CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Portafogli trovato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/09/2016 alle: 08:03:00
Monheim (Germania) vado per buttare l'immondizia e sopra quella esistente cè un portafogli...

Lo prendo e lo apro, i soldi non cerano... però cerano documenti e carte di credito... non parlando il tedesco, contatto un camperista a fianco e gli chiedo se parla inglese, si... meno male... gli spiego il fatto... prende il portafogli e mi dice la signora non è di questo paese ma di Donauworth...

Bene... gli domando se è possibile contattare la polizia per consegnarlo... lui prende il cellulare e la
  chiama...

Premetto che in questo paese non cè il comando... il distretto si trova alla vicina Nordlingen... dopo 20 minuti arriva e mi chiede dove ho trovato il portafogli, gli indico il cestino e lui si infila un paio di guanti e rovista il cestino.. non trovando nulla, se li sfila e li butta nel cestino stesso...

Prende un modulo e lo riempie con le mie generalità e l'indirizzo di residenza, annota il tutto.. mi fa firmare, m da una copia, ringrazia e se ne va....

In Italia si sarebbero fatti 30 km per venire a prendere un portafogli trovato in un cestino ?
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 03/09/2016 alle: 11:52:59
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/09/2016 alle 08:03:00

Monheim (Germania) vado per buttare l'immondizia e sopra quella esistente cè un portafogli... Lo prendo e lo apro, i soldi non cerano... però cerano documenti e carte di credito... non parlando il tedesco, contatto un
camperista a fianco e gli chiedo se parla inglese, si... meno male... gli spiego il fatto... prende il portafogli e mi dice la signora non è di questo paese ma di Donauworth... Bene... gli domando se è possibile contattare la polizia per consegnarlo... lui prende il cellulare e la   chiama... Premetto che in questo paese non cè il comando... il distretto si trova alla vicina Nordlingen... dopo 20 minuti arriva e mi chiede dove ho trovato il portafogli, gli indico il cestino e lui si infila un paio di guanti e rovista il cestino.. non trovando nulla, se li sfila e li butta nel cestino stesso... Prende un modulo e lo riempie con le mie generalità e l'indirizzo di residenza, annota il tutto.. mi fa firmare, m da una copia, ringrazia e se ne va.... In Italia si sarebbero fatti 30 km per venire a prendere un portafogli trovato in un cestino ? Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Secondo me la procedura e' la stessa, magari se non ci sono emergenze in atto anche da Noi si sarebbe seguita la stessa procedura!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 03/09/2016 alle: 16:28:59
Sarà la stessa procedura ma devi sperare che il proprietario del portafogli sia onesto e non dichiari che all'interno c'erano tot migliaia di Euro... un mio conoscente, per fare il bravo come Yuma, ha avuto non poche rogne su una storia del genere...

In Italia è meglio non farsi mai sfiorare dalla giustizia, neanche per fare del bene.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 03/09/2016 alle: 22:14:57
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/09/2016 alle 08:03:00

Monheim (Germania) vado per buttare l'immondizia e sopra quella esistente cè un portafogli... Lo prendo e lo apro, i soldi non cerano... però cerano documenti e carte di credito... non parlando il tedesco, contatto un
camperista a fianco e gli chiedo se parla inglese, si... meno male... gli spiego il fatto... prende il portafogli e mi dice la signora non è di questo paese ma di Donauworth... Bene... gli domando se è possibile contattare la polizia per consegnarlo... lui prende il cellulare e la   chiama... Premetto che in questo paese non cè il comando... il distretto si trova alla vicina Nordlingen... dopo 20 minuti arriva e mi chiede dove ho trovato il portafogli, gli indico il cestino e lui si infila un paio di guanti e rovista il cestino.. non trovando nulla, se li sfila e li butta nel cestino stesso... Prende un modulo e lo riempie con le mie generalità e l'indirizzo di residenza, annota il tutto.. mi fa firmare, m da una copia, ringrazia e se ne va.... In Italia si sarebbero fatti 30 km per venire a prendere un portafogli trovato in un cestino ? Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Ne abbiamo trovato uno a Chioggia, ci siamo presentati alla polizia, riempito tre moduli già pronti, restituito, mai più saputo nulla, nessun guaio, 10 minuti persi, buona efficienza. Eravamo indecisi tra polizia vigili o carabinieri.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 03/09/2016 alle: 22:33:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2016 alle 22:14:57

Ne abbiamo trovato uno a Chioggia, ci siamo presentati alla polizia, riempito tre moduli già pronti, restituito, mai più saputo nulla, nessun guaio, 10 minuti persi, buona efficienza. Eravamo indecisi tra polizia vigili o carabinieri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Chioggia...Venezia....Nord....forse non e' l'Italia dell'emergenze, l'Italia che viviamo quotidianamente e che ci sta stretta!
...scusate lo sfogo, ma devo assorbire ancora il rientro!!!

