CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Poesie di lotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:49:37
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 01/06/2012  22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lolli non è conosciuto moltisismo ma è un autore che a me piace moltissimo e che da ragazzina mi ha fatto sognare. Ascolterò volentieri le sue canzoni appena avrò tempo. C'è un uomo nascosto in ogni vestito, in ogni maschera in ogni sorriso, in ogni parola non detta, un gesto, in ogni espressione del viso. C'è un uomo nascosto in ognuno di noi. Alza, alza, alza, di più le nostre bandiere, quell'uomo nascosto andiamo a cercare. C'è chi si nasconde in un'anima pura, e vive evitando i peccati mortali. C'è chi si nasconde facendo regali e chi tutti i giorni un'azione buona. C'è chi si nasconde in una chitarra, e canta canzoni a chi non conosce, c'è chi si nasconde in un paio di cosce e chi si fa solo i fatti suoi. C'è un uomo nascosto in ognuno di noi. Alza, alza, alza, di più le nostre bandiere, quell'uomo nascosto andiamo a cercare. C'è chi si nasconde dentro a un bicchiere, nel vino che calma il dolore e la rabbia, c'è chi si nasconde in un grande amore, chi affonda la testa giù, nella sabbia. C'è chi si nasconde in un televisore, e passa le sere a dimenticare, il tempo la vita che non gli dà niente, il tempo la vita che tarda a finire. C'è un uomo nascosto in ogni morire. Alza, alza, alza, di più le nostre bandiere, quell'uomo nascosto andiamo a cercare. C'è un uomo nascosto dentro un lavoro, in quella tuta sporca di grasso, c'è un uomo nascosto dietro ogni passo, stanco ogni rabbia e ogni voglia di pianto. C'è un uomo nascosto dietro la fame, in quel bidone di spazzatura, cercando magari un vecchio cartone, cercando una vita un po' meno dura. C'è un uomo nascosto in ogni paura. Alza, alza, alza, di più le nostre bandiere, quell'uomo nascosto andiamo a cercare.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:53:17
No so se c'entra col topic ma io la metto lo stesso.id="blue"> L'attesa. Tutti attendiamo qualcosa, le cose più disparate le più importanti, le meno importanti quelle per cui ti impegni per vederne il risultato, quelle per cui non vedi l'ora che finiscano, le cose più futili che ti fanno aspettare, una coda al supermercato le cose meno futili che arrivano presto, un temporale estivo le cose gravi come l’esito di un esame medico le cose stupide come l’sms che sai che deve arrivare le cose per cui hai lavorato come la laurea all’università le cose per cui hai rovinato come la sospensione al liceo l’inizio del film che volevi vedere con interesse la fine di un noioso impegno a cui non puoi rinunciare. l’inizio trepidante del percorso lavorativo l’inizio della meritata pensione l’inizio della vita di tua figlia il giorno che potrai vederla per la prima volta Sono in attesa di te Giulia Margherita Gianfermoid="teal">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:55:13
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/06/2012  09:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AUGURONI SINCERI DI CUORE [:)][:)]
laurina
laurina
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:59:43
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/06/2012  09:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianfermo per questa emozione che ci hai voluto regalare[:)] L'augurio è che Giulia non debba vivere una vita di Lotta ma di serenità e Amore: con due genitori come voi, non le sarà troppo difficile laurina
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
laurina
laurina
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 10:03:04
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/06/2012  09:49:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bella scelta Cri,[;)] credo valga la pena ascoltare questi versi dalla voce dell'Autore

http://www.youtube.com/watch?v=...

