CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Prestito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 05/02/2013 alle: 23:37:32
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013  17:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non ho capito , ti hanno riferito cosi' dalla banca ?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/02/2013 alle: 07:56:08
Si.. Forse ho capito male ? A volte sono distratto.. Tutto è possibile,sicuramente mi ha detto che se chiedevo 2000 mi davano l'1 % in meno perche' c'erano da pagare delle tasse,comunque quando ci torno chiedo maggiori spiegazioni. Di una cosa sono sicuro,l'addetta mi ha chiesto : " ci vuole sopra l'assicurazione ?" io rispondo " no,data l'esiguita' della cifra" Lei ha risposto" va bene ma le consiglio di prenderlo con l'assicurazione perche' in quel caso gli interessi sono al 7.5 % altrimenti ,senza assicurazione ci paga sopra il 9.5 %" Questa mi è sembrata davvero una presa in giro,ma non essendo competente in materia e fortunatamente avendo raramente bisogno di prestiti,o lasciato correre... Poi ho ripensato che qualcuno mi ha detto" vai alla tua banca cosi' ti conoscono bene,non hanno bisogno di informarsi troppo e farai prima" Altro che!! mi hanno detto che avrei dovuto aspettare una settimana e mi hanno chiesto gli ultimi tre cedolini dello stipendio oltre al 730 !! alla faccia della fiducia,e pensare che sono uno statale e loro cliente da anni

Modificato da marcoalderotti il 06/02/2013 alle 08:02:49
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:02:11
Per una somma del genere forse conviene chiedere alla tua banca uno scoperto in conto corrente. Il tasso sarà forse superiore ma avrai la possibilità di rientrare nel debito in maniera ultraflessibile
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:32:49
mh... A parte che io non sono mai andato in scoperto sul contocorrente e psicologicamente non sopperterei una tale idea,ma non credo che mi costi meno di un prestito,loro ci ingrassano sullo scoperto...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/02/2013 alle: 00:24:42
Sui prestiti personali sono previste due tipologie di imposte : imposta di bollo di € 14,62 per finanziamenti fino a 18 mesi o imposta sostitutiva dello 0,25 % dell'importo finanziato per finanziamenti con durata superiore ai 18 mesi. Possono essere previsti altri costi : spese di istruttoria , per es.1 % ,incasso rata, invio comunicazioni , rendiconto periodico documento di sintesi ecc.. Assicurare un finanziamento non può essere obbligatorio ma consigliabile, nel tuo caso per € 2.000 io non la farei comunque da calcolare visto che c'è un po' di sconto sul tasso. In ogni caso pretendi un preventivo scritto che contenga tutte le informazioni sui tassi e costi ,questo non solo in banca. Gli indicatori da controllare sono : il T.A.N. e il T.A.E.G , il primo ti dice quanto è il tasso il secondo comprende tutte le spese, con quelli si possono confrontare diverse offerte. La documentazione reddituale è normale che sia richiesta anche se sei cliente da molti anni , questo per la correttezza formale dell'istruttoria. Ciao
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/02/2013 alle: 12:57:31
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/02/2013  09:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi alla tua banca gli eventuali oneri per ottenere lo scoperto in conto corrente. Un prestito, sia pure esiguo, è soggetto a spese di istruttoria, oltre a quelle degli interessi. Nel caso di prestiti di piccole somme, le spese di istruttoria possono influenzare in maniera incisiva l'importo totale da rimborsare. Oltre questo non hai la possibilità di rimborso anticipato, se non pagando comunque altre spese ed una penale. Calcola tutto e confronta con uno scoperto in c/c che ti permette di non avere spese istruttorie; pagare una rata variabile, consapevolmente con il fatto che comunque un allungamento del tempo porta a maggiori interessi; rimborsare quando si ha liquidità, senza alcun onere aggiuntivo. Ciliegina sulla torta, una volta concessa una linea di fido, in genere si può utilizzare quando si vuole, in caso di necessità, senza alcuna formalità.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/02/2013 alle: 13:11:50
Grazie dei consigli,sentiro' anche quanto mi costa uno scoperto...
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 08/02/2013 alle: 00:43:40
Non mi trovo del tutto d'accordo con ik6Amo . Non hai specificato a cosa servono i 2.000 € , per acquistare un bene sarebbe più giusto un finanziamento rateale, per esigenze di liquidità lo scoperto di conto. Lo scoperto può essere a tasso indicizzato o non indicizzato e di solito non ha spese di istruttoria ma può presentare un costo di servizio di disponibilità immediata fondi (ogni banca ha la sua dicitura) e puo' arrivare al massimo 0,50% trimestrale oltre ad altri oneri trimestrali , direi che potrebbero incidere abbastanza anche perché vengono applicati anche se non si utilizza lo scoperto . Tutte queste condizioni come quelle per un finanziamento sono almeno in parte trattabili, quindi l'unica e' fare un confronto. Come ho già detto richiedi preventivi esaustivi scritti , devono essere dati per legge , diffida di proposte su foglietti scritti a mano o a voce.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link