quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 01/06/2012 21:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Amore è un dono del Signore...nonostante la chiesa laurina
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 21:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se ha qualche anno, rispecchia molto l attuale realtà[8D]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 01/06/2012 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il segreto che fa di una persona un artista: riuscire a descrivere emozioni, fatti, sentimenti che sono sempre attuali... guarda l'esempio del canto della Bibbia postato da mrlifeguard laurina
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 21:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuna intenzione blasfema da parte mia, ma sono mondi paralleli: - l'amore, è uno dei temi trattati dal bellissimo libro scritto da molte mani - quelli che hanno il dono della fede a cui va tutto il mio rispetto - la chiesa agli alti livelli... mondi paralleli appunto comunque volevo solo postare una bella poesia d'amore per dedicarla a tutte le donne [;)]
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]come sei profonda!
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 01/06/2012 21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho trovato traccia di alcuna blasfemia, infatti. Conosco e leggo la Bibbia...anche se non sempre riesco a mettere in pratica i suoi alti insegnamenti. laurina
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 21:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio io cerco solo di mettere in atto quello che ritengo l'insegnamento assoluto: fai agli altri quello che vorresti facessero a te stesso anche se non è esattamente biblico... ed è difficile non farsi travolgere dal contrario grazie anche per questo bellissimo post mancava (posso, anche se sono un maschietto?)
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 01/06/2012 22:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te per le belle parole e per il contributo che vorrai dare... quanto all'essere un maschietto, se controlli bene ti accorgerai che non sei il primo ad aver partecipato a questo topic[;)] laurina
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 22:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il solito ...presuntuoso [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 01/06/2012 22:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego? Mi riferivo a Osvi1957 che ha postato due interventi a pagina 1... laurina
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 22:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi riferivo a me... [:D] fine OT con tutte le scuse del caso [;)]
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 01/06/2012 22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, avanti col tuo contributo di Claudio Lolli[;)] laurina
http://www.youtube.com/watch?v=...
[;)]quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 01/06/2012 22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Testo Michel Home > C > Claudio Lolli > Aspettando Godot (1972) > Michel Scarica la suoneria di Michel! Clicca qui Guarda il video di "Michel" Ti ricordi, Michel dei nostri pantaloni corti, delle tue gambe lunghe magre e forti e della rabbia che mi davano correndo tutti i giorni un po' più svelte delle mie. Ti ricordi, Michel dei nostri soldatini morti, nella difesa eroica dei bastioni e seppelliti in una siepe con onori militari inventati lì per lì. Ti ricordi, Michel del banco nero in terza fila, che ascoltò tutte le risate, di due bambini che vivevano in un sogno che non si ripeterà. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel che a me piaceva Garibaldi, ma tu dicevi che era un buffone e che senz'altro non poteva sostenere il confronto con il tuo Napoleone. Ti ricordi, Michel di come ti prendevo in giro, per l'erre moscia che ti era rimasta, solo ricordo della Francia e della tua prima casa, dei tuoi amici di lassù. Ti ricordi, Michel di come era esclusiva la tenerezza che ci univa, e accompagnò la nostra infanzia fino ai giorni della nuova realtà. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel di come a me dispiaceva, quando parlavi sempre di ragazze e delle voglie che avevi con due occhi un po' sottili che non conoscevo più. Ti ricordi, Michel di quando i mei capelli corti, ti davano fastidio e dicevi, che se non la piantavo di fare il bambino tu con me non ci saresti uscito più. Ti ricordi, Michel quel giorno che facemmo a pugni tornando a casa dalla scuola, con la cartella appogiata a una colonna a due passi dal palto. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel. Ti ricordi, Michel il giorno che morì tua madre, che tu piangevi tanto che anche il cane che ti voleva così bene non aveva il coraggio di avvicinarsi un po'. Ti ricordi, Michel che tristi erano quei giorni, io non sapevo proprio cosa dirti e che confusione avevo in testa e che stupore sul tuo viso e che voglia di partir. Ti ricordi, Michel quei due saluti alla stazione e i lacrimoni venir giù, quando la macchina comincia a far pressione tu dovesti salir su. Ti ricordi, Michel che fretta che avevano tutti, far partire la vettura, mentre lento il tuo vagone se ne andava ritornava la paura. Ti ricordi, Michel? Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
http://www.youtube.com/watch?v=...
: fu amore a prima vista (non per la mia amica[:D]) @Braun48: simpatica e, ovviamente, conosciuta rappresentazione del "nobile momento". Sembrerà strano e, forse, un po' irriverente ma quando ho letto il tuo post... il pensiero è andato al mio povero papà. Convinto anticlericale e, ahimè, gran bestemmiatore[:0], quando annunciava <<Vado a telefonare al Papa>> sapevamo che stava andando in bagno... La poesia che vorrei postare stamattina è dedicata al Popolo Greco, per la dura lotta che sta sostenendo in questo periodo. Farò ricorso ai versi di un grande figlio di quella terra: Alekos Panagulis, simbolo della resistenza contro il regime dei Colonnelli. TEMPO DI COLLERA Voi, tombe che camminano insulti viventi alla vita assassini del vostro stesso pensiero manichini antropomorfi Voi che invidiate le bestie che offendete l'idea del Creato che chiedete rifugio all'ignoranza permettete alla Paura di farvi da guida Voi che avete dimenticato il Passato che vedete il Presente con occhi appannati che non avete interesse per il futuro che respirate solo per morire Voi che solo per gli applausi avete mani e che domani applaudirete più forte di tutti come sempre e come ieri, e come oggi Sappiate allora voi scuse viventi di ogni tirannia che i tiranni li odio tanto quanto ho nausea di voi Alekos Panagulis laurinahttp://www.youtube.com/watch?v=...
Mia dolce rivoluzionaria Lei voleva la rivoluzione, l'aspettava e diceva di no alle mie riflessioni ed ai vari argomenti, ai distinguo ad ai tanti però Lei credeva in un puro ideale, nel riscatto di tutte le masse al compromesso borghese e alla pace sociale opponeva la lotta di classe Alza il pugno, alza il pugno mia dolce rivoluzionaria Alza il pugno, alza il pugno non rinnego la mia vecchia strada L'utopia è rimasta la gente è cambiata, la risposta ora è più complicata! Continuava a parlare d'azione di rivolta e di proletariato come se in questi trent'anni di storia il mondo non fosse cambiato Lei sognava la ribellione contro l'impero del capitale e scuoteva la testa quando le dicevo che servono nuove parole, che ora servono nuove parole! Alza il pugno, alza il pugno mia dolce rivoluzionaria Alza il pugno, alza il pugno non rinnego la mia vecchia strada L'utopia è rimasta la gente è cambiata, la risposta ora è più complicata! Ho cercato di farle capire ma testarda non vuole ascoltare "pensare globale agire locale" non è uno slogan ma una sfida vitale Oggi Contessa ha cambiato sistema, si muove fra i conti cifrati ha lobby potenti ed amici importanti e la sua arma più forte è comprarti, la sua arma più forte è comprarti! Alza il pugno, alza il pugno mia dolce rivoluzionaria Alza il pugno, alza il pugno non rinnego la mia vecchia strada L'utopia è rimasta la gente è cambiata, la risposta ora è più complicata! laurina