CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Plebiscito veneto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 52
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/03/2014 alle: 13:52:49
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/03/2014  12:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni, Dario sono io...lui è Diego. [:D][:D] Dario
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 23/03/2014 alle: 16:23:15
ciao
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/03/2014  13:52:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> l'eta' gioca brutti scherzi....[;)][;)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1613
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:13:33
Anche in Ucraina la Costituzione vieta il referendum e la secessione eppure la Crimea lo ha fatto, facendosi beffe del diritto internazionale. E' un precedente molto pericoloso, se per il Veneto può essere una barzelletta...vediamo cosa accadrà un domani in Catalogna o nei Paesi Baschi, con che coraggio chi ha chiuso gli occhi sulla Crimea interverrà altrove in Europa?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:40:45
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/03/2014  12:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tecnicamente parlando, in questi giorni si è parlato molto della divisione del debito pubblico italiano. Alcuni trionfalisticamente hanno già fatto la divisione tra le regioni in base a "chi il debito lo aveva fatto". I numeri che ne sono usciti erano "opinabili". Io sono disposto ad accollarmi la mia parte di debito, più un 20% per il "lasciapassare", ma al momento non sono ancora pronto ad un'altra ex Jugoslavia. Il Veneto fa circa il 10% della popolazione Italia perciò si potrebbe accollare un 250 miliardi di debito. Pari al 10% del debito più un 20% per un "vogliamoci bene". Se i calcoli che si fanno sono corretti, dovremmo azzerare il debito in 13 anni scarsi (con PIL costante). Il controllo dei traffici, e delle altre cose, è un lungo discorso. Un discorso che potrebbe anche fare la Francia e la Spanga a qquesto punto... Ciao E
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:38:11
Kinobi Pensa che pirla che sono[V][:(!] Avevo salutato favorevolmente la stagione del rigore pensando si potesse aprire una fase nuova di responsabilita' collettiva, in cui tutti avrebbero fatto quanto possibile per ridurre lo scempio delle risorse pubbliche. Invece e' il disastro... Ormai chi ha un attivita, sana in ambito nazionale , vede chiaramente che tutto puo' andare a rotoli. Chi ha un attivita non sana ha gia' il cappio al collo. Auguro tutta la fortuna possibile al Matteo nazionale, perche' e' l ultimo treno... Questo paese potra' ripartire solo con un ricambio totale della classe dirigente, o con una severa responsabilizzazione territoriale. Noi al Nord non siamo piu' bravi: abbiamo una situazione piu' favorevole che potrebbe permettere a queste zone di ripartire accollandosi ben oltre il debito pubblico procapite. Al momento dubito che L Italia in quanto Tale potra' riservare un futuro sereno ai propri cittadini, sicuramente un futuro di sacrifici e rinunce[V] Per me L Italia e' una e indivisibile... Sto facendo ragionamenti attinenti al titolo del post non sono un secessionista[;)][8D]

