CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

poveri bimbi...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:57:32
ciao mentre stavo facendo colazione, al solito posto , al tavolo accanto ,si accomodano mamma e bimbo in eta' prescolare , euforico, perche' tiene nella manina i regali ricevuti per Pasqua... 4 bustine di una collezione delle tante ,che oggi giorno si vedono nelle edicole o nei toys center...e mentre distrattamente butto l'occhio ...cosa vedo..!? Il bimbo apre le buste e ad una ad una, estrae ...delle BARE..! avete letto bene ...BARE ( Casse da morto se preferite)con all'interno animali trasformati in zombie... il bimbo sembra appagato perche' e' quasi riuscito a completare questa ...raccolta di cadaveri. Premetto di essere un genitore un po datato, e forse mi e' sfuggito qualche parametro Montessoriano,o forse l'ultimo volume di Benjamin Spok, e non voglio assolutamente essere un genitore conservatore e bacchettone, ma ,chiedo a qualche genitore piu' giovane che frequenta il forum...cosa sta succedendo...? E' possibile che i nostri bimbi debbano giocare con la " morte", non intesa come evento naturale di cessazione di funzione biologiche...ma come evento, che possa fare collezione... vendere.. fare business sfruttando la psiche dei nostri bimbi... come stiamo educando..? Sui temi fondamentali della vita, quali la nascita e la morte, spesso i genitori si trovano, nei confronti della scuola, nella condizione di sperare che siano gli insegnanti, a svolgere tale compito formativo, ma affidarsi ad una collezione di bustine mi sembra proprio che...abbiamo toccato il fondo...! Mi accorgo che tasto dopo tasto ...sto scrivendo un trattato ...scusate lo sfogo e la lungaggine...ma preferivo vedere i bimbi che rincorrono un pallone, o che si sbucciano le ginocchia, cadendo dalla bicicletta... Buona giornata a tutti...un caro saluto ...Gianni

Modificato da ik1jlj il 02/04/2012 alle 09:58:17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 02/04/2012 alle: 10:19:31
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 02/04/2012  09:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti i bimbi sono così. Dipende dai genitori. Noi siamo nella fase treni e trenini. Nel senso che per farlo contento dobbiamo prendere il treno, magari solo da stazione a stazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 02/04/2012 alle: 10:26:32
ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2012  10:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti i bimbi sono così. Dipende dai genitori. id="blue"> Sono in pieno accordo con il tuo scritto, ma, in effetti il mio post non condannava i bimbi...ma gli educatori... Continua a portarlo in treno...e' molto meglio...! Buona giornata...un bacione al futuro ferroviere...!

Modificato da ik1jlj il 02/04/2012 alle 10:27:13
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/04/2012 alle: 12:35:28
Credo però che i figli maschi siano -purtroppo- più soggetti a certe cose. Io ho 2 bimbe femmine e al mattino, quando la grande guarda quei 5 min. la TV mentre fa colazione, noto la diversità delle pubblicità a cui sono bombardati. Le femmine sono invogliate a comprare i cuccioli, le scarpine luccicanti, i cuoricini luminosi, ecc. I maschi invece sono istigati alla violenza, con mostri che combattono, videogames di lotta corpo a corpo o i classici "spara-tutto". Insomma, se i genitori non sono in grado di "frenare" questo tipo di pubblicità e commercio, non sarebbe opportuno che qualcuno intervenisse con apposite leggi? Ah, già, è vero: sono troppo occupati a studiare nuovi tipi di tasse con cui vessarci! [:(!] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 02/04/2012 alle: 12:52:00
Io invece non vedo dove sia il problema. Non credo che si tratti di un modo per prendere in giro la morte. E comunque credo si tratti di una paura più da adulti che da bambini, loro lo prendono come un gioco punto e basta. Allora se si vede una bambina che gioca con la Barbie nuda vuol dire che i genitori sono pervertiti? I bambini che giocano con le pistole giocattolo hanno dei genitori violenti? Suvvia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/04/2012 alle: 14:28:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2012  10:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspettando che i treni corrano più veloci in buchi lunghissimi[:D][:D][:D][:D][:D] portalo anche al brennero che sarà proprio un lungo tunnel[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 02/04/2012 alle: 15:17:28
