quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 22/05/2013 14:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei risponderti in modo esauriente e dettagliato, aspettiamo chi lavora in banca. La prossima volta ti consiglio di fare un bonifico o, al più, di utilizzare un assegno di conto corrente bancario. Certo che mi sembra strano che una banca .... ricicli soldi falsi, perché proprio di questo si tratta. Hai chiesto lumi alla tua banca, ovvero a quella che ti ha rifilato la banconota da 500 euro?
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/05/2013 14:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho chiesto lumi, ma la posta mi ha risposto che loro controllano, ma io penso che sono buone,sono fiducioso, che la banca d'italia ci dirà che il numero di serie è buono, giacché non è possibile che da una parte risulta buona, e dall'altra falsa? Mikkki
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 22/05/2013 14:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per quanto ne sappia la banca è obbligata a trattenere la banconota falsa e renderla inutilizzabile (solitamente la si buca) e viene segnalata. Se non lo facesse (rendendo la banconota al cliente o rimettendola in circolo) si renderebbe complice in riciclaggio. Nel caso si accorgesse dopo averla incassata a rimetterci ovviamente sarebbe la banca, il cassiere nella fattispecie (qui la tentazione di rigirarla ad ignari in buona fede per evitare di dover pagare in proprio). Ovviamente il cliente malcapitato non potendo dimostrarne la provenienza non avrà alcuna possibilità di rivalsa, anzi sarà lui stesso segnalato come possessore di banconote false (ovvia la buona fede e non avrà alcuna ripercussione) ma il cash ... perso. [:(!] questa la teoria.
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 22/05/2013 21:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ne saprò di più in questi giorni! Mikkkiid="size3">