laurina
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/06/2012 alle: 11:29:30
> Un grosso bacio.[:X] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/06/2012 alle: 11:43:12
Complimenti a chi ha aperto questo bellissimo 3D e a tutti coloro che lo stanno arricchendo con dei contributi davvero interessanti e piacevoli. Non vi fermate per favore[^][;)] Grazie andrea
laurina
laurina
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 11:45:00
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 05/06/2012  11:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Andrea[;)]... ...e pensa che partecipare non costa nulla, quindi approfittane[;)] laurina
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:02:19
Grazie di cuore ragazze e ragazzi Ciao Gianfermoid="size2"> -9id="size5">id="navy">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:03:12
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 05/06/2012  11:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per adesso avete già messo materiale in abbondanza, avrei bisogno di rileggermelo tutto per assaporarlo ancora meglio. Ammetto che in passato ho cercato di scrivere alcuni miei pensieri, ma la lotta era solo quella "interna", non sgorgava dal social-quotidiano, e forse, al di là del mio pudore, sarebbero solo un pò OT. Ti ringrazio per l'invito andrea
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:39:28
Splendida poesia [:X] Bisogna andare, fino in fondo, in fondo a tutto in fondo a noi, in fondo agli argini del mondo, alla paura che mi fai. Fino in fondo alle tue cosce, ai miei timori alle tue angosce. Fino in fondo alla pianura, all'orizzonte della città. In fondo dove non troveremo nemmeno un'ombra per riposarci, in fondo dove sarà fatica, sarà sudore l'esser sincero, in fondo dove tutto è coperto sotto lo stesso mantello nero. E se domani la mia giacca sarà, la giacca di un disgraziato, non sarò mai così fregato come tuo padre. Bisogna andare sempre avanti, anche se noi non siamo in tanti, anzi davvero siam solo in due, le mani mie, le mani tue, devono stare sempre vicine, devono avere gli stessi guanti e non paura là sul confine di fare l'ultimo passo in avanti. Bisogna andare incontro a tutti quelli che oggi come noi, voglion rischiare d'esser distrutti piuttosto di ritrovarsi poi, in una famiglia senza persone, come tra i muri di una prigione. E se domani la mia giacca sarà, la giacca di un disgraziato, non sarò mai così fregato come tuo padre. Bisogna vincere la morte, quella che non si fa vedere, che viene senza far rumore, che non si fa aprir le porte, che non fa mai vestir di nero tutti i parenti all'ospedale, che non ha mai camere ardenti, nè cerimonie, nè funerali. Quella nascosta nella tua noia, nella mia noia, nelle parole che ci diciamo senza capire nemmeno quel che vogliamo dire, quella che come un regista esperto ci mette in scena nel suo deserto. E se domani la mia giacca sarà, la giacca di un disgraziato, non sarò mai così fregato come tuo padre.

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:45:08
Sedetevi un attimo chiudete gli occhi e non pensate a nulla lasciando che la musica entri in voi e vibri....

laurina
laurina
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:54:45
Sempre interessanti e raffinati i tuoi contributi, Poesia. Piero Ciampi. Molti anni fa, troppi o troppo pochi, ho attraversato un brutto periodo della mia vita. In quei mesi questa canzone era la mia colonna sonora. Piero Ciampi, anche lui un "Lottatore"

IO E TE, MARIA (Ciampi - Marchetti) Vado in giro nella notte facendo soliloqui, talvolta sotto un ponte scrivo una poesia. Maria Maria Maria Maria Maria Maria... E fischio melodie che un vecchio musicista ascolta con pazienza e poi non va più via. Maria Maria Maria Maria Maria Maria... Gesù Gesù, quanto amore. Gesù Gesù, quanto bene. Gesù Gesù, l'amore è andato. Gesù Gesù, io sono uno sbandato senza lei. Sono vestito non so come, i pantaloni alla rovescia, la gamba destra non funziona, chi m'incontra scappa via. Maria Maria Maria Maria Maria Maria... Vado a letto col maglione e non m'importa più di niente, se la mia testa non funziona è perché sei andata via. Maria Maria Maria Maria Maria Maria... Gesù Gesù, quanto amore. Gesù Gesù, quanto bene. Gesù Gesù, io sono fortunato ad avere una persona come te. Gesù Gesù, quanto amore. Gesù Gesù, quanto bene. Gesù Gesù, l'amore è ritornato, l'amore è ancora qui vicino a me. --------------------------------------- C'è un uomo nascosto in ognuno di noi (Claudio Lolli)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:01:57
Questa è semplicemente splendida e ogni volta che l'ascolto riesco ad apprezzare l'arguzia di questo autore unico che io amo particolarmente [:X]

laurina
laurina
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 15:19:07
Te lo faccio vedere io chi sono! Chi di noi non lo ha mai detto?[;)] Ma quanta disperazione in questo testo di Piero Ciampi

Te lo faccio vedere io chi sono Una regina come te in questa casa? Ma che succede? Ma siamo tutti pazzi? Ma io adesso sai che cosa faccio? Che ore sono? Le 11? Io fra... guarda... fra 5 ore sono qua, e c'è una casa con 14 stanze, te lo faccio vedere chi sono io! E che sono quei cenci che hai addosso? Ma che... Ma fammi capire... ma se... ma io... ma come? tu sei la... sei la mia! E stiamo in questa stamberga con quei cenci addosso! Ma io adesso esco, sai che cosa faccio? Ma io ti porto una pelliccia di leone con l'innesto di una tigre! Te lo faccio vedere chi sono io! Senti, tanto però c'è un problema... Siccome devo uscire me le puoi dare 1.000 lire per il tassì, di modo che arrivo più in fretta a risolvere questo problema volgare che abbiamo? Te lo faccio vedere chi sono io! Lascia fare a me... lascia fare a me... lascia fare a me perchè ti devi fidare! Ma che cosa ti avevo detto? Una casa? Ma io sai che cosa faccio? Io ti compro un sottomarino! Perchè se qui davanti a casa nostra quelli c'hanno la barca e rompono le scatole, io ti compro un sottomarino. Così, sai, li fai ridere tutti questi, hai capito!? Intanto facciamo una cosa, che fra 5 ore sono qua: tu metti la pentola sul fuoco, ci facciamo un bel piatto di spaghetti al burro mentre aspettiamo il traslocco. Poi ci ficchiamo a letto e te lo faccio vedere chi sono io! Ti sganghero! Te lo faccio vedere chi sono io! Te lo faccio vedere chi sono io! Sono un uomo asociale, ma sono un uomo che... Io non ti compero un sottomarino, ti compro un transatlantico! Basta che tu non scappi! Stai attenta che se scappi col transatlantico ti affogo nel... nell'Oceano Pacifico! Dai dai coricati che ti sganghero! Te lo faccio vedere chi sono io! --------------------------------------- C'è un uomo nascosto in ognuno di noi (Claudio Lolli)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:02:14
Una musica che mi ha sempre affascinata è l'hip hop una lotta continua.

