CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Presbiopia... a che età ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/07/2014 alle: 17:16:59
Se ne era già parlato. Io ho sempre avuto la vista perfetta, 11/10; anni fa mia moglie mi ha forzato a fare una visita e l'oculista era quasi costernata a vedere il mio bulbo oculare abituata come è a vedere disastri. (non vi racconto come mi sono ridotto visto che dopo quel collirio ho bevuto una birra ...) Adesso comincio ad allungare il braccio, l'ho quasi finito [:D][:D][8D][8D] Tutti mi dicono di tenere duro, che quando uno li mette la vista crolla. Io ho l'impressione di stancarmi anche perché leggo moltissimo anche per lavoro. A che età avete ceduto ? Quando tocca fare una visita dall'oculista ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
cortav
cortav
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:43:44
A 50 giusti. Mi sono abituato da subito a portare le lenti progressive, perchè non sopporto il togli-metti secondo necessità, con gli occhiali appesi al collo con la catenina stile vecchia zia. Non è vero che portandoli la vista cala. È vero, invece, che sono molto comodi: si mettono alla mattina, si tolgono alla sera, sono fotocromatici e vanno bene anche per il sole. Il meglio è alla guida: si vede bene sia la strada che il cruscotto senza distrarsi. Certo, costicchiano, ma ne vale la pena.id="navy"> Saluti Corrado.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:59:03
io ho 46 anni e da 2-3 anni uso anche gli occhiali per leggere, prima degli occhiali per vicino certe cose sanza lente non le leggevo più... il mio oculista mi ha detto che lui può stimare l'età delle persone dalla correzione che usano. più si invecchia più aumenta e non credo che all'inizio bisogna tenere duro per non peggiorare in seguito. io da quando ho corretto la vista da vicino non è più peggiorata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pr...

"Insorge mediamente attorno ai 45 anni"

Modificato da sergiozh il 08/07/2014 alle 20:15:38
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:14:25
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/07/2014  17:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio declino sta iniziando quest'anno! Specie quando sono più stanca. Me ne sono resa conto durante le vacanze, con i libri, il giornale o il PC reggo bene ma con le cartine stradali ho dovuto farmi passare gli occhiali dal marito...che tristezza [:(] elena
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:18:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/07/2014  17:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 47...ma comunque il problema non e' quello, potrai cambiare o migliorare l'obiettivo (in senso ottico) ma non potrai cambiare la pellicola "scaduta" Ciao, Renzo. zven14.jpg
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:46:36
48! premesso che portavo gli occhiali per miopia già da quando avevo 14 anni (evitiamo battutacce scontate grazie [:p][:p][:D][:D][:(][:(]) durante la visita annuale loo scorso anno il medico mi disse di prepararmi ad allungare le braccia che entro un anno sarebbe arrivata la presbiopia. e puntuale è arrivata... dopo un paio di mesi non ne potevo più di non riuscire a leggere i fogli posati sulla scrivania per cui toglievo gli occhiali, per poi rimetterli per scrivere al pc... progressivi da subito, essendo ancora deboli mi sono abituato immediatamente e non li tolgo più... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:55:53
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 08/07/2014  20:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "progressivi da subito, essendo ancora deboli mi sono abituato immediatamente e non li tolgo più..." io ho fatto occhiali non progressivi ma con una lente sotto circolare e a differenza di quelli in cui si vede il taglio tra le due lenti nei miei non si vede come in quelli progressivi. quasi nessuno però li fa in questo modo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:15:16
quote:A che età avete ceduto ? ...>
>
quote:il mio declino sta iniziando quest'anno ...>
>
quote:io ho 46 anni ...>
> Bene, vedo che sono in ottima compagnia (ma lo sapevo già[:D]) e condivido lo stesso problema con diversi circa-coetanei... Anch'io "allontano" sempre di più ciò che leggo, ma resisto per non diventare schiavo degli occhiali: metti, togli, perdi, ricompra, metti, togli, perdi, ecc...[V] In effetti c'è l'alternativa delle progressive (solo al metti/togli), ma la verità e che non mi sono ancora rassegnato all'idea di doverli mettere, convinto anch'io (più o meno giustamente) che facendolo perderò quella poca elasticità della retina ancora rimasta ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 08/07/2014 alle 22:16:52
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:35:06
circa 50 prima con la catenella poi stufo delle ditate progressivi che hanno anche il vantaggio di avere la distanza focale variabile di utopie son lastricati i sogni.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 09/07/2014 alle: 07:08:37
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/07/2014  21:55:53 io ho fatto occhiali non progressivi ma con una lente sotto circolare e a differenza di quelli in cui si vede il taglio tra le due lenti nei miei non si vede come in quelli progressivi. quasi nessuno però li fa in questo modo.>
>Quel tipo di lente (con taglio) è da quel dì che non si vede più in giro. Le lenti progressive hanno una superficie omogenea a spessore variabile 'forgiata' su misura per ogni cliente. Avevo 12/10: meravigliavo tutti nel leggere i vari manifesti dall'altra parte della strada dove tutti riuscivano a vedere solo il manifesto! Pazienza! Tutto è cominciato con il computer ed a circa 40 anni son dovuto ricorrere alle 'mezze lune' per quasi dieci anni; poi son passato alle progressive per la loro indiscutibile comodità. Non mi é stato traumatico il passaggio; le vertigini son durate un paio di giorni ma conosco colleghi che non sono stati capaci di adottarle. Ora, da due-tre anni, mi è ritornata la vista 'quasi normale': miracolo? No, cataratta che però va 'risolta' a maturazione: avendo 10/10 con gli occhiali, nessun oculista serio e professionale eseguirebbe l'intervento perché non sarebbe comunque in grado di garantirmi i 10/10: perché rischiare? Giovanni

