CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Posso farlo anche col tablet?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/05/2014 alle: 09:29:25
Da un bel po' di tempo uso un portatile, sia a casa che in camper, che connetto a internet col telefonino, via wireless. L'impostazione sul telefono si chiama "tethering/hotspot portatile" e in pratica trasforma il cellulare in un modem visibile da uno o più apparati. E' comodissimo perché non sono costretto a tenerlo vicino al PC e se arrivano chiamate posso rispondere senza pasticciare col cavetto di connessione. Ho una mezza idea di comprarmi un tablet, che mi servirebbe sia per lavoro che per vacanza. Secondo voi potrei farlo navigare con la stessa procedura? Seconda domanda: col tablet si riesce a scrivere un testo (ad esempio il verbale di una riunione) senza massacrarsi i polpastrelli? www.regoleo.altervista.org
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:04:35
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/05/2014  09:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....la risposta interessa anche me!! Quali sono i limiti del tablet?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16494
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:07:19
se hai la fortuna di avere un contratto che permette ancora il tethering (la maggior parte di quelli nuovi low cost lo escludono) si, puoi farlo anche col tablet. Quanto allo scrivere, è solo una questione di pratica e di pollici, tuoi e dello schermo: più ne hai e meglio fai! [:D]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:12:23
Si.. puoi farlo con qualsiasi apparato che ti permette la navigazione tramite wifi... anche la tv se è una webtv. Una volta che abiliti il tethering il tuo telefono diventa, per l'apparato che si collega, identico alla wifi di casa/lavoro quindi compatibile con tutti gli strumenti dotati di connessione wifi. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:14:11
Ti sto rispondendo da un tablet da 7" (un po' vecchio) collegato in tethering. Io nonostante non abbia le mani come un badile non mi trovo molto a scrivere in modalità touch, e a volte sento al dito un leggerissimo fastidio. Io ho una tastiera Android, quella Apple dell'Iphone per me funziona meglio; dovrebbero esserci in commercio delle piccole tastiere aggiuntive "vere". Occhio al tethering: alcuni operatori, se non han cambiato politica, fanno pagare il traffico in modalità tethering; io ho l'operatore fast e non ho costi aggiuntivi. Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:13:25
Ti hanno gia' risposto per l'utilizzo wi-fi, aggiungo sulla tastiera la mia esperinza su Ipad da 9,7'che direi ottima, ci scrivo tranquillamente come un portatile, riesco a prendere appunti alle riunioni di lavoro piu' velocemente che a mano, uso Pages (word di apple), anche un altro collega fa'lo stesso utilizzo, per Android e' la stessa cosa chiaramente ci vuole un po' di tempo per prendere la mano.
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:40:37
Esisto le custodie per tablet con incorporata una tastierina collegata al tablet tramite usb, praticamente diventa un portatile comodissima. Marco
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:39:53
Grazie, mi avete confortato. Ho sempre avuto cellulari Nokia, che consentivano la connessione internet tramite software nativo. Col passaggio ad altra marca (Android su Sony) ho scelto il cellulare badando bene che avesse quella possibilità perché la trovo comodissima. Il gestore è Wind e anche quello lo cambierei immediatamente se non me lo consentisse. Il problema è che il cellulare per molte operazioni è limitato, per scrivere qualcosa poi non ne parliamo. Il PC portatile invece è molto poco "portatile", ecco il perché della ricerca di un tablet. Se avete altri consigli circa i modelli, sono ben accetti. Tenendo presente che ho sempre usato Windows (e ora android per il cel) e vorrei rimanere in quell'ambito. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 14/05/2014 alle 14:41:28
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/05/2014 alle: 15:06:03
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/05/2014  14:39:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Miglior compromesso costo/prestazioni/compatibilità..

http://www.asus.com/in-search-o...