Modificato da Prat il 24/03/2014 alle 20:39:01
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:50:13
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/03/2014  20:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace per te ma se l'Italia è unica e indivisibile pure le regioni a statuto autonomo dovrebbero accollarsi il debito pubblico, e non mantenersi tre quarti delle tasse in casa o pagare le i combustibili come li paghiamo noi in Italia
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:23:59
Non è chiaro, non è chiaro, Io sono nato al Sud, vivo al Centro e amo il Nord, sbaglio qualcosa? Ennio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 25/03/2014 alle: 08:01:31
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/03/2014  20:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo che sia solo un problema di classe dirigente. E' un problema di cittadini. Non è, per fare un esempio, il governo che impone ad alcuni napoletani di girare senza casco o che mezzo milione di campani non pagano il bollo dell'auto. Io credo che intera l'Italia mai si salverà. Perchè è un problema di italiani, non solo di governo. E penso che da soli, ci sia molte più speranze che tutti assieme. E' come avere una nave che affonda. Se prendi i nuotatori e gli carichi due sulle spalle che non sanno nuotare, ottieni solo che anche loro annegano. Anzi, li fai annegare tra gli stenti, e non gli dai la possibilità nemmeno di provarci. Poi provare a chiedere ai nuotatori di insegnare a nuotare, ma questo è un altro discorso. Da più parti, si stanno vendendo vari "avvisi" sul fatto che le pensioni tra poco non ci saranno più, almeno come le intendavamo noi. Il tessuto produttivo è praticamente scomparso (dove c'era). Non so cosa altro si debba fare perchè l'iTaglia si svegli con tuttii loro iTagliani. Possiamo stare a disquisire se il territorio è uno solo: appunto nuotatori assieme a chi non sa nuotare, o soprattutto, non ha voglia di imparare a nuotare. Saluti, E
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:13:43
X ciri Lo dici a me? Io sono il primo a dire che bisogna sfoltire la macchina statale, Comunità montane, Collinari, Province e Regioni a Statuto speciale comprese.[:0][:0] La battuta sulla benzina agevolata denota però molta ignoranza in materia. Quel provvedimento nacque negli anni Novanta perchè nessuno più acquistava la benzina in Italia a prezzo pieno, proporzionalmente alla distanza dal confine. E stavano chiudendo tutte le stazioni di servizio. Il Friuli si accollò l'onere di quel provvedimento garantendo allo stato lo stesso introito delle accise del periodo precedente in caso di minor gettito.. Nacquero così le fasce sconto in base alla distanza dal confine. Sai quale fu il risultato del periodo successivo? Immediato incremento del gettito per l'erario e nuovi e immediati investimenti sulle stazioni di servizio per la distribuzione dei carburanti in Friuli Magari ne prendessero 1.000 di quei provvedimenti a Roma Oggi stesso. Domani staremo già meglio.[V]
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:00:27
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 25/03/2014  09:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come hai detto tu la regione si accollò l'onere, se non fosse a statuto speciale, addio stazioni di servizio, qui in italia le stazioni muoiono
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:16:18
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 26/03/2014  17:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Fattene una ragione. Io sono veneto ai confini con il trentino.. Farò il pieno in Trentino o Friuli, o preferenzialmente, in Austria. [:D][:D][:D][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:32:03
L onere nel senso che ha dato la garanzia della copertura qualora si fosse perso introito... Invece l introito aumento' perche' tutti iniziarono a rifornirsi in Italia... Io lavoro nel commercio e vedo il crollo dei consumi sotto la scure degli aumenti di Iva Marche da bollo e balzelli locali vari... L effetto psicologico e' micidiale per i consumi... Se domani per assurdo diminuissero il prelievo fiscale indiretto ( Iva) ed eliminassero spesometro, redditometro dicendo chiaramente che spendere e' bello e positivo per il paese... Succederebbe quello che capito in Friuli con la benzina. Aumenterebbe il consumo e di conseguenza il gettitto e partirebbero gli i vestimenti. S investe dove c e capitale che circola, non dove l economia e' agonizzante. Chiudo il discorso regioni a statuto speciale con un po di orgoglio locale.. Io sono il primo a dire che noi siamo dei privilegiati e non perdo occasione di rammentarlo quando qualcuno vicino a me critica il sud. Pero' ...attenzione... Qui i soldi sono arrivati per la ricostruzione post terremoto, e sono stati distribuiti e messi a disposizione della gente. Tutti coloro che ne avevano diritto hanno impiegato le risorse in modo ottimale generando indotto e benssere diffuso. Qui pochi sono ricchi, ma molti stanno bene perche hanno da mangiare e dormire: quindi il modello sociale funziona! ci' un comune che ottenne un primato nazionale: rese simbolicamente dei soldi allo stato destinati alla ricostruzione perche eccedenti il fabbisogno! Se funziona da noi che siamo una regione storicamente disastrata, .azzo deve funzionare anche nelle regioni storicamente piu' avanzate. Quindi rimbocchiamoci le maniche, andiamo a votare e mandiamo a casa questa banda di cialtroni che stanno distruggendo il paese. 2 anni di tempo... Poi sara troppo tardi! Questo il mio modesto pensiero!

