CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Poste Italiane, non è possibile!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:42:12
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 25/03/2013  09:10:15 Anche in presenza di tutta la buona volontà possibile nel caso la stessa sia ancora in corso di validità deve essere fatta prima denuncia alle autorità di pubblica sicurezza, quindi fare domanda di duplicato ed >
>Questa mi pare una risposta da impiegato delle poste! Scusami, ma che c'entra la denuncia all'Autorità di P.S. per una scheda smagnetizzata? Non è rubata o persa, la scheda è in mano al titolare. Ripeto: carta di credito smagnetizzata in Inghilterra e Scozia: tutte le banche a cui mi sono rivolto (se non ricordo male sono state tre) mi hanno dato sterline in contanti prelevando dal mio conto della Carta di Credito, previo accertamento della mia identità. Senza spese aggiuntive. Bancomat: per ben due volte mi si è rotta-crinata in senso longitudinale proprio lungo la striscia magnetica: sono andato in Banca (dove sono titolare del conto) e me ne hanno data una nuova all'istante, Bancomat e Pin collegato, testata prima di uscire dall'ufficio. Due volte. Senza spese aggiuntive. Ezio99 non è titolare del conto ma, da come espone il problema, intuisco che abbia la delega e, generalmente, le deleghe sono "con pari facoltà": se così fosse, Ezio ha le stesse prerogative della madre. Il problema di fondo è che le Poste, avendo vissuto sempre in regime di monopolio, covo di raccomandati e spesso nullafacenti, ancora soffrono di questo stato di cose. E' stata l'ultima banca a modernizzarsi un po', non del tutto. Basta vedere le formalità per fare un versamento, quanto si deve scrivere! Con la Banca versi contanti, assegni, divisa estera già allo sportello elettronico, anche da privato correntista.. Giovanni
vincent53
vincent53
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 13:55:52
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/03/2013  09:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frequento la posta come del resto moltissimi italiani e cose migliorabili sicuramente ne riscontro anch'io, ma le nostre convinzione negative spesso anche gratuite sono raccontate come le barzellette sui Carabinieri. La prassi sulle carte postamat smagnetizzate o deteriorate è semplice e non soggetta alla volontà dell'impiegato, il quale si attiene ai regolamenti di bancoposta su tutto il territorio nazionale. Il titolare, non il delegato, neanche con pari facoltà, anche perchè è strettamente nominativa, e non consente il prelievo allo sportello. si reca in ufficio e nel giro di una settimana gli viene recapitata prima la carta nuova e subito dopo il Pin, dopo si ritorna in ufficio per l'attivazione informatica; ripeto, il titolare. Trattasi di postamat (carta di debito) che non può essere equiparata a carta di credito, che la Posta eroga ma è un'altro tipo di contratto e tipologia. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”

Modificato da vincent53 il 25/03/2013 alle 13:56:59
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/03/2013 alle: 15:55:26
Mi spiace se qualcuno ha pensato che io pensassi che la burocrazia esagerata ancora in parte presente nell'Amministrazione delle Poste Italiane sia frutto dei capricci dell'impiegato allo sportello; anzi, credo ne sia anche lui vittima, costretto a certe operazioni ormai fuori dal tempo. E' l'Amministrazione che è rimasta indietro, forse, ripeto non come barzelletta ma come realtà, frutto della condizione di privilegio derivata dal monopolio assoluto (sapevate che era vietato consegnare una lettera a mano ad un amico senza apporvi il francobollo anche se non si utilizzava il servizio postale?). D'altra parte, in merito al clientelismo e raccomandazioni, qualcuno mi sa dire perchè la corrispondenza Milano/Torino (per fare un esempio) doveva passare per Palermo? Queste anomalie, secondo me, hanno fatto rimanere 'indietro' l'aggiornamento del sistema Poste in generale. E di questo non ne ha colpa l'impiegato dietro il vetro, anche se qualche volta qualche colpa ne ha anche lui: ma è giustificato perchè quello era l'ambiente in cui viveva ed è cresciuto. Giovanni
ezio59
ezio59
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 17:39:28
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 25/03/2013  09:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma quanto a confusione mi sembra non la stia facendo io [;)]. Preciso però che mia madre è con me ed ha in mano la sua carta Bancopost. Non ho nessuna delega, la sto solo accompagnando nella giungla postale perchè da sola non lo saprebbe fare vista l'età, 82 anni. Ripeto che da dove mi trovo non riesco proprio a fare nulla fino a quando non la riporto a casa sua e lei è in crisi perchè non è autonoma in quanto sto provvedendo io. Questo è un servizio o un disservizio ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 25/03/2013 alle: 19:41:55