[;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/05/2014 alle: 08:59:08
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 14/05/2014  15:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea. [:)] Ce l'hai? Hai avuto modo di provarlo? Hai un idea dell'autonomia? www.regoleo.altervista.org
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 15/05/2014 alle: 22:12:38
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/05/2014  08:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tablet a mio avviso è Android ma capisco chi prefericlsce apple, sicuramente non Win, al momento troppo indietro, hanno perso il treno è recuperare è dura Se vuoi puoi trovare la stessa soluzione (tablet con tastiera) nel mondo Android con Lenovo, ottimo compromesso, anche se un tablet nudo e crudo una volta presa la mano sono certo che ti soddisferà, la possibilità di dettare (online) al terminale ciò che vuoi scrivere non ha paragoni, molto più veloce che su pc
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:07:20
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 15/05/2014  22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sul tablet ci scrivi con la bomboletta? [:D][:D][:D] Scherzi a parte, cambiando sistema operativo però avrei problemi di compatibilità dei file. Ad esempio se voglio trasferire un file Excel o word sul tablet, poi posso lavorarci sopra? www.regoleo.altervista.org
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/05/2014 alle: 12:10:18
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 15/05/2014  22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'asus non è un tablet ma un ultra portatile (con funzioni tablet) con architettura standard windows 8.1 (quindi non RT). Ci gira tutto quello che ci gira sul pc di casa (con le dovute proporzioni di potenza.. non puoi pretendere di farci girare un software di editing video serio..). Dire che windows sia rimasta indietro è assolutamente falso. I terminali mobili windows non hanno (ormai) nulla da invidiare a quelli android. Anzi. A livello di fluidità sono decisamente superiori ed hanno una durata nel tempo (come prestazioni) assolutamente maggiore. Non parlo tanto per. Al momento utilizzo (a vario titolo): Imac Winphone Windows 8 Android 4.3 Mi manca solo un terminale IOS.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 16/05/2014 alle: 16:59:01
Se usi il tablet in modalità wifi col cellulare come "modem" puoi comprare direttamente il tablet in versione wifi e nn "cellular" e risparmiare parecchio sul l'acquisto ..io uso iPad e mi ci trovo benissimo, all'inizio avevo comprato la tastiera aggiuntiva pensando che il touch screen fosse scomodo da usare a lungo ma alla fine l'ho abbandonata xke lo schermo del tablet consente di scrivere molto velocemente .. on line da Ferrara o da Norrköping
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:02:34
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/05/2014  11:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avrai problemi di compatibiltà, però a dirla tutta gestire un foglio di calcolo con un tablet è assai arduo, o perlomeno è arduo se ti serve (credo propio di si) ridimensionare le celle, farlo con le sole dita non è pratico se il tuo utilizzo è questo il consiglio è un tablet con tastiera, poi vedi te con quale S.O.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/05/2014 alle: 23:13:19
ciao uso un tablet 7" android doppia sim... ci metto la sim che piu' mi aggrada....anche tutte e 2 una dati, e l'altra fonia. al di la, di tutte le disquisizioni che si possono fare sulla ergonomia e sulla praticita' di questi oggetti, l'importante e' accertarti che l'operatore che sceglierai ti permetta di usare la funzione di tethering, in caso contrario, non farai nulla nemmeno col tablet con le performances migliori. Altro consiglio che mi sento di darti....accertati del livello di segnale che hai a disposizione ...perche' se molto basso...la tua connessione sara' pessima...e non ti permettera' l'accesso alla rete 3G / 4G /LTE....quindi scegli una sim di operatore con segnale piu' forte.... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/05/2014 alle: 08:56:50
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 16/05/2014  23:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente fogli di calcolo, se non per brevi e occasionali aggiustamenti. Mi interessa che ci si possa scrivere agevolmente, con word o equivalente. E lo userei sul lavoro per avere dati a portata di mano, magari archiviati online, e per scrivere dei verbali. Sul camper invece per gli usi che tutti conosciamo. Ma in entrambi i casi il lavoro pesante continuerei a farlo col desktop. [:)] www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:02:03
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 18/05/2014  23:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gestore non è un problema. Come ho già scritto sono cliente Wind, lo sono da anni e quindi ho anche già testato la copertura in giro per l'Italia. Quando il tethering non c'era ancora usavo il cavetto. Va precisato che la velocità di connessione è quella che è, e bisogna accontentarsi. Ma anche in questo caso basta organizzarsi e rinviare i trasferimenti pensanti a quando si ha una connessione veloce a disposizione. www.regoleo.altervista.org
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/05/2014 alle: 10:30:03
Quoto Sarrim,le custodie con interno una tastiera collegata al tablet tramite usb,così ci sono due servizi:protegge e da servizio.Saluti
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:56:01
Vado un po' controcorrente sulle tastiere dei tablet , le trovo inutili a meno che non ingrossino troppo la custudia, per prendere appunti al volo meglio la tastiera interna. Un tablet con tastiera esterna va posizionato come un portatile e si usa bene solo su un piano e non in mano, in ogni caso si può sempre comprare successivamente, meglio poi quelle con collegamento bluetooth e non usb, sono piu' comode. Trovo interessante l'Asus segnalato anche se non e' un vero tablet (come detto) ma un ultra portatile con Windows 8 e quello lo hai gia', al momemto penso che i due sistemi Android e IOS siano ancora un bel po' superiori (forse IOS solo sui tablet ha ancora piu' applicazioni ottimizzate rispetto ad Android ma magari mi sbaglio), la vera forza dei tablet sono le applicazioni, la manegevolezza e la vera portabilita' , come gia' detto io ci faccio di tutto e oramai uso poco i computer (se non al lavoro ), certo l'uso piu' pesante per es. di un foglio di calcolo e' difficile su un tablet , ma la visione o piccole modifiche non danno problemi cosa diversa per i testi dove problemi non ce ne sono. Per quanto riguarda la funzione 3G o LTE ecc. ritengo che non sia da trascurare anche se usi il tethering , perche' avere solo il collegamento Wi-fi ti preclude un eventuale utilizzo futuro autonomo (l' ultra portatile Asus mi senbra che non ha questa possibilita').
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/05/2014 alle: 09:02:32
Attingo ancora dai vostri aiuti. Altre due domande. Quanto ad autonomia della batteria cosa mi devo aspettare? Possibilità di usare un mouse? "Per quanto riguarda la funzione 3G o LTE ecc. ritengo che non sia da trascurare anche se usi il tethering , perche' avere solo il collegamento Wi-fi ti preclude un eventuale utilizzo futuro autonomo " id="blue"> Ne convengo. Anche perché il mio gestore non è detto che offra per sempre le stesse possibilità e in ogni caso ho idea che una connessione indipendente possa essere molto più veloce. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 20/05/2014 alle 09:03:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link