quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/10/2012 09:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, purtroppo[:(] Non va neppure sottovalutato il fatto che negli ultimi 2 anni nella zona si sono registrati più di 2.200 eventi sismici[:0] magari di lieve entità ma normale normale la situazione non è[V]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 26/10/2012 10:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sto seguendo, ed il ciclo mi risulta simile a quello dell'aquilano. Anche noi abbiamo avuto migliaia di eventi, prima del botto.
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Ecco come si presenta la scossa di questa notte, al grafico del sismografo di Coppito, dove sono i rivelatori di radon di Giuliani. quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/10/2012 10:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in teoria dovrebbe essere come dici tu, ma in Emilia dopo la scossa più forte di 5,9-6 a seconda delle fonti, quando tutti pensavamo sarebbe stata la più forte ne è arrivata un'altra di pari intensità a distanza di pochi giorni. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 26/10/2012 12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma la scossa successiva è scaturita da una diversa faglia. Come dicevo infatti, non è da escludere ulteriori scosse importanti, ma in genere da faglie diverse. Un terremoto non provoca sconvolgimento solo nella faglia che si rompe o muove, ma anche in quelle vicine che, per effetto dell'assestamento, potrebbero immagazzinare e poi sprigionare energia.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/10/2012 13:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma a questo punto non me la sentirei di escludere la stessa (se pur remota) possibilità. Con questo spero per loro che sia veramente la più forte e che non ce ne siano più. Ciao Giovanna.