Ciao Fabio!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 03/09/2016 alle: 22:52:02
In risposta al messaggio di pista74 del 03/09/2016 alle 22:33:51

Chioggia...Venezia....Nord....forse non e' l'Italia dell'emergenze, l'Italia che viviamo quotidianamente e che ci sta stretta! ...scusate lo sfogo, ma devo assorbire ancora il rientro!!!   Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Beh, se vivi a Chioggia la tua Italia è quella li.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/09/2016 alle: 00:10:12
Certo!....ma paghi le tasse come me che vivi a Roma! La Capitale ................

Ciao Fabio!!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 00:57:31
Io so solo che in sardegna i carabinieri avvisati per telefono per un incidente col camper non sono venuti e poi l'altro coinvolto nell'incidente ha trovato un testimone fasullo per farsi pagare dalla mia assicurazione.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/09/2016 alle: 09:48:08
Trovato portafogli, dentro c'erano solo i documenti e niente soldi o carte di credito.

Andato alla prima buca delle lettere, impostato il portafogli.

Non c'è stato bisogno di compilare nessuna denuncia, ci avranno pensato quelli delle Poste...wink

Per Sergio: monta una Dash Cam, e se succede di nuovo fallo presente alla controparte (non fargli vedere il filmato, non sei obbligato), poi vedrai che i testimoni, col rischio di essere incriminati per falsa testimonianza, magicamente non appariranno più...

Ciao da Dash

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 04/09/2016 alle: 10:13:33

la cassetta delle lettere va benissimo  ma okkio a quelle   in zone riprese da telecamere ,oramai sono ovunque ....non si sa mai ,magari riprendono la targa del mezzo e tu che butti un portafogli dentro .  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 04/09/2016 alle 10:16:43
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 04/09/2016 alle: 11:42:01
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2016 alle 09:48:08

Trovato portafogli, dentro c'erano solo i documenti e niente soldi o carte di credito. Andato alla prima buca delle lettere, impostato il portafogli. Non c'è stato bisogno di compilare nessuna denuncia, ci avranno pensato
quelli delle Poste... Per Sergio: monta una Dash Cam, e se succede di nuovo fallo presente alla controparte (non fargli vedere il filmato, non sei obbligato), poi vedrai che i testimoni, col rischio di essere incriminati per falsa testimonianza, magicamente non appariranno più... Ciao da Dash  
...

Hai scritto:
monta una Dash Cam, e se succede di nuovo fallo presente alla controparte

Ho la Dash Cam che, tra l'altro, non vuole sentir parlare di Gsensor disattivato: con le buche delle nostre strade pensa che vada continuamente a sbattere, ma se mi dovesse succedere qualcosa, non lo farei presente alla controparte e vorrei vedere, poi, quando la mia assicurazione gli farà vedere il filmato. Se si ha ragione ed è possibile, è meglio sempre far intervenire una Forza di Polizia: oggi come oggi, non ci si può fidare più di nessuno.

Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/09/2016 alle: 12:12:04
in italia è probabile che non viene nessuno ma basterebbe consegnarlo al primo comando CC , comunque quel portafoglio è stato ritrovato da un italiano e da buon onesto italiano hai provveduto nel migliore dei modi , magari un tedesco se ne sarebbe infischiato

mi vien da chiederti se in quel portafoglio ci fossero stati parecchi soldi cosa avresti fatto ? , a mè non è mai successo e non saprei come mi comporterei ma probabilmente la mia onestà sarà in prima linea anche se qualcosa mi direbbe di tenerli  , tempo fa persi un portafoglio e dopo circa 15 giorni mi chiama il comando CC per consegnarmelo , portafoglio consegnato integro con tutto il contenuto soldi compresi che non erano pochi , pensa che non ho mai saputo chi lo ha trovato perchè a preferito rimanere anonimo , in questo mondo di ladri qualche onesto esiste ancora e chi preferisce rimanere anonimo è doppiamente onesto 

ciao
mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:38:06

Ciao Mario... sicuramente lo avrei consegnato anche con i soldi dentro....

L'ultima fiera a Monaco di Baviera vendo merce per 9900 euro ad un tedesco... mi da un pacchetto di banconote da 500 e mi chiede 100 euro di resto... li conto e mentre.lui e ' indaffarato a controllare la merce io mi accorgo che sono ventimila... praticamenteb10000 euro in +
..
Glielo faccio presente e gli restituisco la differenza...

Da quel giorno compra solo da me...

