quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 17:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordi la Ferrari T4? Era tutto tranne che bella, ma vinse il mondiale e diventò automaticamente bella. Ed è anche uno dei miei modellini preferiti. [;)] Anche una Marussia potrebbe essere bella, ma visto che finisce sempre a due o tre giri, a nessuno interessa la sua linea. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/01/2014 18:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per non parlare delle SUBARU ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/01/2014 18:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Di F1 [?][?][?] [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso intenda le Subaru Impreza WRX, base di partenza per la versione WRC che qualche anno fa furono dominatrici di qualche mondiale rally. Effettivamente brutte, come delle berline da famiglia pompatr dal figlio diciottenne tamarro, ma vinsero parecchio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/01/2014 19:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Ah...Si [^] Ma...avete Mai sentito il rumore che Facevano...[?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] http://www.youtube.com/watch?v=lylNbr5P4SI Sembra un Maggiolino...che gira "A Tre Cilindri"... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 20:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miracoli al contrario del turbo... Infatti anche in F1 quest'anno una delle preoccupazioni è che il rumore dei motori 1.6 Turbo è un po' asmatico rispetto ai vecchi aspirati.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi riferivo al rapporto potenza/bruttezza[;)][:D] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/01/2014 20:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordiamo che soprattutto ci saranno grosse differenze rispetto al passato. I progettitsti non parlano più di motore, inteso come il solo motore a scoppio, ma di unita di propulsione che comprende anche il sistema di recupero di energia che ora è molto più complesso e potente. Di fatto la potenza del kers è maggiore e si può usare più a lungo ed inoltre serve anche per azionare la turbina del turbocompressore ai bassi regimi, eliminando il turbo lag. E tutto questo con una quantità limitata di carburante. Quindi l'affidabilità è a rischio per la maggiore complessità e poi la variabile consumi potrebbe regalare qualche brivido dell'ultimo giro... Dal punto di vista aerodinamico si dovrà recuperare molto perchè non esiste più l'effetto degli scarichi sul fondo e i musi sono più bassi da regolamento, quindi con una riduzione dell'effetto,suolo. La parte meccanica potrebbe tornare più importante che in passato.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2014 22:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speri di sbagliarti col Renault ? Per la Ferrari visto che un uccellino mi ha sussurrato[;)] che stanno lavorando più sull'affidabiltà[;)] almeno nelle prime gare non aspettiamoci dei grossi exploit Il consumo sarà fondamentale e a fine gara ne vedremo delle belle[:0][:0] Saluti Giorgio.
comunque una consolazione è arrivata, non è più la vettura più brutta
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 29/01/2014 06:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa dovrebbe essere vietata ai minori... [:0] Ma questa Ferrari ha un nome che davvero mi ricorda qualcosa... F14T... FIAT... E pure mi ricorda proprio un modello Fiat, forse la Multipla? [:D]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 29/01/2014 06:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nello sport conta come si arriva, non come si parte... [url] http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/29-01-2014/f1-raikkonen-test-jerez-ferrari-202233437410.shtml in generale brutte son brutte, lente son lente (per ora)... speriamo bene... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 29/01/2014 12:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene che il pessimismo è uno sport nazionale, ma quale motore fuso! [:0] e comunque a fine giornata Kimi è stato quello che ha fatto più giri e il tempo migliore... [:p]