CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

prelievi da libretto postale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:35:45
vorrei sapere qual'è il limite di prelievo cash da libretto postale, se esistono norme certe e precise in base alle nuove normative anti riciclaggio,ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:25:20
Qualsiasi cifra. L'operazione di prelievo è registrata e tracciabile, quindi non è soggetta al limite dei 999.99 Euro. Non si può trasferire denaro contante pari o superiore a 1000 Euro se dell'operazione non rimane traccia: nel caso in questione la traccia resta. Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:58:51
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/04/2014  10:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:45:43
ciao scusa passami gli estremi...in pvt. (non qui),provo a fare un prelievo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] poi ti faccio sapere...mi farebbe comodo...(tagliando,revisone,bollo...ecc). Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu grande sapere..... ctrlC + ctrlV
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:59:01
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 15/04/2014  11:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>proverbio ancora attuale:togliene a chi piange,danne a chi ride.[:D][:D][:D][:D][:D]non ho soldi da nascondere ,piuttosto la discussione è nata ieri in un ufficio postale dove l'impiegata della posta non voleva darmi 1500 euro ,dicendomi che ,secondo le nuove regole anti riciclaggio,non poteva darmene piu' di 999.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:26:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/04/2014  12:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se l'ufficio postale in questione non è quello di apertura del libretto il limite è addirittura di 600 euro. Se invece è quello dove è stato aperto il libretto allora il limite è solo quello della somma depositata sul libretto stesso...
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:44:59
Si, ma il problema sta nella forma del prelievo. Se in contanti ha ragione l'impiegata a dire che esiste il limite di 999 euro. Per altre forme, se possibili, tipo assegno circolare o bonifico il limite è quello della copertura del libretto. Dico se possibili, perchè credo occorra avere il conto bancoposta. Posso dire di aver fatto un'operazione da libretto smart di una cifra nettamente superiore per un investimento in buoni postali senza problemi pur non avendo il conto bancoposta.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:02:19
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 15/04/2014  14:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E da dove si ricaverebbe questo limite di prelievo in contanti?...persino il Tesoro ha detto che non esiste alcun limite...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 17:54:16
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/04/2014  14:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'ufficio in questione è l'ufficio in cui ho aperto il libretto,in piu' mi avevano consigliato di fare una ''carta libretto'' che ho pensato di fare,dicendomi che con quella avrei potuto prelevare fino a 2000 euro in qualsiasi sportello.Di fronte alle mie proteste e con la minaccia di ritirare tutto quello segnato sul libretto(questa volta tramite un assegno circolare)sono arrivati a piu' miti consigli,questo è il motivo della mia domanda. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:12:36
I soldi sono tuoi, sei tu proprietario.. e non te li vogliono dare o vogliono darteli come intendono loro. E spesso vogliono PURE il preavviso. Altro che pidocchiosi. Che aspetti a tirar via tutto? Loro ci mangiano con i tuoi soldi messi li, tu se vuoi andarli a prendere e non te li danno non ci mangi. Ci sono troppe cose qui in italia che non hanno piu senso. Contanti e via, che s'attacchino al pirulo tutti.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/04/2014 alle: 23:35:42
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/04/2014  17:54:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E allora digli che si leggessero questo...
quote:Versamenti e prelievi I versamenti in contanti e i prelievi possono essere effettuati presso qualunque ufficio postale, mentre il versamento di assegni può essere effettuato presso l’ufficio postale di apertura del libretto di risparmio. I prelievi in contanti di importi giornalieri superiori a euro 600 presso uffici diversi da quello di apertura del libretto possono essere effettuati esclusivamente tramite la Carta.>
>