O.t. Mario dopo aver montato la pompa da 15 litri, mi si bucato il vaso di espansione... però mi sono accorto che non ha la valvola per l'aria, dentro solo acqua ?
...

Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 04/09/2016 alle 13:41:57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/09/2016 alle: 14:47:34
l'onestà in qualsiasi attività permette di affondare le radici e un cliente acquisito in quel modo vale ben oltre 10000 euro , la fiducia reciproca non ha prezzo  

on O:T: - per quanto riguarda il vaso di espansione probabilmente è un vaso metallico verticale senza membrana e capita che si fessuri , quella tipologia di mini vasi esistono con e senza valvola aria , se devi sostituirlo ti consiglio di prenderne uno di capienza uguale ma non metallico possibilmente con valvola aria e l'eventuale ripristino sarebbe + comodo e veloce  , oppure vai con il classico a membrana ma poi devi dare una pressione di precarica controllandola periodicamente , magari se apri un post per info vaso potremmo discuterne e sarà una discussione che potrebbe interessare altri camperisti  - off O.T. 

ciao 
mario
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/09/2016 alle: 15:48:55
Io ho ritrovato un portafoglio sotto la mia macchina, dentro c'erano documenti e biglietti d'arereo, e soldi non Italiani.
Ho preso il tutto l'ho portato al commissariato, l'hanno preso e mi hanno mandato via in malo modo.
L'ho portato li perchè in zona ci sono molti alberghi e case religiose che offrono alloggio e quindi per loro doveva essere facile trovare il proprietario, io avrei dovuto girare per ore...
Ma il mio commissariato di zona non è la prima volta che si distingue per piccineririe come dirmi alle 9 del mattino che "oggi l'ufficio denunce non è aperto al pubblico", sarebbe poco male se non fosse che in Italia ogni cosa che smarrisci, anche il C.F., se lo rivuoi devi denunciarne lo smarrimento.

Ma non è un problema di leggi, ma solo della loro applicazione e di uomini che l'applicano.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/09/2016 alle: 16:37:22
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 04/09/2016 alle 15:48:55

Io ho ritrovato un portafoglio sotto la mia macchina, dentro c'erano documenti e biglietti d'arereo, e soldi non Italiani. Ho preso il tutto l'ho portato al commissariato, l'hanno preso e mi hanno mandato via in malo modo.
L'ho portato li perchè in zona ci sono molti alberghi e case religiose che offrono alloggio e quindi per loro doveva essere facile trovare il proprietario, io avrei dovuto girare per ore... Ma il mio commissariato di zona non è la prima volta che si distingue per piccineririe come dirmi alle 9 del mattino che oggi l'ufficio denunce non è aperto al pubblico, sarebbe poco male se non fosse che in Italia ogni cosa che smarrisci, anche il C.F., se lo rivuoi devi denunciarne lo smarrimento. Ma non è un problema di leggi, ma solo della loro applicazione e di uomini che l'applicano.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

In Francia su un sentiero un giorno vedo un ragazzo paonazzo inseguirli. Mi era caduto il portafoglio e lui si è cavato i polmoni per ridarmelo.
Era la malfamata costa azzurra.

R.L. Stevenson
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2016 alle: 18:57:32
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2016 alle 14:47:34

l'onestà in qualsiasi attività permette di affondare le radici e un cliente acquisito in quel modo vale ben oltre 10000 euro , la fiducia reciproca non ha prezzo   on O:T: - per quanto riguarda il vaso di espansione probabilmente
è un vaso metallico verticale senza membrana e capita che si fessuri , quella tipologia di mini vasi esistono con e senza valvola aria , se devi sostituirlo ti consiglio di prenderne uno di capienza uguale ma non metallico possibilmente con valvola aria e l'eventuale ripristino sarebbe + comodo e veloce  , oppure vai con il classico a membrana ma poi devi dare una pressione di precarica controllandola periodicamente , magari se apri un post per info vaso potremmo discuterne e sarà una discussione che potrebbe interessare altri camperisti  - off O.T.  ciao  mario
...

Per ora grazie...
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 04/09/2016 alle: 22:53:50
a me è successo due volte, racconto la prima; lo trovo in mezzo ad una strada trafficatissima, ero con lo scooter, ci metto subito un piede sopra mentre uno si fiondava dal marciapiede per prenderselo. mi chiese se era mio e guardando il personaggio ci misi un attimo a rispondergli di si.
mi fermai un po più avanti (ero con mia moglie) guardo dentro e c'erano documenti e soldi (non tanti), entrai in un bar e presi l'elenco telefonico, riusci a rintracciare la madre del proprietario che venne fuori al bar. non sapeva più come ringraziarmi..............
Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link