allora tanto per rispondere a coloro che sono intervenuti per ultimi: Poste Italiane pur essendo una società a capitale interamente pubblico è diventata dal 1994 una SPA a tutti gli effetti. Per di più è sottoposta al controllo e verica da parte della Banca d'Italia con tutto ciò che ne consegue (da qualche anno sono gli ispettori della stessa banca che ne controllano il servizio di bancoposta. Per cui non vedo dove sia la differenza con le altre banche. Ho già detto che non voglio difendere gli impiegati però date a Cesare quel che è di Cesare. I regolamenti sono quelli che emana la Banca d'Italia e non dall'amministratore delegato. Per ezio59 mi dispiace per l'accaduto e come ex direttore di ufficio postale me ne scuso però se tu chiedi un libretto degli assegni anche in un ufficio diverso da quello di radicamento del conto non dovrebbe essere difficile averlo (però io sono fuori da qualche anno e non sò se è cambiato il regolamento.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 19:46:33
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 25/03/2013  19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, proverò[:)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/03/2013 alle: 23:15:53
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 25/03/2013  19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suvvia Macap, non possiamo paragonare poste a banche... Le differenze sono abissali Sarebbe come dire che le banche sono come le assicurazioni... Eresia! Che gli istituti di credito "spaccino" a tutto spiano polizze assicurative non vuol dire che sono paragonabili alle assicurazioni. Tu che hai lavorato in posta e io che lavoro in banca dobbiamo essere sinceri con noi stessi! Come io non sarò mai un buon assicuratore tu non potrai essere un buon bancario. A ognuno il suo. E' finita l'era dei tuttologi a tutto spiano, è ora di tornare a una professionalità specifica. A proposito, vi racconto cosa mi è capitato questa mattina... Un mio cliente si presenta in banca per pagare due bollettini postali per un totale di quasi 8 mila euro. Poichè, fortunatamente, non eseguiamo più da tempo questo servizio per la clientela, mi prodigo a cercare di risolvere il problema del mio cliente. Telefono all'ufficio postale per chiedere conferma sull'accettazione di un assegno circolare intestato alla posta per poter eseguire il pagamento o in alternativa un bonifico urgente che i pochi minuti sarebbe arrivato in procedura sepa. Tassativamente vengo apostrofato, al telefono, che loro non avrebbero mai e poi mai effettuato questo pagamento se non CON I CONTANTI... [:0][:0][:0][:0][:0][:0] E così abbiamo fatto! Il mio cliente ha dovuto prelevare quella cifra in contanti per poter pagare i bollettini postali. E' vero che sia le poste che le banche essendo "Enti Abilitati" possono accettare contante per i pagamenti per importi elevati, ma è altrettanto vero che esistono altri mille modi per pagare, molto più sicuri e discreti. Il solerte impiegato ha comunque dato una spiegazione logica, per poter effettuare il cambio di tale assegno circolare, oltre al censimento anagrafico del presentatore(previsto per legge anche nelle banche), l'ufficio postale deve ricevere autorizzazione al pagamento dalla sede centrale. Quindi l'operazione viene eseguita in contanti per evitare i tempi di attesa e il lungo iter burocratico previsto. id="blue"> Diciamo che la distanza che c'è tra posta e banca è la stessa c'è tra banca e assicurazione. Come vedi mi metto dentro anch'io.[:)] Ne avrei altre sull'interpretazione delle normative per il protesto e sull'uso della Centrale di Allarme Interbancaria CAI presso le poste ma non vorrei annioarvi troppo con situazioni un po' troppo tecniche e che vengono puntualmente disattese. Saluti[:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 26/03/2013 alle: 10:36:57
La differenza è che un assicurazione non provaa fare la banca ma le poste si. Inevitabile,quindi il confronto,visto che mi propongono un conto corrente,con possibilita' di fare le stesse cose che faccio con la banca ma... Con tempi e modalita' decisamente piu' lenti e non concorrenziali.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/03/2013 alle: 12:00:29
Scusa, probabilmente mi sbaglio, ma non c'è una norma che vieta di effettuare pagamenti in contanti sopra i 1000 Euro?