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 02/04/2012  14:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non sai bene dove viviamo noi allora ... [;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] A parte questo il cucciolo IERI ha imparato a pedalare senza rotelle, 3 anni e mezzo. A parte gli scherzi, le cose "da paura" sono un elemento essenziale della crescita del bimbo, e sono necessarie per riuscire a superarla, con un effetto scaramantico. I bimbi anche se li tieni lontano dalle cose più "brutte", le cose da paura se le creano. Adesso c'è l'ha anche con il lupo dei tre porcellini o con i draghi che fanno aaaammm. Anche la violenza in un certo senso serve ai bimbi per misurasi e capire il proprio fisico, per imparare a controllarlo. Anche io quindi non sono a priori a favore della criminalizzazione di certe espressioni, ovviamente con la debita misura. Tuttavia tra le cose peggiori io ci metterei Bambi, con una scena iniziale degna del peggior horror. C'è di buono che ha creato generazioni di animalisti contro la caccia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 02/04/2012 alle: 15:42:14
ciao
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 02/04/2012  12:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gioco per un bambino, a differenza che per un adulto,e' lo strumento fondamentale per conoscersi e rapportarsi con il mondo. La paura è una delle emozioni fondamentali con cui noi nasciamo e che, come ogni emozione, ci serve per strutturare il nostro mondo, difficile separare le paure, e forse e' giusto imparare a gestirle,dobbiamo proiettarci in un sistema più vasto, perché noi facciamo parte del genere umano. Dovremmo mantenere un pizzico di quel senso di onnipotenza che appartiene ai bambini nei primi anni di vita. Un bambino pensa di non morire, pensa che muoiano gli altri, poi, man mano, si rende conto che anche per lui la morte è inevitabile. Da qui nasce l’importanza di preparare giochi e attività che sensibilizzino tutte le dimensioni del bambino (fisicità, fantasia,creatività, agonismo, lealtà…) Quando proponiamo un gioco, tanto più se siamo con dei bambini piccoli, dobbiamo essere coscienti che stiamo facendo una cosa molto seria: stiamo intervenendo sulla vita del bambino e in qualche modo ne diventiamo responsabili. Cio premesso, il momento ludico, secondo me deve essere trascorso con armonia e serenita' , portare esperienze positive nella formazione del bimbo, tu sai dirmi cosa si "forma" quando un bimbo gioca con delle casse da morto...? La morte intesa come evento naturale puo' essere spiegata al bimbo al pari della nascita,evitando paure e fobie varie, al di la delle varie convinzioni religiose, ma da li a trasformarla in business,mi pare che sia sconveniente... Perche' non facciamo un picnic con i nostri fanciulli in un cimitero...tanto e' un gioco...! Suvvia... Un caro saluto ...Gianni

Modificato da ik1jlj il 02/04/2012 alle 15:46:34
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:21:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2012  15:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero non so dove abitate ma mi pare di aver compreso cosa pensi della TAV[:(] Per Bambi ti do ragione: ho ancora negli occhi e nell'anima una terribile immagine del cacciatore nel libro di Bambi che mi regalarono nel 1960 in occasione della prima comunione...non sono mai riuscita a leggere quel libro è ancora bello e intonso nella mia libreria....[:(]
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 03/04/2012 alle: 09:21:43
> anche mio figlio era così, il balcon di casa dà sulla fermata della metropolitana, è stata una vera balia :) ps mai desiderati blay-blade/carte di pokemon e successive e tutto il resto di giochi da edicola. sarà che non glieli abbiamo mai presi?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/04/2012 alle: 09:25:45
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/04/2012  09:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti, con certe cose basta non cominciare. Sono solo passatempi mangiasoldi. Adesso è piccolo, quando diventa più grande speriamo che non venga contagiato dagli amichetti. @perplessa Abitare in certi posti non ha come conseguenza automatica essere notav, ma questo qui è ot Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 03/04/2012 alle: 11:46:19
[quote][i]Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 02/04/2012  15:42:14 Ma stiamo parlando di bare in miniatura con all'interno animali zombie (che peraltro non esistono nella realtà) non di bare in miniatura con dentro miniature di persone morte. Perchè bisogna affannarsi a cercare sempre il male quando male non è?
