quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/10/2013 11:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripesco questo post x descrivere la polenta ( straottima) che abbiamo mangiato stasera.. e che leggo nell'etichetta? Polenta di mais pignulet, otto file , dente del cane , ed altre varietà tradizionali delle valli occitane, macinata a pietra. Accompagnata da una fonduta di Castelmagno..e... per continuare a ricordare le ferie , il tutto è annaffiato da un Dolcetto d'Alba Boschis. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/11/2013 21:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao! l'avevi comprata a Dronero? io prendo quella macinata dal Mulino della Riviera, una bontà! sono contenta che l'Occitania ti sia rimasta nel cuore e ...nello stomaco! [:D][:D][:D][:X] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/11/2013 22:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elena. E' proprio quella, solo che l'ho comprata a Pradlèves( La Poiana). Mia figlia ( la grande) non mangia polenta, ha assaggiato ad Entracque la polenta macinata a pietra, e ha voluto che la comprassimo. Aspettavamo con ansia i primi freddi x poterla fare. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/11/2013 22:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ecco le nuove leve di polentoni! evviva! [:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/11/2013 22:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe... mio padre è friulano, un po' di sangue polentone lo abbiamo.. [:D][:D][:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/11/2013 22:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho colpevolmente dimenticato di ringraziarti x le dritte estive. [;)][;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/11/2013 22:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci mancherebbe! sono contenta se vi siete trovati bene. d'ora in avanti mi documenterò ancora meglio sulle vallate cuneesi proprio per essere di aiuto a chi di voi desidera visitarle, a volte non conosciamo abbastanza ciò che ci circonda essendo più propensi a visitare posti lontano. un caro saluto! [:)] elena
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 25/11/2013 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma che uomo! queste ricette le provo senz'altro! grazie![;)] elena
Biscotti al maisid="brown">id="size4">id="Century Gothic">
Monty,
ecco la foto del prodotto finito. Alcuni sono stati fatti con un pezzo di scorza d'arancia candita (va bene anche il cedro)
Esternamente sono color "biscotto", ma internamente sono giallini, a meno che venga usata la farina di mais bianca...
A proposito: vanno tenuti ben distanziati sulla teglia, almeno 10-12 millimetri di distanza, altrimenti lievitando vanno a toccarsi e l'estetica ne risente...
BUONE RICETTE COL MAIS A 360° DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')