http://www.poste.it/resources/b...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 07:28:38
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/04/2014  19:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non Quotare, sarebbe...IMPOSSIBILE [;)][;)][;)][;)] Solo che...Molti "Ipnotizzati" dal bombardamento di False informazioni, obbietteranno che "Così Tu sei Una che Evade ed Istiga a Farlo" [;)][;)][;)][;)] Francamente, in questo clima da..."Regime" se non l'ho mai fatto, mi viene voglia di Evadere alla grande e di fare TUTTO con il contante, apposta...[;)][;)][;)][;)][;)] Controlli Incrociati [?][?][?] Incrocia il Materasso con il Cuscino e...Buona Notte [;)][;)][;)][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 08:53:38
ringrazio ippocampo sempre chiarissimo ed esaustivo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:13:10
Mi risulta che sia inserito in un decreto emesso dal governo, tipo spending-rewew o simile che ora non ricordo e che comunque anche altri enti applicano come ad esempio ACI di Firenze ove un cartello recita che è vietato il pagamento in contanti per cifre appunto superiori ai 999 euro. In altre parole è vietato l'uso del contante per queste cifre, ma solo assegni o carte di credito. Altro esempio: le pensioni superiori a 1000 euro non vengono pagate in contanti ed esiste per i pensionati un apposito conto corrente.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/04/2014  15:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:33:20
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/04/2014  11:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio era un altro problema ,sicuramente non posso pagare cash piu' di 999 euroni per volta,pero' posso prelevare contanti e spenderli come mi pare(500 euroni per volta,se mi garba) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 16/04/2014 alle: 14:11:26
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/04/2014  11:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti sono vietati i pagamenti in contanti per cifre superiori ai 999 euro, ma io posso prelevare il contante che mi pare e legittimamente pagare più fatture in contanti al di sotto dei 999 euro. Se prelevo più di mille euro in contanti e viene registrato il prelievo superiore ai 999 euro alla fine chissenefrega se non ho nulla da nascondere?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 16/04/2014 alle: 14:27:11
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/04/2014  11:13:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo che ci sia una certa differenza tra pagare e prelevare...cmq, tu parli di pagamenti mentre moro parla di prelievi... anche il Tesoro dice che si può...ma puoi sempre fargli correggere la loro convinzione errata...
quote:Si possono prelevare o versare in banca denaro contante di importo superiore a 1.000 euro? Sì, perché non esiste alcun limite al prelevamento o versamento per cassa in contanti dal proprio conto corrente in quanto tale operatività non si configura come un trasferimento tra soggetti diversi.>
>

http://www.dt.tesoro.it/it/prev...

Modificato da ippocampo2009 il 16/04/2014 alle 14:29:25
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/04/2014 alle: 19:52:41
In effetti e' facile fare confusione tra pagamenti e prelevamenti, ma il parere del Tesoro è abbastanza chiaro. Il problema sta nella eventuale differenza tra i soggetti. Non so nel caso in questione se quando si versano i soldi alle poste non vi sia un reale passaggio di denaro tra cliente e poste, ( come per la coop ove tale limite è applicato anche in caso di prelievo) e quindi essendo due i soggetti (poste e cliente)in quel caso si applicherebbe il limite in conformità con quanto dichiarato dal Tesoro. Nel caso di prelievo dal c.c bancario invece essendo il correntista l'unico soggetto il prelevamento non ha limite.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 16/04/2014  14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 16/04/2014 alle: 20:51:35
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/04/2014  19:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che i versamenti non sono un "passaggio" di denaro ad altro soggetto, ovvero un passaggio di "proprietà" del denaro stesso, bensì un semplice affidamento in custodia onerosa...il "proprietario" è sempre il correntista che affida il bene ad altri con l'intesa di riaverlo indietro quando e come vorrà...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 09:51:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/04/2014  07:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' scusa.. il fatto che voglio pagare in contanti automaticamente fa di me evasore? Quindi se ho un arma per tiroasegno automaticamente vado ad ammazzare la gente? Se ho un auto allora altrettanto automaticamente la voglio usare per fare rapine? No, semplicemente io penso che tanti si sono smazzati di tutte 'sto storie su banche ed istituti di credito: tu metti i tuoi soldi, non hai interessi.. loro intanto li usano x investimenti e quando ti occorrono a te non te li danno o ti fanno PURE problemi per darteli. Vincoli per prelevare o spendere piu di tot o meno di tot. Se prelevi in modo diverso commiss. da 3E al colpo o anche 6/7. Ma che si tengano i loro sportelli e le loro cassaforti che e' anche lo stesso. Tra l'altro nel pagamento elettronico sanno sempre cosa ti compri e dove lo compri. C'e' anche chi e' stufo di tutto questo controllo assurdo ed inutile e probabilmente pure mirato a qualcosa per il futuro. L'evasione e' l'ultimo dei miei problemi: io voglio liberta' di spendere come voglio, dove voglio, quanto voglio e soprattutto senza ingrassare banche & co. Tutto qui.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link