quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2012 21:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima domanda. Provo a rispondere. La specie umana e i suoi progenitori comuni con altre specie hanno duramente lottato con la fame per milioni di anni, e solo da 50 anni combatte contro l'obesità. Tutti i nostri sensi ci dicono di mangiare cibi che diano la massima resa con il minimo sforzo; questo perché più abbiamo questa voglia più combattiamo efficacemente la fame e abbiamo maggiori possibilità di sopravvivere. Per chi muore di fame, ingerire grassi o cibi molto zuccherini è molto utile. Pochi bocconi e si è salvi per molto tempo. E' per questo che i cibi dolci o grassi (gustosi) ci fanno impazzire, mentre quelli meno nutrienti ci attirano di meno. Solo che nella foresta lo zabaione,i panini del Mc, la mortadella, la panna non esistevano; il massimo del dolce è la frutta. Queste sono solo ovviamente mie speculazioni evoluzionistiche. Con le schifezze ovviamente non ha senso non prenderne mai, ma bisogna andarci davvero piano; e quindi selezionarle per bene. Invece che un panino mc preferisco un panino wurstel e crauti.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 22:22:03 Invece che un panino mc preferisco un panino wurstel e crauti. >> Questione di gusti. Dieteticamente parlando, sono schifezze entrambe. [:D]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 22:22:03 Solo che nella foresta lo zabaione,i panini del Mc, la mortadella, la panna non esistevano; il massimo del dolce è la frutta. Queste sono solo ovviamente mie speculazioni evoluzionistiche. Con le schifezze ovviamente non ha senso non prenderne mai, ma bisogna andarci davvero piano; >> Sei perfettamente in linea col pensiero del mio dietologo che in un anno mi ha fatto perdere 13 Kg.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 22:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...."Invece che un panino mc preferisco un panino wurstel e crauti.id="red">" Würstel e crauti!? Cerrto che si, con una leggera spalmata di senape forte. Poche volte all'anno, in inverno, solo per me (le femmine di casa li detestano!). Con un buon bicchiere di vino rosso corposo, tipo Nero d'Avola. Sempre parlando di cibi import, che integrano ma non sostituiscono quelli nazionali/tradizionali.id="navy"> Saluti, Corrado.
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 24/08/2012 18:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi, grazie! [:p][:p][:p][:p][:p][:p]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo