quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/10/2014 12:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio alle polizze "convenienti"; finchè non succede nulla ed i soli contatti con loro sono dovuti alle scadenze annuali e/o semestrali sembrano ottime, grandi sorrisi ecc... poi pero' alla prima richiesta d'aiuto ( si parla di risarcimento ovviamente)si rivelano per quello che sono: ci sono tante clausole celate tra le numerose pagine che se non approfondisci bene al momento del contratto poi saltano fuori come per incanto nel momento del bisogno e guarda caso non sono mai a tuo favore[xx(][:(!][V]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/10/2014 08:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ça depend... il mio assicuratore fisico mi ha "inanellato per anni", quando ho cominciato con le telefoniche prima e online poi ho risparmiato subito la metà, e poi via via qualcos'altro lungo la strada, mentre mia moglie, che ha preferito restare vecchia maniera, si è vista aumentare il premio di anno in anno pur non facendo incidenti. non c'è una regola fissa per tutti, se non quella di valutare bene le opportunità prima di scegliere. io in 13 anni, due incidenti subiti, uno provocato e zero problemi, anzi, ho sempre riscontrato cortesia ed alta efficienza nelle compagnie con cui ho stipulato le polizze, che non sempre sono le più economiche (vedi sopra...) [;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/10/2014 12:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ogni commento è puramente superfluo!! Ho imparato a trattare con le assicurazioni proprio come te... e non credevo ai miei occhi. Nel senso che per anni quello che mi chiedevano ho dato. Quando poi mi è arrivato il momento di fare conticini...anche con le banche, la stessissima cosa...a volte con la trattativa sembra di rasentare la spilorceria vera e propria...e sono sempre statop uno scialacquone!! Per mapalib: non ne faccio una regola generale, ma ti posso assicurare che trattando con l'agente di persona ottieni molto, e questo avallato da moltissimi amici!!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/10/2014 12:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non ne faccio una regola generale, ma ti posso assicurare che trattando con l'agente di persona ottieni molto, e questo avallato da moltissimi amici!" ma infatti io stesso ho detto che non c'è una regola uguale per tutti... l'importante è sempre valutare bene e non prendere mai niente per oro colato [;)]
Last Navarre & Beau Isabeau