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/03/2013  23:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 26/03/2013 alle: 12:33:22
Mamma mia che scandalo le Poste, io non so come la gente faccia ad avere lì il conto... 1) File paurose tutti i giorni e a tutte le ore 2) Lentezza delle procedure esasperante e burocrazia assurda (Un esempio: una volta per un rimborso Irap di 5000 euro, chiedevo il pagamento con a/c. Ebbene, mi hanno prima dato i soldi in contanti - con relativa procedura di adeguata verifica antiriciclaggio - per poi cambiarmeli con un a/c dietro pagamento di una commissione di 5 euro [xx(]) 3) Assenza totale di privacy 4) Il conto non costa poco (39 e qualcosa, ma mi pare abbiano aumentato) 5) Il postamat non funziona sugli sportelli delle altre banche 6) C'è un servizio home banking? [?] 7) Non mi viene in mente altro, ma ce ne sarebbero ancora [xx(] Meglio un conto in qualunque altra banca (anche Mps [xx(]) piuttosto che alle Poste. Ps Tra un po' alle poste venderanno anche la pizza al taglio [:D] Marco
ezio59
ezio59
-
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:55:59
Io non ho nulla contro le Poste, mia nonna era postina, mio padre e mia madre anche, mio suocero Direttore di filiale. Ho postato questa mia lamentela perchè credo possa essere utile ai camperisti visto che spesso siamo fuori sede e se la carta Postale non funzione sono dolori [:)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:06:36
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 26/03/2013  12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esatto, è vietato il trasferimento di contanti superiore a 999,99 euro tra due soggetti. Ma tale norma non coinvolge gli "Enti abilitati" quali poste e banche, infatti, se devi pagare una bolletta del gas di 1200 lo puoi fare in contante ma NON puoi andare in un negozio a comprare un bene di importo uguale o superiore a mille euro e pagarlo in contante, DEVI usare i metodi previsti: assegno bancario, assegno circolare, carta di credito/debito o bonifico. La cosa che mi faceva sorridere (nel fatto descritto ieri) è che con tutte le possibilità di pagamento previste, la posta preferisca ancora quella del contante[:)] Saluti, buona serata. Paolo
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:22:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/03/2013  10:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ti risponderei "ni". E' vero che l'assic., non prova a fare la banca ma ci sono già da tempo tanti spunti che fanno riflettere. Proviamo a pensare ai prestiti agevolati a chi è titolare di polizze vita o a chi possiede piani di accumulo... O a quelle compagnie che per i loro assicurati propongono formule in cui raggruppano tutte le polizze (r.c.auto,incendio,r.c.capofamiglia, pol.salute,pol.morte) in capo a un unico soggetto o a un unico nucleo famigliare e rateizzano mensilmente la somma dei premi annuali (applicando chiaramente una % di interessi). Io penso sempre che preferisco una controparte di alta professionalità piuttosto che "un venditore di spazzole stile vecchio Braccobaldo..." Lo ricordate? Ogni volta che penso a questa cosa, però, mi viene in mente un mio vecchio professore di educazione fisicaid="blue"> del liceo che sul registro personale vicino al nome e cognome aveva indicato anche il titolo AVVOCATO...id="blue"> [:D] Forse 35 anni fà si delineava già la figura dell'odierno tuttologo. Buona serata a tutti!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 27/03/2013 alle: 05:26:56
Ezio 59... Mi spieghi come mai si trovano molti gruppi di parenti che lavorano alle poste ? E' vero che ci sono leggi che agevolano l'assunzione per i parenti di chi ci lavora ?
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 27/03/2013 alle: 08:06:05
se permetti vorrei risponderti a tutta una serie di banalità che dimostrano con quanta superficialità le persone affrontano i problemi: 1) "file paurose" sono dovute alla molteplicità delle operazione da effettuare allo sportello che sono all'incirca trenta volte (vedi la variegata offerta dei servizi) superiori a quelle che si effettuano presso un qualsiasi sportello bancario 2)un ufficio postale non ha facoltà di emettere assegni circolari (grazie al divieto delle banche che ne temono fortemente la concorrenza vero Duke[?]) 3) per l'assenza della privacy dipende dagli uffici 4)se vuoi spendere poco per un conto corrente basta aprire il "click" e fai tutto da casa a costo zero se non la sola imposta di bollo 5)la postamat funziona ovunque poichè non è un prodotto specificatamente postale ma è del circuito Mastercard 6) ti ho già risposto al punto 4 7) forse prima di scrivere sciocchezze bisognerebbe informarsi prima
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 27/03/2013 alle: 08:10:29
forse ti sfugge che ci sono alcuni pagamenti che per legge devono essere eseguiti in contante adesso non ricordo bene ma ad esempio quello dei versamenti dei tabaccai per l'acquisto presso i monopoli
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 27/03/2013 alle: 12:20:07
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 27/03/2013  08:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente lavori alle poste e devi giustamente difendere il tuo, però: 1) Le file si ridurrebbero se le Poste si limitassero a fare ciò per cui sono nate e che invece ormai fanno poco e male; 2)I vaglia postali cosa sono? Mi risulta che sostanzialmente siano equiparabili agli assegni circolari... 3) Tutti gli uffici che conosco hanno il mega bancone con una marea di sportelli, tutti possono sentire e vedere, la privacy è riservata ai pochi che hanno tempo e voglia di parlare di investimenti particolari e remunerativi per P.I. [:D]) - per aprire un libretto col cavolo che vai nel salottino [:D] 4)Ci sono una marea di banche più convenienti, anche come banca fisica 5) Davvero con la postamat posso prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo o di Mps? [?][?][?] Lo scopro oggi... 6) Sarei curioso di vedere come funziona l'home banking e che servizi offre 7) NOn mi sembra di avere scritto sciocchezze ma di aver interpretato il pensiero comune di chi si trova ad affrontare ogni giorno un simile baraccone Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link