Modificato da Giovanni il 09/07/2014 alle 07:10:44
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 07:45:00
l'ago si è spostato verso i 48 e mi avrebbero fatto comodo braccia più lunghe [:D] _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14208
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:11:27
Avevo 46 anni ed è successo da un giorno all'altro...e così sono rimasto fino ad oggi..a 57..ma aspetto con serenità un ulteriore peggioramento.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:21:09
Me ne sono accorto a 47 mentre facevo una piccola riparazione sotto la macchina, perché un giornale lo allontani senza nemmeno accorgertene, una tonnellata di automobile invece viene male. Anche io 10/10 per tutta la vita e quel momento è stato un piccolo dramma. Ho iniziato con quelli da appendere al collo, poi sono passato ai multi focali. Ci ho messo parecchio ad abituarmi e costano, però una volta fatto l'occhio non ci si pensa più. A sessant'anni poi è diventato ormai un lontano ricordo. Mia moglie è sempre stata miope, ha due anni meno di me e legge ancora senza occhiali. Quindi un po' di giustizia al mondo c'è. www.regoleo.altervista.org
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 11:51:19
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/07/2014  17:16:59 Adesso comincio ad allungare il braccio, l'ho quasi finito
quote: L'oculista non serve perché è un problema... ORTOPEDICO! >
> Tutti mi dicono di tenere duro, che quando uno li mette la vista crolla. Io ho l'impressione di stancarmi anche perché leggo moltissimo anche per lavoro. A che età avete ceduto ?
quote: 48 >
> Quando tocca fare una visita dall'oculista ?
>
> Quando serve! Per me che ho sempre avuto una vista eccellente è stato un disastro! Mezze lenti per leggere da vicino. Bifocali per leggere da vicino a per il monitor del computer. Lenti per leggere lo spartito musicale (tra 100 e 150 cm!!) iCalosci [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 09/07/2014 alle: 12:17:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2014  11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:L'oculista non serve perché è un problema... ORTOPEDICO!>
> Vero, anche perché nel cercare di fare il ragazzino ad arrampicare mi sono danneggiato il gomito, sto facendo finta di nulla ma da solo non passa. In ogni caso ho prenotato la visita dall'oculista, mi dirà lui. Io per lavoro debbo leggere documenti anche di migliaia di pagine (progetti), non posso stancarmi troppo a leggere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:16:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/07/2014  12:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che palle!! Che palle constatare che a 49 anni è scaduta la garanzia! iCalosci [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:22:52
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2014  17:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio lavoro è un alternarsi di cose incredibilmente noiose a altre avventurose e piuttosto interessanti. Peccato che in termini quantitativi le prime prevalgano sulle seconde. 47 per me, in ogni caso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:46:26
"Tutti mi dicono di tenere duro" Che poi anche li... Ma meglio non andare OT [:(][;)] www.regoleo.altervista.org
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:04:46
tra poco ne ho 45 e da qualche mese mi sono accorto che per leggere faccio fatica,devo allontanare il libro senno mi si sfuoca tutto,a me avevano detto sui 50 che iniziavano i primi problemi,un oculista mi ha detto che il mio caso e'un po più precoce perche'potrebbe essere dovuto ai tanti anni che ho fatto il saldatore....per ora tengo duro e leggo senza occhiali [:D][:D]...allontanando il libro ovviamente[8D][8D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
PDR
PDR
01/12/2003 6031
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:30:34
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/07/2014  10:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io a 51 ma da lontano vedo ancora con 11/10 a dx e 9/10 a sx; mi controllo anche il fondo oculare almeno una volta l'anno.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:37:03
Allora mi reputo superfortunato! Ne ho quasi 64 ma non porto nessun tipo di occhiali. Ho solo qualche problemino nel vedere/leggere cose da vicino quando c'è poca luce e quindi poco contrasto luminoso. Portare gli occhiali dev'essere una bella scocciatura, non riesco nemmeno ad usare gli occhiali da sole poi però, se c'è necessità... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link