CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pollino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 277
Inserito il 26/10/2012 alle: 07:57:41
Un pensiero per le persone colpite dal terremoto questa notte. L'ho provato sulla mia pelle 5 mesi fà. Ciaoid="green"> max
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/10/2012 alle: 09:54:30
Mi pareva strano che nessuno ancora l'avesse scritto. IO l'ho provato 36 anni fa ma non l'ho mai scordato.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 09:59:55
Spero che sia finita qui, ma purtroppo sono preoccupato. Tre eventi sismici importanti nel giro di tre anni e mezzo, a fronte della constatazione che la ricadenza storica precedente è di 15-20 anni, fanno pensare.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 10:08:16
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/10/2012  09:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, purtroppo[:(] Non va neppure sottovalutato il fatto che negli ultimi 2 anni nella zona si sono registrati più di 2.200 eventi sismici[:0] magari di lieve entità ma normale normale la situazione non è[V]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 10:11:40
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 26/10/2012  10:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sto seguendo, ed il ciclo mi risulta simile a quello dell'aquilano. Anche noi abbiamo avuto migliaia di eventi, prima del botto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 10:16:28
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/62/pollino.gif/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ecco come si presenta la scossa di questa notte, al grafico del sismografo di Coppito, dove sono i rivelatori di radon di Giuliani.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 10:31:19
Dall'andamento dello sciame sismico in Pollino, sembrerebbe che quella di 5° sia stata la scossa principale, quindi le altre dovrebbero essere di entità più lieve, anche se non sono da escludere eventi di rilievo. La zona sta tremando quasi continuamente, quindi si suppone sia in assestamento. Eventuali eventi di grosso rilievo potrebbero scaturire però da altre faglie. NON SONO UN TECNICO, quindi le mie affermazioni vanno prese esclusivamente COME PERSONALE OPINIONE.id="size3"> Quanto deduco deriva solo dallo studio che ho iniziato dal terremoto aquilano ad oggi.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/10/2012 alle: 12:16:36
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/10/2012  10:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in teoria dovrebbe essere come dici tu, ma in Emilia dopo la scossa più forte di 5,9-6 a seconda delle fonti, quando tutti pensavamo sarebbe stata la più forte ne è arrivata un'altra di pari intensità a distanza di pochi giorni. Ciao Giovanna.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 13:02:13
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 26/10/2012  12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma la scossa successiva è scaturita da una diversa faglia. Come dicevo infatti, non è da escludere ulteriori scosse importanti, ma in genere da faglie diverse. Un terremoto non provoca sconvolgimento solo nella faglia che si rompe o muove, ma anche in quelle vicine che, per effetto dell'assestamento, potrebbero immagazzinare e poi sprigionare energia.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/10/2012 alle: 16:36:48
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/10/2012  13:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma a questo punto non me la sentirei di escludere la stessa (se pur remota) possibilità. Con questo spero per loro che sia veramente la più forte e che non ce ne siano più. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link