CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Poesie di lotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:27:46

http://www.youtube.com/watch?v=...

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:31:21

[:X][:X][:X][:X][:X]
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:36:02
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/06/2012  16:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh Poesia... qui con Lluís Llach andiamo sul sofisticato... peccato non conoscere il catalano. Per quanto riguarda il quesito posto da Bocelli... si ho fatto tutte quelle cose ...e altre ancora laurina
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:47:58
Questa è una poesia di Ken Saro Wiwa e, prendendo spunto dal penultimo verso, la vorrei dedicare a tutti gli amici (e amiche) "Liberi" LA VERA PRIGIONE, 1993 Non è il tetto che sgocciola Né le zanzare che ronzano Né la cella sordida, umida Non è la serratura che scatta Quando il secondino ti rinchiude Non è la razione miserabile Indegna di bestia o uomo Nemmeno il vuoto del giorno Che affonda nel nulla della notte Non è Non è Non è. È la bugia martellataci Nelle orecchie da generazioni È la furia omicida della gente Che esegue duri ordini disastrosi In cambio di un pasto ******so al giorno Il magistrato che registra agli atti Una condanna che sa immeritata La rovina morale L’insipienza mentale La carne dei dittatori Codardia vestita da obbedienza In agguato nelle nostre anime denigrate È la paura che inzuppa i calzoni Che non osiamo lavare È questo È questo È questo Caro amico, che trasforma il nostro mondo Libero In una squallida prigione. KEN SARO WIVA laurina

Modificato da laurina il 01/06/2012 alle 16:48:31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:03:09
e poteva mancare Hikmet? DELLA VITA Supponiamo di essere malati così gravi che occorra il bisturi. Ciò vuol dire che forse non potremmo mai più alzarci dal bianco bigliardo. Allora, anche provando una grande tristezza di andarcene un po’ troppo presto, rideremmo lo stesso ascoltando un aneddoto, daremmo un’occhiata alla finestra per vedere se il tempo si mette alla pioggia o aspetteremmo, con l’impazienza nel cuore, le notizie dell’ultima ora. Supponiamo di essere al fronte per una causa che meriti. Laggiù al primo scontro può darsi che tu cada con la faccia a terra e muoia. Tu lo sai, ti fa rabbia ma tuttavia saresti ansioso e accalorato vorresti conoscere come finirebbe quella guerra che potrebbe durare degli anni. Supponiamo di essere in carcere. Che si rasenti la cinquantina e che dovessero passare ancora diciotto anni prima che la galera si apra. Ma ugualmente tu vivresti con il mondo di fuori con i suoi uomini i suoi animali le sue lotte e i suoi venti con il mondo di là dai muri. Così, dovunque tu sia, in qualunque circostanza tu sia devi vivere come se mai tu dovessi morire. Nazim Hikmet laurina

Modificato da laurina il 01/06/2012 alle 17:06:44
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:09:19
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012  16:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la storia di una gallina che per protesta smette di fare le uova e grida w la rivoluzione [:D]
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:11:14
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/06/2012  17:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, avevo provato col traduttore automatico...non è proprio perfetto ma il senso l'avevo compreso[;)] laurina
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:12:53
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012  17:11:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Adoro LLiach..ascolta questa

laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:25:17
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/06/2012  17:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa è più suggestiva e coinvolgente della precedente...peccato che io non conosca il catalano, perdo una buona parte del piacere laurina
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:26:33
[}:)][}:)]che carine siete... [:D][:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:30:25
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012  17:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è splendida. Nemmeno io lo conosco ma avendo i testi( io ho LP di LLiach) si può intuire il senso. È il 3 marzo 1976 a Vitoria (Gasteiz), nei Paesi Baschi. Siamo nel periodo immediatamente successivo alla morte di Francisco Franco, il cosiddetto "periodo di transizione" durante il quale al Ministero dell'Interno spagnolo, quindi a guida delle forze di polizia e di repressione, si trova ancora un fascista, Manuel Fraga Iribarne, leader di "Alianza Popular" (il partito di destra sotto il quale si era riciclata la vecchia Falange). Manuel Fraga Iribarne, nato nel 1922, è vissuto fino a 89 anni; negli ultimi anni è stato (come dubitarne?) un "moderato centrista" e ha dispensato le sue moderatissime saggezze. E' stato "eurodeputato" e senatore. Da fascista, era stato tra gli assassini di Julián Grimau. Da gennaio era iniziata nei Paesi Baschi un'ondata di scioperi; il 3 marzo, mercoledì delle Ceneri, era stato convocato uno sciopero generale cui avevano aderito la totalità delle fabbriche, delle scuole, degli esercizi commerciali, degli studi professionali. La città, principale centro industriale dei Paesi Baschi, era paralizzata sin dalle prime ore del mattino. I Paesi Baschi sono di tradizione cattolica; l'assemblea generale degli scioperanti viene convocata in una chiesa. All'assemblea sono presenti 5000 persone soltanto dentro la chiesa; altre migliaia di persone non sono riuscite ad entrare. È la chiesa di San Francesco d'Assisi, nel quartiere popolare di Zaramaga. Alle 5 del pomeriggio (vengono quasi a mente "las cinco de la tarde" del LLanto por Ignacio Sánchez Mejías di García Lorca), all'uscita degli scioperanti in assemblea, iniziano gli scontri con la polizia, che inizia prima a lanciare candelotti lacrimogeni dentro la chiesa; la gente esce, e viene mitragliata dalle "forze dell'ordine". Muoiono sul colpo Pedro María Martínez Ocio, di 27 anni, operaio, e Francisco Aznar, 17 anni, apprendista. Romualdo Barroso, di 19 anni, viene colpito da una raffica di mitra mentre cerca di scappare da una finestra della chiesa, e muore in ospedale alle 23. Bienvenido Perea, 30 anni, operaio, viene ferito gravemente e morirà alcuni mesi dopo, il 5 maggio 1976; José García Castillo, 32 anni, barista, viene colpito dalla polizia mentre cerca di portar via la propria automobile da una barricata e muore pochi giorni dopo, il 7 marzo. Il lunedì dopo, 8 marzo 1976, un operaio diciottenne, Vicente Antón Ferrero, viene ucciso dalla Guardia Civil a Basaurri (Vizcaya), durante lo sciopero generale indetto per protestare contro la strage di Vitoria/Gazteiz. Lo sciopero del 3 marzo era il terzo sciopero generale che era stato indetto durante l'ondata iniziata i primi di gennaio del 1976, ondata la cui origine erano delle rivendicazioni salariali. Ovviamente tutto fu riportato al "terrorismo" e all'ETA; ma si trattava di un episodio di lotta di classe. La stessa notte del 3 marzo 1976, il cantautore e compositore catalano Lluís Llach scrisse, sui fatti di Vitoria/Gazteiz, una delle sue massime opere: "Campanades a morts" ("Scampanate a morto"). [Riccardo Venturi]

Modificato da poesiadAmore il 01/06/2012 alle 17:31:00
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:34:05
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 01/06/2012  17:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa fai la gelosa?[:0] Farò uno strappo alla regola delle poesie di lotta e, prendo a prestito questo capolavoro del poeta di cui ho postato prima "Della Vita". Lui, Hikmet, è sicuramente più conosciuto per le poesie d'amore e questa, per me, è una delle preferite e te la dedico[:I] Il più bello dei mari Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. - Nazim Hikmet laurina

