sono gusti), ma sane non sono di certo (non più sane del Kebab)!
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/08/2012 17:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso non si sa cosa ci sia nella mortadella. Sai dove la compri, non sai cosa ci sia dentro. Una cosa certa è che ci sono un sacco di nitriti e nitrati, e chi ti dice il contrario semplicemente ti sta mentendo. Senza contare, come hai già sottolineato tu, la quantità di calorie e di grassi presenti. Io mangio sia il Kebab che la mortadella o altri insaccati, ma mai mi sognerei di fare una gara fra quale sia il più sano. I prodotti sani sono ben altri, e di solito non sono così buoni! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2012 18:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quelli che non lo sanno,a rho ,dove abito,diamo del salame a tutti con la citt,,,,,,,,,,,rio e so cosa finisce sia nella mortadella come nei wurstel e sono le cose peggiori[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2012 18:20:18 I prodotti sani sono ben altri, e di solito non sono così buoni! >> Già... chissà perché ciò che è BUONO E GUSTOSO non è, in genere, sano! Anche la pasta con ragù alla bolognese fatto in casa non credo sia salutare (se mangiato tutti i giorni). Per questo, come dicono i dottori, occorre mangiare POCO ma di tutto un po'! Allora, di tanto in tanto, anche un paninazzo del Mc Donald (che non amo) o un Kebab o un panino stracolmo di mortadella non ti uccide. Anzi, corrobora lo spirito e ti fa stare meglio sotto ogni punto di vista!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2012 21:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo. Molte cose non fanno bene dal punto di vista dietetico, ma fanno bene all'animo. Basta non abusarne. Ogni tanto (1-2 volte l'anno) prendiamo qualcosa da McDonald, ma se vogliamo davvero un hamburger ce lo facciamo a casa con materiale fresco. Non che faccia molto più bene, ma di qualche morte dobbiamo pur morire...