quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/12/2012 12:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Sulle mie auto ho Nokian WR+ e Kleber Krisalp. Sono al secondo treno di Nokian e dico Nokian per tutta la vita. Le Kleber sono rumorose le Nokian un po' meno Se sono per la tua auto valuta quanti km percorri durante la stagione invernale. Le Nokian non costano poi molto di più di marche secondarie o peggio cinesi ! Ciao
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/12/2012 12:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriana, io le ho montate per la prima volta quest'anno sulla Zafira (sono le federal Himalaya); le ho su da un mesetto e ci avrò fatto un migliaio di chilometri, come rumorosità sull'asciutto non ho notato particolari differenze rispetto alle estive, in questi giorni sulla neve di Milano si sono dimostrate tutto sommato accettabili,certo se il fondo però è ghiacciato un pò di fatica la fanno 8calcola però che io ho le 225/45 17" per cui abbastanza larghette). Per un uso "normale" della vettura secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo e possono andare bene...Nokian sicuramente sono superiori,ma anche più care... Ciao!
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/12/2012 12:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/12/2012 02:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . pensavo di essere di aiuto...invece ciccia... il problema è che non c'è molta statistica sono in vendita da poco tempo come nome ma alcuni grossisti ""dovendo"" mettere in magazzino cineserie tra le meno peggio hanno scelto anche federal purtroppo se sono /60 sei messa male per /65 c'è qualcosina in più
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/12/2012 13:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)qualsiasi gomma invernale può dare quel plus di sicurezza che la gomma estiva anche la migliore non fornisc e ti mette in regola con codice della strada.id="size2">id="red"> >> Però dovrebbe esistere sta cavolo di gomma invernale.[:0] Grazie e auguri anche a te [:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 16/12/2012 13:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che l'unione fa la forza, ma sembra che solo nell'anno della mia auto (1998)ci sia solo una misura di gomme, senza alternativa, pensa che quando lo dico ai vari gommisti della zona, non ci credono e mi chiedono di inviare via FAX copia del libretto[:(] Sono donna, mica TONTA e neanche analfabeta [^] Anzi faccio un'appello a tutti coloro che possiedono una Micra di quell'anno, FACCIAMOCI SENTIRE [}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/12/2012 14:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . se ho capito bene sulle stesse vetture l'anno successivo siano state omologate altre misure se cosi fosse,presentando il libretto in questione e la domanda di aggiornamento il problema è risolto con altri veicoli ha funzionato,alcuni proprietari hanno avuto il favore di una sbirciatina preventiva sul data-base del veicolo, per poi proseguire con l'iter
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/12/2012 20:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia amica,che ha lo stesso modello mio, ma del 1996, ha anche le 155/70 R13. Gli anni successivi alla mia non lo so. Il problema è che non sapevo di queste difficoltà e a me serve l'auto per il 27 che vado in montagna.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/12/2012 20:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . .bene allora vai in motorizzazione libretto in mano e chiedi di fare l'aggiornamento, tale misura ed eventualmente altre che risultano nel data-base del ministero verranno trascritte anche sul tuo ti porti via le foto-copie del libretto della domanda del versamento e vai
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/12/2012 20:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma se dicono che tutto va fatto tramite posta cartacea e passa un sacco di tempo prima che ti facciano il cambiamento!?[:0] E poi...il cerchione va bene? Marystar
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 16/12/2012 20:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . se gentilmente ti fanno dare una sbirciatina e vedi la/le misure fai come ho detto le foto-copie anche del cc postale. la misura del cerchio è l'ultimo numero se uguale tutto OK ,se diverso quattro dischi adatti ed hai due treni completi o...butti la macchina ? .
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/12/2012 21:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, la micra della mia amica ha queste due misure e l'auto è del '96, la mia che è del '98 ha solo le 175 60 R13 77/76 H[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2012 06:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ultime info sono che, per fare sta cosa, dovrei sborsare € 260 + il prezzo delle gomme [xx(][:(!][}:)][:0][B)] incaxxattissima id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">