CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Plebiscito veneto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 52
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:53:09
Sembra che questo "Referendum" non sia stato molto corretto....Sarebbero stati poco oltre 100.000 votanti (numero ben lontano dai presunti due milioni e mezzo dichiarati dagli organizzatori), ieri hanno confermato le analisi (22.500 visitatori al giorno nei sei giorni di picco in cui i media stranieri e italiani hanno trattato la questione) individuando anche i server di provenienza dei voti. E proprio da questa divisione territoriale emergono una serie di curiosità. I presunti votanti infatti non sono concentrati soltanto in Veneto come ci si dovrebbe aspettare da un referendum sull'indipendenza, ma sono sparsi un po' in tutto il mondo e provengono dalla Germania, dalla Spagna dal Cile e dalla Serbia. Saluti a tutti 54LELE
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:57:34
quando vorranno venire in Italia ,i camperisti veneti dovranno pagare il visto,entrare con serbatoio gasolio vuoto,l'acqua gliela faremo pagare cara,gli scarichi e l'immondizia se la riporteranno a casa.[^][^][^]Dimenticavo:controllo spietato sui pesi con multe salatissime e fermo dei mezzi(come in Austria)[^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 27/03/2014 alle: 18:11:42
quote:Risposta al messaggio di 54Lele inserito in data 27/03/2014  17:53:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' palese che il votanti non erano così tanti. Te lo dice uno che ha votato (una volta solaid="size1">).

http://www.chefuturo.it/2014/03...

Secondo me, il referendum se ha fatto il 10% della popolazione è già un numero stratosferico. E te lo dice un indipendentista. Un 5% mi pare più attendibile. Che è già tanto. Ciao, E
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/03/2014 alle: 19:02:30
In Friuli dall'Isonzo in poi c'è un bel ricordo del periodo AustroUngarico. Trieste, meta balneare dell'Impero, testimonia i fasti dell'epoca. Da Vienna si veniva in riviera in Treno!! Lubiana architettonicamente e culturalmente è molto vicina a Trieste. Lo zio di mia cognata, Italiano che abita a Tarvisio, ha prestato servizio militare sotto l'esercito AustroUngarico. Il cippo del confine, esistente tutt'oggi era a Pontebba... Il dialetto Italo/Istriano fino alla Dalmazia era una specie di veneto Il Nord è un coacervo di situazioni complesse come in tutte le realtà di confine. E' normale che ora che il benessere sta diminuendo si acuiscano i risentimenti. Lo scrivo non per sostenere separatismi, ma per evidenziare che certe manifestazioni vanno capite e spente con tolleranza e comprensione. Diversamente genererebbero spinte separatiste. Quello che mi preoccupa è che un veneto che ribolle è un veneto che destabilizzerebbe tutto il Nord Est. Il Friuli certamente no ( ma ci prenderebbero in dote perchè siamo li nel mezzo tra balle[8D][:D]) , ma il Veneto con il suo tessuto sociale/produttivo nonchè il suo PIL, farebbe stragola a Slovenia e Austria. Sarebbe come acquisire l'asset strategico di un'azienza leader che sconta una profonda crisi gestionale, ma non produttiva o finanziaria.[;)] Ocjo che i veneti se pericolosi e veloci, ve lo dice un Furlan [8D]... Mandi frùs
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/03/2014 alle: 19:17:39
tp://i60.tinypic.com/j7s494.jpg "> sentito Scattate oggi a Udine Militari Armati a piedi con Ar 70/90 si muove qualcosa?[:I][8)] Fa sempre un certo effetto vederli[;)] Niente paura da noi i militari sono sempre stati di casa...purtroppo sono spariti. 30 anni fa era normale anche incrociare colonne di carri armati ... segno dei tempi

Modificato da Prat il 27/03/2014 alle 19:21:20
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/03/2014 alle: 08:57:19
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/03/2014  17:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lettura interessante, anche se ovviamente di parte. Penso che nessuno possa cadere dal pero nemmeno da noi, quando assiste a certe "manifestazioni di piazza". Ma poiché non ci è consentito di parlare di politica in questa sede, resto dell'avviso che le piccole entità geografiche, soprattutto quando ci sono grandi interessi economici di mezzo, indipendenti lo rimangono per poco. A questo punto la questione è da che parte stare e non più se star da soli o no. www.regoleo.altervista.org
seumas
seumas
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:46:37
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 27/03/2014  14:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non troppi anni fa durante la prima guerra mondiale tutta l’Italia, ma proprio tutta, si è mobilitata per cacciare a calci quegli invasori oltre quei confini. questo è stato un grosso errore, abbiamo cacciato degli ottimi amministratori e li abbiamo scambiati con la mafia...

Modificato da seumas il 28/03/2014 alle 14:51:46
seumas
seumas
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:48:24
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 27/03/2014  15:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infine, visto che vuoi fare un'analisi storica, dovresti anche dire che l'annessione del Veneto fu alquanto strana e su quel plebiscito ci sono più dubbi che non sul referendum del '46... non ci sono dubbi, fu una vera truffa,,,,

Modificato da seumas il 28/03/2014 alle 14:52:03
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:53:20
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/03/2014  08:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ot: ho seguito la BBC, come faccio sempre. I giornali iTagliani pochi. Io sto con Putin. Perfino la BBC non pare tirare acqua ai remi di Obama. Ciao, E
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:43:04
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 28/03/2014  14:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avresti dovuto scriverlo in tedesco. [;)] www.regoleo.altervista.org
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 544
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:10:11
dunque, riassumendo: Il Veneto vuole staccarsi dall'Italia Alcuni comuni del Veneto (incluso il mio) volevano staccarsi dal Veneto. Ma se ci stacchiamo dal Veneto che si stacca dall'Italia non è che ricadiamo in Italia? Bene, stacchiamoci tutti. Noi non vogliamo avere nulla a che fare con quelli del paese vicino. E anche qui, quelli che abitano dall'altra parte della strada li trovo sospetti. Meglio dividersi in singole case e fare lo stato-condominio. Ma a pensarci bene il vicino del piano di sotto mi è antipatico. Ho deciso: proclamo la mia repubblica personale e, eventualmente, faccio entrare mia moglie ed il gatto. Cosi potrò essere presidente della mia repubblica e tutti saranno contenti tranne il gatto che non vuole essere governato da un vicentino (si sente poco sicuro)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:55:33
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link