CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Potrebbe...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 22/05/2013 alle: 14:44:46
capitare anche a voi. Venerdi 17/05/2013 sono in posta a prelevare dal mio conto corrente 1.000 €, l'impiegata mi dà una pezzo da cinquecento,ed altri da 50 €. questi soldi li do a mio genero che li porta in banca, ove risulta che il pezzo da cinquecento è falso. ovvero, risulta da un lato buono e dall'altro falso, la banca blocca i soldi e dice a mio genero che deve avviare una procedura con la Banca d'Italia, e per ora siamo in attesa. Ora mi chiedo e vi chiedo: cosa debbo fare? è possibile che uno di questi istituti stia sbagliando? e se sono false, io perdo i soldi, come mi ha riferito il bancario?. Ora però mi frulla un'idea in testa, come debbo comportarmi la prossima volta che prelevo i soldi in posta? devo richiedere che si trascrivono tutti i numeri di serie?, e anche al bancomat, come mi ha riferito un amico, ci sono soldi falsi, in questo caso cosa fare? Mah! [V][V][V]Mikkkiid="size3">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/05/2013 alle: 14:55:41
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 22/05/2013  14:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei risponderti in modo esauriente e dettagliato, aspettiamo chi lavora in banca. La prossima volta ti consiglio di fare un bonifico o, al più, di utilizzare un assegno di conto corrente bancario. Certo che mi sembra strano che una banca .... ricicli soldi falsi, perché proprio di questo si tratta. Hai chiesto lumi alla tua banca, ovvero a quella che ti ha rifilato la banconota da 500 euro?
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/05/2013 alle: 14:58:18
molto strano il 500, solitamente contraffanno i pezzi piccoli a cui si fà meno attenzione, potrebbe essere anche un errore della banca
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 22/05/2013 alle: 15:30:54
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/05/2013  14:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho chiesto lumi, ma la posta mi ha risposto che loro controllano, ma io penso che sono buone,sono fiducioso, che la banca d'italia ci dirà che il numero di serie è buono, giacché non è possibile che da una parte risulta buona, e dall'altra falsa? Mikkki
peg1
peg1
-
Inserito il 22/05/2013 alle: 17:47:36
Ma cosa significa che da una parte è buona e dall'altra falsa?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/05/2013 alle: 18:22:31
Probabilmente era un errore della zecca. Se così fosse hai lasciato un pezzo da collezione numismatica alla banca.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 22/05/2013 alle: 21:26:49
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 22/05/2013  14:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, per quanto ne sappia la banca è obbligata a trattenere la banconota falsa e renderla inutilizzabile (solitamente la si buca) e viene segnalata. Se non lo facesse (rendendo la banconota al cliente o rimettendola in circolo) si renderebbe complice in riciclaggio. Nel caso si accorgesse dopo averla incassata a rimetterci ovviamente sarebbe la banca, il cassiere nella fattispecie (qui la tentazione di rigirarla ad ignari in buona fede per evitare di dover pagare in proprio). Ovviamente il cliente malcapitato non potendo dimostrarne la provenienza non avrà alcuna possibilità di rivalsa, anzi sarà lui stesso segnalato come possessore di banconote false (ovvia la buona fede e non avrà alcuna ripercussione) ma il cash ... perso. [:(!] questa la teoria.
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 23/05/2013 alle: 20:07:31
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 22/05/2013  21:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ne saprò di più in questi giorni! Mikkkiid="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link