CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pizza: vacilla un mito.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:41:11
Anche l'acqua, in gradi quantità, fa male. Pensate a quante persone affogano ogni giorno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:51:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/10/2014  14:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è solo una cosa al mondo che non fa ma male, neanche in grande quantità[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 01/10/2014 alle: 15:03:00
Mmmmbhe anche quella cosa se troppa fa male... ci sono delle cliniche specializzate.[:D] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 16:59:26
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/10/2014  09:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per criticare ... ma quel forno lo vedo un pò troppo... incenerito? [:)] E pizza a parte... secondo me ha le dimensoni giuste per un bel coniglio all'ischitana, in sub-ordine un bell'abbacchio al forno con carciofi e patate.. [;)][8D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:17:29
Fino a quando siamo 10/15 persone usiamo quello piccolo in foto (che comunque è 125), mentre quando siamo tanti, entra in funzione quello più grande che è oltre 2metri e serviva ad inizio secolo per fare il pane alle coloniche del borgo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:19:57
Dimenticavo, che cosa intendi per incenerito? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:30:55
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/10/2014  18:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppa cenere sparsa sulla base del forno che poi rischia di mischiarsi con l'olio che cade delle pizze, sporcandole sotto. [;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:41:57
Mah..A casa del mio vecchio (95 anni a novembre) hanno cotto il pane nel forno a legna per generazioni...
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:51:04
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/10/2014  18:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vaghe dir che xe sporco de oio el forno[:D][;)], ocio che podarie mandarte remengo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 19:00:54
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/10/2014  18:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo anche mia madre ha fatto il pane per molti lustri nel forno a legna, ma la cenere che si attacca sotto è secca, asciutta, basta eliminarla al momento opportuno [;)], l'olio unge la cenere e se il forno è troppo forte brucia la parte sottostante, tutto qui e se mi sono permesso di farlo notare è proprio perchè il topic parla di evitare, per quanto possibile, che questo accada. [;)] E se per questo Sport15 non mi farà assaggiare le sue pizze, me ne farò una ragione. [;)][B)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 01/10/2014 alle: 19:33:15
In genere il forno viene tenuto pulito dalla cenere e quella macchia scura rappresenta il tentativo di mio figlio di togliere una pizza dell'infornata precedente... Se passi dal Chianti la pizza è assicurata. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 21:49:29
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/10/2014  19:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, se capiterà porterò anche qualcosa di mio da metterci dentro al forno. [8D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/10/2014 alle: 10:42:46
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 30/09/2014  18:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)basta usare pochi accorgimenti minimali id="size3">>
> E visto che stiamo parlando di pizze e barbecue, che ne diresti di intraprendere un'azione propositiva e cimentarti in un dettagliato (per gli imbranati come la sottoscritta) vademecum tipo "come-si-fa-un-barbecue-senza-bruciare-la-carne"? Te ne sarei grata, ocme penso molti altri. Grazie in anticipo saluti lc
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 14:28:37
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 03/10/2014  10:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per iniziare comincia con l'evitare di accendere la brace con quelle orrende pssticche al kerosene e/o robe simili... [;)] -usare legna forte (quercia-faggio-pesco-albicocco-ciliego, ecc. anche il nocciolo va bene), sconsiglio l'utilizzo di legna resinosa come il pino o l'abete, per via dell'eccessiva aromaticità, si possono anche usare i carboni. -i tizzoni non devono presentare segni di semicombustione o che sprigionano ancora fumo, specie se si usa il carbone. -il fuoco dev'essere vivo, ardente, ma non deve sprigionare fiamme, perchè lambiscono la carne bruciandola all'esterno. -la griglia non deve mai essere molto vicino alla brace, ad occhio non deve mai stare a meno di tre-quattro dita. -girare spesso la carne per evitare che cuoccia troppo da un solo lato. -se s'infiammano i grassi che colano durante la cottura, alzare SUBITO il livello della griglia e attendere che la brace scada di calore, perchè quei fumi sono pericolosi. P.S. Qualsiasi cosa si mette sulla brace, non dev'essere mai fredda di frigo, perchè le fibre fredde, anche quelle vegetali, sono più dure e compatte ed ostacolano la cottura ottimale. [;)][:)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 03/10/2014 alle 15:27:08
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 15:57:46
Quando si usava la tessera anonaria , tutti sti problemi non c'erano così come non serviva il dietologo e il nutrizionista. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:06:37
Intanto è arrivata la risposta-correzione-smentita all'inchiesta della Gabanelli. Vi consiglio di ascoltare tutto il filmato, è un vero trattato omnicomprensivo sui forni e la pizza napoletana. [;)]

http://www.ilmattino.it/mangiae...

P.s. Il giornalistta che fa l'intervista si chiama Luciano Pignataro, uno dei più grandi divulgatori della cucina campana e non solo. Cercatelo su internet se vi va. [;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:10:29
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/10/2014  15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente... carne a fuoco se ne metteva poco o niente. [;)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/10/2014 alle: 23:08:28
Vista la puntata di Report stasera. Mi fido del lavoro della Gabanelli e del suo gruppo quindi... Non comprero più la pizza in giro per i miei figli, quando avrò tempo la preparero sempre in casa, altrimenti nisba! Non è solo la questione delle bruciacchiature ( che già abbiamo sempre rimosso sapendo che fanno male), è anche il vedere che spesso gli ingredienti sono di infima qualità e le norme igieniche scarsamente rispettate. È un piccolo esempio di come in linea di massima non siamo un popolo affidabile e consapevole. elena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/10/2014 alle: 09:27:34
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/10/2014  23:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido; la questione del pomodoro e mozzarella, nonché delle farine, è ben peggiore della bruciacchiatura. Comunque è oramai tanto tempo che la pizza in giro la prendiamo pochissimo (teniamo conto che certi problemi nascono da un effetto accumulo). Interessantissima la questione di venezia, che, debbo dire, sapevo benissimo. tempo fa scendendo in camper al mare, era tardi, volevo prendere una pizza a mondovicino in uno di quelli che ci sono di fianco al centro commerciale; quando ho visto che prendevano pizze preconfezionate e le cacciavano in forno, sono entrato nel centro commerciale e mi sono preso della verdure ... IN ogni caso io ho una regola, mai pizza in giro a caso, mai sopratutto a mezzogiorno. Certo che pasta lievitata 1 ora [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/10/2014 alle: 09:35:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/10/2014  09:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un appassionato di pizze, e di pizzeria scadenti ce ne sono anche dalle nostre parti che usano i prodotti base di scarsissima qualità, dalle farine ai panetti di formaggi fusi che chiamano "mozzarella", questi localetti non li chiamo pizzerie, ma: FARINERIE. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link