In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/09/2016 alle 08:03:00
Monheim (Germania) vado per buttare l'immondizia e sopra quella esistente cè un portafogli... Lo prendo e lo apro, i soldi non cerano... però cerano documenti e carte di credito... non parlando il tedesco, contatto uncamperista a fianco e gli chiedo se parla inglese, si... meno male... gli spiego il fatto... prende il portafogli e mi dice la signora non è di questo paese ma di Donauworth... Bene... gli domando se è possibile contattare la polizia per consegnarlo... lui prende il cellulare e la chiama... Premetto che in questo paese non cè il comando... il distretto si trova alla vicina Nordlingen... dopo 20 minuti arriva e mi chiede dove ho trovato il portafogli, gli indico il cestino e lui si infila un paio di guanti e rovista il cestino.. non trovando nulla, se li sfila e li butta nel cestino stesso... Prende un modulo e lo riempie con le mie generalità e l'indirizzo di residenza, annota il tutto.. mi fa firmare, m da una copia, ringrazia e se ne va.... In Italia si sarebbero fatti 30 km per venire a prendere un portafogli trovato in un cestino ? Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Secondo me la procedura e' la stessa, magari se non ci sono emergenze in atto anche da Noi si sarebbe seguita la stessa procedura!
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/09/2016 alle 08:03:00
Monheim (Germania) vado per buttare l'immondizia e sopra quella esistente cè un portafogli... Lo prendo e lo apro, i soldi non cerano... però cerano documenti e carte di credito... non parlando il tedesco, contatto uncamperista a fianco e gli chiedo se parla inglese, si... meno male... gli spiego il fatto... prende il portafogli e mi dice la signora non è di questo paese ma di Donauworth... Bene... gli domando se è possibile contattare la polizia per consegnarlo... lui prende il cellulare e la chiama... Premetto che in questo paese non cè il comando... il distretto si trova alla vicina Nordlingen... dopo 20 minuti arriva e mi chiede dove ho trovato il portafogli, gli indico il cestino e lui si infila un paio di guanti e rovista il cestino.. non trovando nulla, se li sfila e li butta nel cestino stesso... Prende un modulo e lo riempie con le mie generalità e l'indirizzo di residenza, annota il tutto.. mi fa firmare, m da una copia, ringrazia e se ne va.... In Italia si sarebbero fatti 30 km per venire a prendere un portafogli trovato in un cestino ? Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Ne abbiamo trovato uno a Chioggia, ci siamo presentati alla polizia, riempito tre moduli già pronti, restituito, mai più saputo nulla, nessun guaio, 10 minuti persi, buona efficienza. Eravamo indecisi tra polizia vigili o carabinieri.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2016 alle 22:14:57
Ne abbiamo trovato uno a Chioggia, ci siamo presentati alla polizia, riempito tre moduli già pronti, restituito, mai più saputo nulla, nessun guaio, 10 minuti persi, buona efficienza. Eravamo indecisi tra polizia vigili o carabinieri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Chioggia...Venezia....Nord....forse non e' l'Italia dell'emergenze, l'Italia che viviamo quotidianamente e che ci sta stretta!
In risposta al messaggio di pista74 del 03/09/2016 alle 22:33:51
Chioggia...Venezia....Nord....forse non e' l'Italia dell'emergenze, l'Italia che viviamo quotidianamente e che ci sta stretta! ...scusate lo sfogo, ma devo assorbire ancora il rientro!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Beh, se vivi a Chioggia la tua Italia è quella li.
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2016 alle 09:48:08
Trovato portafogli, dentro c'erano solo i documenti e niente soldi o carte di credito. Andato alla prima buca delle lettere, impostato il portafogli. Non c'è stato bisogno di compilare nessuna denuncia, ci avranno pensatoquelli delle Poste... Per Sergio: monta una Dash Cam, e se succede di nuovo fallo presente alla controparte (non fargli vedere il filmato, non sei obbligato), poi vedrai che i testimoni, col rischio di essere incriminati per falsa testimonianza, magicamente non appariranno più... Ciao da Dash
Hai scritto:
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 04/09/2016 alle 15:48:55
Io ho ritrovato un portafoglio sotto la mia macchina, dentro c'erano documenti e biglietti d'arereo, e soldi non Italiani. Ho preso il tutto l'ho portato al commissariato, l'hanno preso e mi hanno mandato via in malo modo.L'ho portato li perchè in zona ci sono molti alberghi e case religiose che offrono alloggio e quindi per loro doveva essere facile trovare il proprietario, io avrei dovuto girare per ore... Ma il mio commissariato di zona non è la prima volta che si distingue per piccineririe come dirmi alle 9 del mattino che oggi l'ufficio denunce non è aperto al pubblico, sarebbe poco male se non fosse che in Italia ogni cosa che smarrisci, anche il C.F., se lo rivuoi devi denunciarne lo smarrimento. Ma non è un problema di leggi, ma solo della loro applicazione e di uomini che l'applicano. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
In Francia su un sentiero un giorno vedo un ragazzo paonazzo inseguirli. Mi era caduto il portafoglio e lui si è cavato i polmoni per ridarmelo.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2016 alle 14:47:34
l'onestà in qualsiasi attività permette di affondare le radici e un cliente acquisito in quel modo vale ben oltre 10000 euro , la fiducia reciproca non ha prezzo on O:T: - per quanto riguarda il vaso di espansione probabilmenteè un vaso metallico verticale senza membrana e capita che si fessuri , quella tipologia di mini vasi esistono con e senza valvola aria , se devi sostituirlo ti consiglio di prenderne uno di capienza uguale ma non metallico possibilmente con valvola aria e l'eventuale ripristino sarebbe + comodo e veloce , oppure vai con il classico a membrana ma poi devi dare una pressione di precarica controllandola periodicamente , magari se apri un post per info vaso potremmo discuterne e sarà una discussione che potrebbe interessare altri camperisti - off O.T. ciao mario
Per ora grazie...