navarre
navarre
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:22:50
quote:Adesso c'è l'ha anche con il lupo dei tre porcellini o con i draghi che fanno aaaammm.>
> Male, malissimo [:D]Insegnagli che il lupo lo fa per vivere, come noi che comperiamo le cose al supermercato, mentre i 3 porci meritano solo di essere mangiati al pari di quell' imbelle di biancaneve (ho sempre rosicato quando arrivava il cacciatore...deriverà da lì l' odio per i cacciatori?) Io al mio nano gli cambiavo sempre il finale delle storie ed era tutto soddisfatto che il lupo se magnava pure il cacciatore [;)] Ah, e la casa del porcello più furbo la buttava giù con un bulldozer (lo conosceva perché gli piacevano le macchine di cantiere)[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 03/04/2012 alle 15:23:30
navarre
navarre
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:25:32
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 02/04/2012  12:52:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo 100% (pur facendomi ribrezzo il giochino in questione e molti altri che tentano di propinare ai nostri pargoli). Per fortuna i nani hanno una idea e una concezione della morte molto molto diversa dalla nostra, più "naturale", ma nn credo di riuscire a spigare quel che penso. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:42:00
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/04/2012  15:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla questione del lupo non sempre cattivo comincio già a lavorarci, anche a me questi porcellini non sono simpatici, così come Biancaneve che la molla solo a un principe sfaccendato perdipiù solo se vestito di azzurro e schiena 7 nani che si sono sbattuti per lei. Per Cappuccetto, questa storia della nonna che viene tolta dalla pancia del lupo e che esce fuori ricoperta di intestini e mezza digerita, dopo una scena degna del più trucido horror alle spese del povero lupo che alla fine aveva solo fame e si mangia tranquilla i biscottini della mamma con cappuccetto e il cacciatore/boscaiolo proprio non mi va. Inoltre il rapporto di pedofilia tra il cacciatore e cappuccetto non è stato ben chiarito. A parte gli scherzi, su queste figurine l'importante e dare un giusto equilibrio, così come con i giochi elettronici e tutte le "schifezze" da bimbi. Se si riescono ad evitare meglio, se no l'importante e moderarne l'uso sopratutto offrendo alternative più furbe; mio nipote ad esempio colleziona minerali; più costoso, senza dubbio, ma anche un pelo più istruttivo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:05:05
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 03/04/2012  11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è proprio necessario trovare una giustificazione a qualsiasi cosa il mercato e la pubblicità ci propongono? Se una cosa è brutta e comunica un brutto messaggio, non si giustifica col fatto che sia un gioco, è brutto e basta. Saluti Aldo
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:46:12
ciao
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 03/04/2012  11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo ammettere che mi dispiace non condivedere il contenuto del tuo scritto postato da un nick...cosi importante..[:)][:)] Scherzi a parte...non addosso di sicuro a a questi giochi, tutti i mali dell'umanita', ci mancherebbe altro...pero' resto del parere che i momenti ludici dei nostri pargoli debbano essere differenti, quello che ancora mi stupisce, e che a volte si sostiene che la verita' deve essere propinata cosi' com'e' altre volte si sostiene l'opposto...per non turbare la sensibilita' dei bimbi. Giocare con oggetti tipo " Bare " implica nella mente del bimbo, un richiamo anche inconsapevole alla morte, e nel bambino piccolo, la paura della morte esiste, e si esprime molto spesso con la difficoltà di addormentamento, oppure con la richiesta di non essere lasciato solo durante questo momento. Con questo mi riferisco al fatto che le informazioni che arrivano dall'esterno riguardo al processo di morte sono ingigantite perché influenzate dal morire surreale o deformato che viene trasmesso nei telefilm o addirittura nei giochi in bustine, la vita e la morte sono due stadi conseguenti, ma va a loro spiegata con il significato che con la morte cessa la vita fisica di una persona,o di un animale e mai si trasformera' in uno zombie. ( qui ci sarebbe da scrivere un testo...) Quindi trovo perfettamente inutile questo richiamo, se non dettato da meri interessi commerciali, i quali sono molto superiori a tutte le teorie sull'educazione dei bimbi...ma cosa sto a scrivere tutte queste sciocchezze ad un mamma super....che mi riprendera' sicuramente...[:)] con stima ...un caro saluto....Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link