16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 05/06/2012 alle: 22:08:23
dedicata a tutte le donne Con una rosa hai detto vienimi a cercare tutta la sera io resterò da sola ed io per te muoio per te con una rosa sono venuto a te bianca come le nuvole di lontano come una notte amara passata invano come la schiuma che sopra il mare spuma bianca non è la rosa che porto a te gialla come la febbre che mi consuma come il liquore che strega le parole come il veleno che stilla dal tuo seno gialla non è la rosa che porto a te sospirano le rose nell'aria spirano petalo a petalo mostrano il color ma il fiore che da solo cresce nel rovo rosso non è l'amore bianco non è il dolore il fiore solo è il dono che porto a te rosa come un romanzo di poca cosa come la resa che affiora sopra al viso come l'attesa che sulle labbra pesa rosa non è la rosa che porto a te come la porpora che infiamma il mattino come la lama che scalda il tuo cuscino come la spina che al cuore si avvicina rossa così è la rosa che porto a te lacrime di cristallo l'hanno bagnata lacrime e vino versate nel cammino goccia su goccia, perdute nella pioggia goccia su goccia le hanno asciugato il cuor portami allora portami il più bel fiore quello che duri più dell'amor per sé il fiore che da solo non specchia il rovo perfetto dal dolore perfetto dal suo cuore perfetto dal dono che fa di sè

Vinicio Capossela

Modificato da mrlifeguard il 05/06/2012 alle 22:09:12
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:05:09
Buonasera a tutti. La discussione ha avuto una naturale evoluzione... Si è passati dalla lotta all'amore, e dai poeti ai cantauotori. Antica diatriba, se ne è parlato di recente in tv, con opinioni differenti. Io ho sempre sostenuto che molte canzoni si potrebbero dfinire poesie,ma in tv c'è stato chi sosteneva che la poesia è una cosa e la canzone d'autore un'altra, non che una sia migliore o più importante, ma semplicemente perchè la poesia "viaggia" da sola , mentre i testi dei cantautori sono indissolubilmente legati alla musica. Ho provato a leggere i testi senza musica, facendo finta di non conoscerla, e... forse non hanno tutti i torti.. però.. Però sul mio libro di antologia delle medie la prof ci ha fatto studiare La guerra di Piero..in molti ( prof. compresa) non sapevamo fosse una canzone. Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/06/2012 alle: 21:26:09
Questa è un po'... "cruda" ma trovo che.. renda.. Strano questo tramonto ora a quarant'anni, immerso nei miei sogni mentre il mio amore per te striscia ovunque dentro il mio corpo. Così negli occhi nello stomaco e nei piedi su cui appoggio tutto me stesso. Così fra le giunture delle mie ossa e cartilagini che sono azzurre quando mi sveglio al mattino. Così appena sotto la pelle, quando diventa visibile ai miei occhi che non versano una lacrima da cinque mesi ormai. Così in arterie e vene dove scorre il mio sangue che è anche il tuo sangue. Così fra i denti, sulla lingua e in gola, tra le nuvole di hashish che riempiono i polmoni e sogno di noi due dieci anni fa, novembre, tu sai dove. Così più giù attraverso gli intestini fino al buco del ***** che tu conosci e io conosco il tuo, con mani lingua e ****o fino ai tuoi intestini. Così nei miei peli ovunque e nei capelli che sono sempre più lunghi e sognano i tuoi. Così sotto le unghie, sui nervi e tra i fili elettrici del mio cervello. Così nel naso e nelle orecchie che sono piene di televisione e parole di morte. Così in ogni muscolo del mio corpo dalla testa ai piedi da pollice a pollice, dalla schiena al mio ombelico che è tagliato in un segno che era quello dei Provo. Così intorno al mio cuore, nel mio respiro, tra le costole del mio torace e un giorno intorno al mio scheletro bianco come il colore della nostra razza.

Stefano

Modificato da vecchio orso il 06/06/2012 alle 21:36:45
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/06/2012 alle: 23:00:11

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link