Modificato da laurina il 01/06/2012 alle 17:34:58
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:34:35
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012  16:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io lotto per amore e anche se perdo ricomincio. E' un dolce lottare anche se fa male a volte ma ne vale SEMPRE la pena!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:36:54
Lotto per un sorriso bambino...per sempre [:X][:)] Il tuo sorriso - Pablo Neruda Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l'acqua che d'improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d'argento che ti nasce. Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita. Amor mio, nell'ora più oscura sgrana il tuo sorriso, e se d'improvviso vedi che il mio sangue macchia le pietre della strada, ridi, perché il tuo riso sarà per le mie mani come una spada fresca. Vicino al mare, d'autunno, il tuo riso deve innalzare la sua cascata di spuma, e in primavera, amore, voglio il tuo riso come il fiore che attendevo, il fiore azzurro, la rosa della mia patria sonora. Riditela della notte, del giorno, della luna, riditela delle strade contorte dell'isola, riditela di questo rozzo ragazzo che ti ama, ma quando apro gli occhi e quando li richiudo, quando i miei passi vanno, quando tornano i miei passi, negami il pane, l'aria, la luce, la primavera, ma il tuo sorriso mai, perché io ne morrei.
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:37:04
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/06/2012  17:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[:)] ora la riascolterò e sicuramente potrò meglio apprezzarla laurina
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:38:54
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012  17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta tutte e tre le pagine, questa è una canzone che io definisco da orgasmo musicale [;)] Wèèè cchei, vièqquaaaa[:D][:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:10:12
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/06/2012  17:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccomi...ma non sento a mio agio ...volete fa le tre Grazie?? e vi serve "la terza"??[:D][:D]
laurina
laurina
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:18:06
Buonasera[:)], ancora una poesia di Paolo Dorigo, probabilmente la più "avvelenata" tra quelle da lui scritte e raccolte, nella primavera del 2001, nell'Antologia "Poesie eretiche". Lo stesso Autore così commentava questa sua serie: <<Diranno che sorgevano da “disturbi mentali” o da mie paranoie invece non c’è né disturbo mentale né paranoia nella consapevolezza di ciò che è errato e che si presenta come insondabile ed indiscutibile, tanto più nella conseguente negazione ambientale di una delle principali leggi Umane.>> MISERABILI L’unica cosa che fate conforme al regolamento, è indossare la divisa. Per il resto siete solo aguzzini. Il vostro potere, democraticamente datovi da un laido e falso ministero d’un governo falsamente “di sinistra” è stato quello di fare il bello e il brutto tempo. Troppo pochi direttori, troppo pochi educatori, invasivi e prepotenti agite come una vera e propria cosca mafiosa. Del resto la vostra cultura sta nella mazzetta, nella cosca, nella vendetta e nella natura fosca delle cose. Dire cultura si sa è un eufemismo ma ora si può avete il sindacalismo. Impuniti vigliacchi ciarlatani biciclettari mafiosi la vostra divisa è la bandiera dell’infamia, miserabili. Paolo Dorigo laurina

Modificato da laurina il 01/06/2012 alle 21:19:36
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:30:35
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012  21:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carina[8D]
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:38:17
non è di lotta ma è molto "rivoluzionaria" è amore è bellezza è erotismo... «Come son belli i tuoi piedi nei sandali, figlia di principe! Le curve dei tuoi fianchi sono come monili, opera di mani d'artista. Il tuo ombelico è una coppa rotonda che non manca mai di vino drogato. Il tuo ventre è un mucchio di grano, circondato da gigli. I tuoi seni come due cerbiatti, gemelli di gazzella. Il tuo collo come una torre d'avorio; i tuoi occhi sono come i laghetti di Chesbòn, presso la porta di Bat-Rabbìm; il tuo naso come la torre del Libano che fa la guardia verso Damasco. Il tuo capo si erge su di te come il Carmelo e la chioma del tuo capo è come la porpora; un re è stato preso dalle tue trecce». Quanto sei bella e quanto sei graziosa, o amore, figlia di delizie! La tua statura rassomiglia a una palma e i tuoi seni ai grappoli. Ho detto: «Salirò sulla palma, coglierò i grappoli di datteri; mi siano i tuoi seni come grappoli d'uva e il profumo del tuo respiro come di pomi». la Sacra Bibbia - Canto dei cantici - Salomone - cap. 7 [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link