Modificato da Prat il 26/03/2014 alle 21:35:53
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:08:26
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/03/2014  12:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni, come va? Non male, anche se c'è ancora molto da capire, da fare, da crescere... Ma leggendo quello che scrive Prat (che è più o meno quello che penso io) mi chiedo se sia il mio il sacrificio, o non sia il vostro che rimanete. Forse sono pessimista (così come mi pare essere Prat), ma sono sempre convinto che l'Italia abbia superato il punto del non ritorno e le cose non possano che andare peggio. [V] Quindi per ora rimango e faccio seri pensieri di rimanere.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 27/03/2014 alle: 07:41:26
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 26/03/2014  21:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Ravviso però nel tuo commento una forte ed ENORME dose di razzismo. Tu ti dimandi perchè da voi è stato ricostruito, e da altre parti non è c'è stata questa ricostruzione. Me lo domando pure io.[V][V][V][V] Dici sono razzista?[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, E
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2014 alle: 07:47:39
Vivo a Ladispoli, da qui a Latina ci sono stati stanziamenti sostanziali di veneti... che facciamo ? te li rimandiamo o ce li dobbiamo sorbire come extracomunitari ?[:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:22:45
Arma .... se son schei di masa ... manda su che ... Qualcosa ci facciamo [:D][:D][:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:37:15
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/03/2014  13:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 27/03/2014 alle: 14:59:41
Lasciando perdere l’analisi politica perché non è questo il luogo adatto, provo a farne una storica. Il Veneto, inteso come area geografica e non come confini amministrativi, è stato per secoli una repubblica marinara indipendente. Per giunta con non poche mire espansionistiche, fino ad acquisire numerose basi commerciali in gran parte dell’Adriatico e nel resto del Mediterraneo. Poi si è dovuta ridimensionare a causa delle pressioni che venivano dal sudest, fino a scomparire del tutto. In altre parole si può dire che l’esperimento è stato già fatto ma non ha funzionato. Dopo di che le pressioni sono venute da nord, con la dominazione austriaca che voleva a tutti i costi uno sbocco sul mare (chissà che non ricapiti) e se non fosse stato per gli “altri italiani”, probabilmente i crucchi sarebbero ancora li. Non troppi anni fa durante la prima guerra mondiale tutta l’Italia, ma proprio tutta, si è mobilitata per cacciare a calci quegli invasori oltre quei confini. Subito dopo alla fine della seconda nuove pressioni da est, e rischia di finire tra le grinfie dell’URSS o perlomeno dei suoi stretti alleati. Fatti recenti provano che quel lupo forse ha perso il pelo ma non ancora il vizio. Detto questo, siamo sicuri che vi convenga? www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 27/03/2014 alle 15:01:33
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1613
Inserito il 27/03/2014 alle: 15:37:43
Caro Regoleo, tu sei così sicuro che Veneti e Lombardi, dopo 150 anni di unificazione, non preferirebbero davvero ritornare sotto gli Austriaci invece che andare avanti così? Con il pil della Lombardia e del Veneto sono sicuro che gli Austriaci si accontenterebbero della metà delle tasse che oggi si paga allo stato centrale italiano. Ripeto: il precedente della Crimea può essere molto pericoloso, e ce ne accorgeremo presto in Catalunya e nei Paesi Baschi. Infine, visto che vuoi fare un'analisi storica, dovresti anche dire che l'annessione del Veneto fu alquanto strana e su quel plebiscito ci sono più dubbi che non sul referendum del '46...

Modificato da kaitaro il 27/03/2014 alle 15:41:09
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:20:56
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 27/03/2014  14:59:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti segnalo questa lettura:

http://www.rischiocalcolato.it/...

Alle volte il pelo del lupo è più liscio delle piume delle colombe. Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link